• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Scelta soundbar: SONY vs LG

mattegem

Digital-Forum New User
Registrato
24 Maggio 2017
Messaggi
1
Salve a tutti,
in questi giorni sto valutando l'acquisto di una nuova soundbar perchè, a distanza di quasi 2 anni, la mia Yamaha YSP-2500 continua a darmi fastidiosi problemi quindi mi sono stufato (ogni tanto il sub smette di funzionare per qualche secondo e, cosa più fastidiosa, non funziona l'ARC ed il comando volume della soundbar tramite telecomando TV).
volevo approfittare della situazione per trovare una soluzione un po' diversa, anche perchè il "virtual dolby" promesso da yamaha non è che fosse proprio eccelso, probabilmente perchè ho il soggiorno un po' irregolare e non perfettamente quadrato..ma non ne sono sicuro. quindi la mia scelta è ricaduta sull'acquisto di una soundbar multiroom con subwoofer + 2 altoparlanti wireless multiroom (connessi via wireless, non bluetooth). questo per due motivi:
1. spesso ascolto musica e non mi dispiace l'idea di avere una cassa in bagno e una in camera da cui ascoltarla, oltre che dalla soundbar;
2. all'esigenza, posizionando le casse wireless ai lati del divano quando guardo un film, ricreerei un effetto dolby senza avere sempre le due casse tra le scatole (anche perchè non saprei dove metterle).

Cercando tra le soundbar con le caratteristiche compatibili alle mie esigenze la mia scelta è caduta su:
- LG SJ8 (uscita nel 2017) + 2x NP8350
- Sony HT-NT5 (uscita nel 2016) + 2x SRS-ZR5

trovando alcune offerte su internet sono riuscito a strappare prezzi quasi simili (leggermente di più per il kit Sony) quindi il mio dubbio è: quale scegliere??? magari voi avete qualche conoscenza in più e riuscite a farmi chiarezza. le caratteristiche (lo dico da profano) mi sembrano similari, ci sono in ballo mille tecnologie con mille nomi diversi tra le quali mi sono perso. tralascerei il puro aspetto del wattaggio in uscita perchè sinceramente non è quello che mi interessa in primis.

grazie per l'aiuto!
Matteo
 
Benvenuto

Eppure le Yamaha sono tra le migliori soundbar

A quanto le hai trovate LG e Sony ?
 
Indietro
Alto Basso