• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Telefriuli HD

L'emissione HD di Telefriuli è perfetta.
La rogna è data dai PID's PCR=4596 e VID=4594
Se questi due valori non sono uguali, alcuni decoder "fin troppo zelanti o schizzinosi", caso mio il TS7900HD, ma anche altri che mi sono capitati sotto mano, si sente solo l'audio.
Basta dire a Telefriuli che dia lo stesso valore PCR=VID e il problema si risolve.
Certo certo, ma guarda un po', ecco svelato l'arcano...
Io non conosco proprio i decoder commerciali, sono proprio blindati, non si può proprio settarli per dargli la giusta dritta di dove pescare il flusso?
Certo che appunto basterebbe che si svegliasse il broadcaster... ;)
 
Intanto ho girato la segnalazione e ho richiesto di fare alcuni controlli in fase di emissione e di controllare i parametri tecnici

L'emissione HD di Telefriuli è perfetta.
La rogna è data dai PID's PCR=4596 e VID=4594
Se questi due valori non sono uguali, alcuni decoder "fin troppo zelanti o schizzinosi", caso mio il TS7900HD, ma anche altri che mi sono capitati sotto mano, si sente solo l'audio.
Basta dire a Telefriuli che dia lo stesso valore PCR=VID e il problema si risolve.
Purtroppo sul sito di Telefriuli non c'è un contatto che riferisce direttamente ai tecnici, così anch'io ho mandato una mail alla Direttrice di Redazione e per conoscenza all'Amministrazione. Vi è inserito il link a questa discussione. Vedremo... :doubt: Ciao! :)
 
Sono riuscito a contattarli tramite FB, allora ho girato anche al tecnico di unificare il PID Video e PID PCR
 
A tale proposito con il decoder SKY CON DIGITAL KEY CANALE 5511 e non si vede nulla di imagini di TELEFRIULI testato con tanti decoder SKY CON DIGITAL KEY un errore di PID VIDEO ..?????
 
Già segnalato prima il problema sul Decoder Sky. Intanto siamo sulla buona strada a quanto pare aspettano il tecnico e viene unificato PID Video e PCR
 
Confermo.
Le possibilità sono tre:
1) come disse Gherardo, sono in perenne letargo e se ne fregano :mad:
2) come disse Salvuccio, sono in attesa del tecnico :icon_rolleyes:
3) giusto perché vorrei sempre dare un soldo di buona fede, c'è qualche controindicazione per la quale hanno deliberatamente scelto di non intervenire :eusa_think:

Ciao!
 
Quello che non capisco è quali difficoltà insormontabili ci siano per equalizzare due PID...... (come tutti gli altri "Cristiani" sul DTT).
Tra l'altro ne và tutto a loro vantaggio. (specialmente per quelli che hanno la DK di Sky).
 
Riesumo la conversazione.

Telefriuli hd sparito per sempre?

Io da oggi, dopo aver rifatto la sintonizzazione per Rai 3, non riesco a trovarlo
 
Riesumo la conversazione.

Telefriuli hd sparito per sempre?

Io da oggi, dopo aver rifatto la sintonizzazione per Rai 3, non riesco a trovarlo
Telefriuli così come le altre locali lavori in corso sul Piancavallo, ritornerà disponibile ma non in hd ma in definizione standard
 
Telefriuli ha implementato le trasmissioni Hbbtv con un servizio partito pochi giorni fa. Si attiva facilmente, si visualizza il menù ma a men non partono i contenuti.
Qualche riscontro?
 
Indietro
Alto Basso