• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Attivazione fibra Infostrada. Devo far passare il doppino.

Non necessariamente, la 5GHz anche un po' meno potente potrebbe andare comunque meglio della 2,4 per la minore interferenza. (Ci sono meno reti in quella banda e quelle che ci sono coprendo meno interferiscono anche meno)
Quindi dici di privilegiare la 5GHz a prescindere dal livello del segnale rilevato?
Per la chiave dipende da router a router, in alcuni è la stessa per forza in altri è modificabile separatamente.
Ok. Tnx!
 
No dico di lasciare scegliere al dispositivo. Quando perde una connessione prenderà in automatico l'altra.

:eusa_think::eusa_think::eusa_think:
E come glielo dico di scegliere in autonomia a quale connettersi?
Es, lo smartphone, al pari del MySky le rilevano entrambe e si aspettano che io li connetta (ad una delle due).
Il Pc non ho ancora provato. Forse essendo montata una scheda wifi un pò vecchiotta, è probabile che riconosca solo quella da 2,4GHz...
 
Da me appena lo smartphone perde una rete si attacca all'altra disponibile da se (basta aver messo la chiave). Il mysky se li prende, preferisci i 5ghz. Tanto quello non si sposta e se prende adesso prenderà pure in futuro

Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk
 
:eusa_think::eusa_think::eusa_think:
E come glielo dico di scegliere in autonomia a quale connettersi?
Es, lo smartphone, al pari del MySky le rilevano entrambe e si aspettano che io li connetta (ad una delle due).
Il Pc non ho ancora provato. Forse essendo montata una scheda wifi un pò vecchiotta, è probabile che riconosca solo quella da 2,4GHz...
Se la tua scheda wi-fi supporta il protocollo 802.11a in teoria dovrebbe rilevare il segnale a 5 Ghz
 
Da me appena lo smartphone perde una rete si attacca all'altra disponibile da se (basta aver messo la chiave). Il mysky se li prende, preferisci i 5ghz. Tanto quello non si sposta e se prende adesso prenderà pure in futuro

Ah ok. Impostando la connessione in automatico può passare da una all'altra in caso di perdita di segnale. Non ci avevo pensato.
La 5Ghz mi dà 3/4, mentre la 2,4GHz solamente 1/3...Setterò la prima allora.

Se la tua scheda wi-fi supporta il protocollo 802.11a in teoria dovrebbe rilevare il segnale a 5 Ghz

Lo scoprirò stasera :D
 
Router a 5m dal pc. Vede solo quella a 2,4Ghz...4/5 tacche.
Oscilla...anche 5/5...
 
Ultima modifica:
Portante 83/21, speed test da 20 a 30 in DL e da 10 a 20 in UL. Qualcosa non va...
 
Non credevo... col cavo 75/20. Come miglioro col WiFi? I canali sono già sotto controllo...
 
Devono aver sistemato dalla centrale, perché i 75 Mbps li raggiungo anche via wifi con i cellulari però!
Dal Pc, dove ho una scheda "vecchia" che vede solo la banda da 2,4 Mhz, più di 25 Mbps non va!
 
Indietro
Alto Basso