• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

F1 2017 - Uscita 25/08/2017

Dalle impressioni del "promo-trailer" visto in tv la grafica mi sembra talmente esasperata che sembra fare un effetto monoposto e ambientazioni finte.
E' solo una mia idea o voi che ci giocate lo notate diverso dai titoli degli ultimi anni? Se ha una grafica diversa, è migliore o peggiore?
 
A me come grafica piace, la serie è molto migliorata da questo punto di vista; un problema semmai ce l'ha l'audio che durante il programma di familiarizzazione con il tracciato ti fa sentire un suono particolare quando prendi bene i punti di corda e francamente non ce ne sarebbe di bisogno.

Sto iniziando ad usarlo in questi giorni ma vorrei capire una cosa: se non scegli la carriera Pro i settings di difficoltà della AI puoi cambiarli solo tra una stagione e l'altra o una volta che sono settati te li tieni così per tutta la carriera? Secondo me sarebbe meglio poterli settare addirittura gara dopo gara per capire un livello dal quale puoi partire per far si che non risulti ne impossibile, ne noioso; con la carriera Pro diventa lunghissimo da sviluppare tutto perchè non hai prestazioni da poter accumulare in fretta punti R&S, per contro è impensabile iniziare la carriera e alla prima gara essere più veloci di Hamilton di mezzo secondo con due mescole di svantaggio...
 
Io avrei intenzione di prenderlo e mi sto allenando con la demo per vedere se è un gioco che fa per me a tutti gli effetti (in realtà l'ho sempre amato, ma voglio vedere se sono in grado di giocarci)

Per adesso ho alzato la difficoltà fino a 90 su 110 e devo dire che con la Haas mi qualifico 6°... Come aiuti per adesso ho disabilitato tutto tranne le marce automatiche e il controllo di trazione medio (e mi trovo in grande difficoltà dato che col pad appena premo il grilletto la macchina mi parte sempre)...

Cosa bisogna fare per avere una simulazione della realtà? Cioè io con la Haas la maggior parte delle volte non dovrei qualificarmi nemmeno per il Q2...
 
Devo dire che hanno fatto un altro grande passo avanti rispetto alla versione 2016: hanno messo la grafica del Delta Time in regime di Virtual Safety-Car, la grafica è bellissima a mio avviso, gli altri piloti non ti piombano addosso come missili, c'è un quarto mix di carburante solo in qualifica (oltre alla magra, la standard e la grassa c'è la Max Power, il famoso manettino), e la macchina si guida meglio fin da inizio carriera, a dimostrazione del fatto che con queste gomme più larghe si controlla meglio e la risposta del Force Feedback è strepitosa quando le gomme sono surriscaldate o usurate e si sente il volante che diventa progressivamente più leggero, però ho dovuto togliere il Force Feedback per gli effetti dei bump della pista: il volante sussulta troppo e troppo forte ma più che un effetto fastidioso ho paura che si rompa, e con i soldi che l'ho pagato mi romperei pure io...

Comunque mi sono tolto una curiosità, ho impostato le mie abilità alla guida senza alcun aiuto ed ho iniziato due volte la carriera per vedere la differenza tra IA impostata a zero (molto facile) e poi in Carriera Pro con la quale ora sto proseguendo: i miei tempi a Melbourne sono gli stessi, cambia solo che con IA a zero dai mezzo secondo al poleman con due mescole di svantaggio e completi subito tutti i programmi di prova senza problemi mentre nella Carriera Pro ho spiegato sopra per i tempi e per i programmi di prova va bene se completi la familiarizzazione del tracciato perchè per gli altri quattro programmi non puoi mai e poi mai stare sotto il target dei tempi.

Gioco molto ben fatto a mio avviso ma lunghissimo da portare a compimento: bello il coinvolgimento e i personaggi pazzi che ti offrono eventi speciali, ottima sceneggiatura, divertente e coinvolgente, appunto, nel Paddock solo che a parte il bottolo di punti R&S iniziali poi accumularli è molto lunga e i pezzi da montare (tanti, decuplicati rispetto alla versione 2016) vengono via a partire da 1000 punti R&S.

Ripeto: molto, molto bello e gran nervoso per il fatto che la NASCAR non si può affidare a sviluppatori quantomeno impegnati come quelli di Codemasters.
 
Carriera Pro: vedrai che inizi che prendi tre secondi dal tuo compagno, il quale ne prende quattro dal poleman...

Beh diciamo che carriera pro è troppo. A difficoltà massima(110) è sempre così?

