• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Rete All-News preferita

Rete All-News preferita

  • Rai News 24

    Voti: 35 32,1%
  • Sky TG 24

    Voti: 59 54,1%
  • TGcom 24

    Voti: 7 6,4%
  • Euronews

    Voti: 3 2,8%
  • TG Norba 24

    Voti: 1 0,9%
  • Altra locale (specificare)

    Voti: 0 0,0%
  • Estera in chiaro (specificare)

    Voti: 4 3,7%

  • Votanti
    109
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Papu

Membro dello Staff
Collaboratore
Registrato
9 Dicembre 2002
Messaggi
74.864
Località
Langhe (CN)
Rai News 24
Sky TG24
TgCom24
Euronews Italian
TG NORBA 24
Altra locale (specificare)
All news estera (specificare)

Sopra le possibili opzioni.
Se piace l'idea, potrebbe poi essere riproposto per altri generi. :)
 
Ultima modifica di un moderatore:
A casa di sera/notte si è spesso su Sky TG24 o sui suoi "fratelli" Sky Sport 24 e Sky Meteo 24, forse più per comodità visto che c'è il decoder Sky acceso, e ci abbiamo fatto abitudine alle grafiche, servizi, conduttori, rassegna stampa, ogni tanto fanno anche reportage di denuncia e dovrebbero essere abbastanza imparziali. Dopo le 23 diventa però molto ripetitivo, in pratica fanno girare la stessa rassegna stampa, e in caso di notizie importanti di notte, al massimo scrivono due righe perchè non ci sono giornalisti pronti a condurre.

Il secondo che voterei nel sondaggio è Rai News 24, non mi dispiace per le grafiche e rispetto al canale di anni fa, ci mettono molto più impegno ed entusiasmo, e di notte è forse l'unica rete che cerca di dare informazione live.

Infine cito anche Euronews perchè lo stanno rinnovando, hanno fatto le versioni per nazioni, ad esempio quella italiana oltre alla lingua ha anche i testi in italiano e una programmazione in parte differenziata dalle altre nazioni. Vediamo se la versione nostrana porterà un po' di vitalità al canale anche se sembrerà sempre meno all'Euronews che conoscevamo.
 
Papu, per come la vedo io se poni come domanda la rete all-news preferita (nel complesso della sua offerta) allora la scelta dovrebbe essere una sola ma se hai un'altra idea dimmi pure e poi procedo.
 
Va benissimo una sola scelta, per l'elenco delle reti cosa consideriamo principalmente, direi le reti free.
Ad esempio Sky TG24 ci può stare nell'elenco perchè è anche free, Sky Sport 24 e Meteo 24 direi di no, perchè solo solo pay e non sono vere all news.

Le opzioni potrebbero essere:

Rai News 24
Sky TG24
TgCom24
Euronews
TG NORBA 24
Altra (locale, pay, ecc... specificare)
All news estera (specificare)

Non so appunto come comportarmi con Sky Sport 24 e Meteo 24, se si guardano principalmente quelle o si vota Sky TG24, o si vota altra. O escluderle a prescindere da questo sondaggio (al limite si vota Sky TG24 e si dice nella risposta libera che si guardano anche le altre di Sky).
 
Forse facciamo prima ed è corretto escludere del tutto i canali di notizie sportive come Sky Sport 24 e Top Calcio.

Quindi: canali all news che hanno copertura nazionale via dtt e/o sat e che sono in chiaro almeno su una delle due piattaforme (è il caso di Sky TG24).
Lascio la possibilità di votare le locali come TG NORBA 24 e altre (chi vota altre poi lo specifica in un post successivo).
Se votate un'all news estera, occhio che il canale abbia una versione in chiaro. Cioè vanno bene CNN, Sky News, ecc... anche se li guardate su Sky, perchè su Astra o altri sat sono in chiaro. Anche qui poi lo specificate in un post successivo.

Quindi:

Rai News 24
Sky TG24
TgCom24
Euronews
TG NORBA 24
Altra locale
Estera in chiaro
 
Purtroppo non prendo più Rai News, ma comunque ho sempre preferito SkyTg24. Tgcom24 non mi piace. La presenza di Liguori poi...
 
La mia preferita è senza dubbio BBC World News, offre una copertura su temi internazionali senza pari, formato semplice con un telegiornale ricco di notizie ogni ora, poche interruzioni, e i programmi di contorno sono ottimi (oltre ai documentari e speciali del fine settimana merita la rubrica Click).

Se ci fosse un secondo posto metterei CNN International se non altro perchè da gennaio la guardo quotidianamente, la politica americana in questi ultimi mesi è più appassionante di una serie tv.
Non posso però mettere il canale al vertice delle mie preferenze perchè nel suo complesso le capacità del network risultano estremamente sottoutilizzate, la copertura su temi che non riguardano gli Stati Uniti è quasi inesistente e spesso trattata con superficialità.
Spiccano i 30 minuti quotidiani condotti da Christiane Amanpour, l'unico programma che merita veramente su tutte le 24 ore.
 
Rai news 24.
Non avendo abbonamento a Sky, SkyTG 24 non la vedo, tranne in mattinata su TV8.

TGcom24 la apprezzo di meno, la guardo solo quando su Rainews danno dei servizi che non mi interessano.
 
Concordo con buona parte di voi. Ho votato Rai news 24 perchè la ritengo migliore come fonte d'informazione. Tg com? Ma perche', quello è un tg? Sky Tg 24 mi ha molto deluso. Pensavo fosse piu' obbiettivo!
 
Non c'è una rete in particolare (di quelle internazionali e/o estere)... per quelle italiane direi Rai News 24 (che è l'unica ad informare anche durante la notte)... anche se rispetto alla concorrenza a livello grafico lascia un po' a desiderare :D (anche se adesso va un po' meglio, il logo resta osceno ed il confronto con altre reti internazionali non regge). A volte anche Sky TG24 (approfondimenti).

Votato quindi Rai News 24... :)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso