• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Golden Media Wizard HD vote 2 bloccato

pippopantegana

Digital-Forum New User
Registrato
22 Maggio 2017
Messaggi
2
Salve, causa errore nel caricamento di firmware modificato ho subito il blocco del decoder (accendendolo sul display rimane fissa la scritta "on" e non compare alcuna immagine). Ho letto della possibilità di caricare il firmware via cavo nullmodem tramite apposito tool ed ho visto la procedura. Il mio problema è reperire il firmware originale del decoder o comunque un firmware adatto a poter essere caricato tramite questa procedura. Dove potrei trovarlo? Grazie
 
Salve, causa errore nel caricamento di firmware modificato ho subito il blocco del decoder (accendendolo sul display rimane fissa la scritta "on" e non compare alcuna immagine). Ho letto della possibilità di caricare il firmware via cavo nullmodem tramite apposito tool ed ho visto la procedura. Il mio problema è reperire il firmware originale del decoder o comunque un firmware adatto a poter essere caricato tramite questa procedura. Dove potrei trovarlo? Grazie

Digita su san google: Golden Media legion vai al primo link e in seguito nella cartella del tuo decoder dove trovi tutto l'occorrente.

Ciao ;)
 
Digita su san google: Golden Media legion vai al primo link e in seguito nella cartella del tuo decoder dove trovi tutto l'occorrente.

Ciao ;)

Utilizzando il tool reperito al link indicatomi dopo aver dato corrente al decoder mi dà risposta "read raw file fail", mentre utilizzando il tool "upgrade tool for ALI 3516" mi dà risposta "transfer data failed", infine utilizzando STB EROM upgrade 2.0.0c 2009-05-22 la risposta dopo aver alimentato il decoder è "set stb memory error".

A questo punto non so più come muovermi. La domanda è: devo buttare il decoder? Qualcuno può aiutarmi? grazie
 
Insisti con questo tool upgrade tool for ALI 3516, ma anche con quello consigliato a quel link, spegnendo e riaccendendo più volte il decoder dal tasto posteriore dopo aver appena avviato il tool. Purtroppo questi decoder in certi casi di blocco sono un pò ostici a riprendersi.
Preferibilmente da evitare l'uso di adattatori usb/rs232.

Persevera che ci riuscirai. ;)
 
Indietro
Alto Basso