• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Feed Multistream e Zgemma H5

dalla scansione manuale non ci sono tali voci


 
Ultima modifica:
dalla scansione manuale non ci sono tali voci

___non hai specificato che immagine hai installato....
Comunque per visionare il menu' completo, devi selezionare obbligatoriamente DVBS2.
Prova ad inserire i dati dal SatFinder, come la impostazione della foto qui sotto:



Non far caso alla grafica diversa..... e' una skin che ho modificato personalmente.
Spero tu abbia gia' puntato ottimamente il disco, sia in azimuth - elevazione - skew lnb.

Qui sotto tutti i dati del Sat 5° Ovest :::::::::::: M u l t i s t r e a m

https://www.lyngsat.com/Eutelsat-5-West-A.html
 
___non hai specificato che immagine hai installato....
Comunque per visionare il menu' completo, devi selezionare obbligatoriamente DVBS2.
Prova ad inserire i dati dal SatFinder, come la impostazione della foto qui sotto:



Non far caso alla grafica diversa..... e' una skin che ho modificato personalmente.
Spero tu abbia gia' puntato ottimamente il disco, sia in azimuth - elevazione - skew lnb.

Qui sotto tutti i dati del Sat 5° Ovest :::::::::::: M u l t i s t r e a m

https://www.lyngsat.com/Eutelsat-5-West-A.html

ho segnale al 55% disco da 60 CM i CH normali di quel satellite si vedono bene
l'immagine è la OpenATV 6.0

PS: il tuo ha un Tuner diverso dal mio, forse per quello che...mancano le voci
 
Ultima modifica:
Per quello che costava... era preferibile un disco da 85 cm.
Calcola che quel segnale che vedi sopra e' selezionato da lnb fuori fuoco di 10° circa,
visibile nella foto che avevo gia' postato ieri della mia Maximun 85.
Il tuner impostato, non c'entra niente....
Metti le mie impostazioni cosi' come le leggi in foto nel tuo menu' SatFinder e vedi che segnale hai....
 
menu' SatFinder non c'è, c'è Signal Finder...
cmq non ci sono gli ultimi 3 parametri.

 
Ultima modifica:
Ciao poi come hai risolto con il multistream con il zgemma h5 su Eutelsat 5°? Io non trovo le frequenze Rai e Mediaset anche se caricato il satellite.xml..... Trovo solo frequenze fransat e qualche canale arabo... Novità? Grazie
 
Se ti riferisci ai i 5°W, il segnale è molto forte.. basta anche una 60cm. Comunque per completezza i mux Persidera sono a 12,5°W, quindi sui 5°W e 12,5°W ci sono quasi tutti i mux nazionali del DTT Italiano.

Ma con il decoder H5.2S+ per vedere questi canali sul 5W / 12.5W è necessaria la scheda TIVUSAT?
 
No, sono FTA identici al DTT (sono criptati solo quelli appartenenti all'offerta medeiaset premium).

Quindi l'acquisto di questo decoder bypassa l'acquisto del Tivusat (o al limite della scheda) per vedere i canali del DDT.
Stavo per acquistarne uno (tivusat) quindi potrei "ripiegare".
E si risparmia pure.

Confermate?
 
Non è esattamente uguale a Tivùsat (inteso come canali distribuiti). Poi va sempre considerato che sono canali di servizio e potrebbe cambiare parametri, satellite o semplicemente spenti, senza preavviso.
 
ho un zgemma h5.2splus con tuner s2x e non riesco a sintonizzare i canali free della rai a 5 ovest:icon_redface: (ok i francesi normali sullo stesso satellite)

nel menu di rierca non compaiono i parametri " speciali " caratteristici dei canali multistream tipo PLS e Root

firmware Zgemma H5-Sat-Lodge-OpenEmbedded-1.2r1-20180224 ma ho provato anche altri firmware


satellites.xml nella cartella ETC-ENIGMA 2

suggerimenti?

grazie
 
---- Non so se possiedi, impianto fisso o motorizzato....
e soprattutto non sappiamo nulla della -bonta'- del puntamento.
Comunque se ti servono setting per impianto fisso o motorizzato, completi di MultiStream....
li puoi trovare a questo link.......
http://www.vhannibal.net/enigma2.php
 
ho i setting vhannibal motor 29 marzo 2018 scaricati da plugin iSettngE2 v3.4.1

penso siano gli stessi o sbaglio qualcosa?

sul segnale non ho dubbi: parabola 120 cm e sui canali francesi ho il segnale a fondoscala ;)

KqN1e6W.jpg
 
Ultima modifica:
grazie dell interessamento...

anche con OpenATV 6.2 francesi ok, rai no segnale :icon_rolleyes:

scusa, ma siccome non conosco questo ricevitore..... sto andando un po' alla cieca.....
Nella OpenATV 6.2, hai trovato un menu' specifico... oppure no....
e soprattutto hai inserito il cavo nel tuner giusto.... devi provare a scambiarlo,
in rete si parla di collegare il Tuner B, bisogna provare e testare....
Giusto per precisione..... il tuo ricevitore e' questo.....


https://www.telcominstrument.com/p_...multistream-hevc-decoder-zgemma-per-iptv.html
 
scusa, ma siccome non conosco questo ricevitore..... sto andando un po' alla cieca.....
Nella OpenATV 6.2, hai trovato un menu' specifico... oppure no....
e soprattutto hai inserito il cavo nel tuner giusto.... devi provare a scambiarlo,
in rete si parla di collegare il Tuner B, bisogna provare e testare....
Giusto per precisione..... il tuo ricevitore e' questo.....


https://www.telcominstrument.com/p_...multistream-hevc-decoder-zgemma-per-iptv.html


si esatto :)

provo a invertire i cavi...

grazie
 
Indietro
Alto Basso