Poi un’altra cosa. Nella demo noto che una volta impostata la difficoltà, non è più possibile cambiarla. Anche nel gioco completo è così? Imposto la difficoltà ad inizio carriera e poi? Devo fare tutta la carriera con quella difficoltà?
Oppure è possibile cambiarla dopo ogni weekend?

In moto gp si può cambiare a piacimento e me sembra giusto così, perché con il passare delle gare si migliora e quindi è anche poi divertente aumentare subito la difficoltà
 
Ultima modifica:
Io non ho mai cambiato livello di difficoltà ma mi pare d'aver capito che, se non hai impostato la Carriera Pro, si può cambiare solo tra una stagione e l'altra.
 
Ultima modifica:
Capito.

Aspetto magari anche la risposta di qualcun altro che ci gioca, magari sa dirmi qualcosa in più sulla difficoltà.

Comunque, parlando della grafica, io con PS4 Pro noto una grafica molto piacevole
 
ma quanto dura la carriera? spero non siano sempre i soliti 5 anni, dovrebbero dare la possibilità di fare una carriera di almeno 10 anni
 
Capito.

Aspetto magari anche la risposta di qualcun altro che ci gioca, magari sa dirmi qualcosa in più sulla difficoltà.

Comunque, parlando della grafica, io con PS4 Pro noto una grafica molto piacevole

La difficoltà dell'IA si può cambiare anche tra una sessione e l'altra, per farlo si deve entrare nelle impostazioni SOLO durante il caricamento della sessione stessa, in basso a destra è indicato il tasto da premere per entrare nelle impostazioni



ma quanto dura la carriera? spero non siano sempre i soliti 5 anni, dovrebbero dare la possibilità di fare una carriera di almeno 10 anni

Si dura 10 anni la carriera, io sto disputando una gara a settimana al 50% ma non penso di riuscire a fare tutte e 10 le stagioni :icon_rolleyes:
 
Bene, finalmente l'hanno portata a 10 anni. Ero rimasto ai 5, meglio così. Lo aggiungo alla lista dei giochi da acquistare una volta presa la ps4
 
La difficoltà dell'IA si può cambiare anche tra una sessione e l'altra, per farlo si deve entrare nelle impostazioni SOLO durante il caricamento della sessione stessa, in basso a destra è indicato il tasto da premere per entrare nelle impostazioni
Sai che me l'ero perso? Essendo interessato solo alla Carriera Pro non avevo prestato attenzione.

Ovviamente il gusto della "scalata" a mio avviso c'è solo in quella maniera ma è troppo lunga da fare con il gioco che esce di anno in anno; diversamente si potrebbe raggiungere prima il pieno sviluppo della macchina ma il tutto sarebbe "meno reale"; certo è pure positivo il fatto che il gioco esca ad ogni stagione e così dovrà sempre essere per stare al passo, insomma il giusto compromesso è difficile da raggiungere.

Quest'anno penso che lo utilizzerò il giusto dato che ho anche altri games, anche se mi dispiace; il prossimo anno sicuramente sarò più attento.
 
Potrebbero adottare anche un sistema con il quale si possa continuare la carriera con il salvataggio dell'edizione precedente anzichè iniziarla ogni volta da capo, non so se mai si possa fare una cosa del genere ma non sarebbe male
 
Non credo si possa continuare una carriera nel gioco seguente, perchè cambiano regole ogni anno e tantissime altre cose e credo sia impossibile.

Inoltre ringrazio per il consiglio su come cambiare difficoltà.

Io ripeto che sto sempre giocando alla demo e devo dire che giocando a difficoltà 110 (la massima) il gioco diventa abbstanza tosto, però mi è bastato cambiare tra una sessione di prove libere all'altra da 110 a 94 che è diventato di nuovo abbastanza facile. Non riesco a capire quale è la difficoltà giusta per godersi il gioco e simulare nel migliore dei modi i risultati che si vedono nella realtà
 
L'IA resta ancora abbastanza imbarazzante, a Monza trovo una Haas ferma in mezzo al rettilineo dei box senza una ruota e la SC non esce (altra cosa discutibile) e la prendo in pieno perchè stavo guardando sull'hud i vari consumi di gomme e carburante.
Nel guardare il replay della Haas mi accorgo di un altro mega incidente incredibile tra una Ferrari e l'altra Haas la cui dinamica lascia a dir poco perplessi sull'intelligenza artificiale

https://www.youtube.com/watch?v=O_yIBrP7CWQ&feature=youtu.be
 
Ultima modifica:
incidente molto bello... mi piace che la ferrari continui ad andare senza problemi e la haas scompaia nel retrobox :)
 
Indietro
Alto Basso