• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Tim fisso non mi fa cambiare il pacchetto TUTTO

battiecorri

Digital-Forum New User
Registrato
21 Novembre 2010
Messaggi
25
Località
Morgex ( AO )
Buona Domenica a tutti.
Mi chiamo Marco , abito in Valle D'Aosta
Nel 2015 ho attivato tramite commerciale 187 il pacchetto Offerta TUTTO. Telefonate verso tutti e anche cellulari + adsl 7 mb ( ora in prova 20mg supeinternet , scade a giugno , navigo con 8/10 mg quando va bene )Spendo circa 40€ al mese . Non uso piu' il telefono ma uso solo adsl .
Ho telefonato al 187 non meno di 10 volte aprile/maggio chiedendo di parlare con uff commerciale per cambiare pacchetto . Non mi ha telefonato nessuno . Solo il 187 che mi offriva premium ma di pacchetto diverso ... Nulla .
Vi allego cosa recita la promozione Tutto Tim che trovo sulla bolletta , Io vorrei un pacchetto con tel e internet a 20mg che costi meno di 40 € . Nessuno mi " fuma "
Cosa ne pensate ?
Posso , secondo voi ricorrere alle vie legali , tramite ass consumatori Adiconsum o altre per far rispettare i miei eventuali di diritti
Grazie e scusate se mi sono dilungato

Marco


-
Dal giorno 23/07/2015 sulla tua linea è attiva l'esclusiva promozione "4 ANNI SPECIALI con
l'Offerta TUTTO" riservata ai nostri clienti più fedeli che ti garantisce uno sconto di 6€ sul
canone mensile dell'Offerta TUTTO per 4 anni: un risparmio di ben 288€! Solo in caso di
cessazione dell'Offerta TUTTO nei primi 2 anni, lo sconto goduto fino a quel momento deve
essere restituito.
-
Fino al 30/06/2017 sulla tua linea è attiva gratuitamente l'Opzione Superinternet Plus che
ti consente di provare la navigazione Internet con velocità fino a 20 Mbps in download. Al
termine del periodo di prova sarà ripristinata la velocità iniziale di 7 Mega oppure potrai
decidere di mantenere la Superinternet Plus al prezzo di 5,04€/mese
 
40 euro sono tanti, non esistono altri operatori nella tua zona. Ci paghi la fibra a quel prezzo .
 
L'alternativa poteva essere Smart casa ma ne costa comunque 39. Il consiglio è restare fino a scadenza altrimenti devi rendere 24x6 120€ poi passare a un altro (magari fastweb) con un offerta da 25/30€ mensili.

Per 'stimolarli' a farti un offerta migliore, chiama e chiedi il codice di migrazione.

Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk
 
No di alternative praticamente non ci sono . Di fibra in alta valle non se ne parla . C'e' Fastweb ma il problema sono i soldi che debbo dare a TI .
Questo sa di ricatto . Aiutooo :mad:
 
Devi solo aspettare fine luglio 2017 e poi non dovrai restituire nulla. È così chiaro.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Ciao acustica65 . Ho letto il tuo commento .
Io interpreto che se , esempio , chiedo il cambio pacchetto luglio 2017 , debbo rendere 24 mesi x 6 € .
Perche' secondo te non debbo restituire un copeco ?
Spero di sbagliarmi , cosi decidero' con piu' tranquillita'
Grazie
 
..mi pare molto chiaro :
Solo in caso di
cessazione dell'Offerta TUTTO nei primi 2 anni, lo sconto goduto fino a quel momento deve
essere restituito.

Quindi se la tua offerta e' partita il 23/07/2015, significa che fino al 23/07/2017 se disdici paghi le penali...dopo no!
 
Sotto questa ottica , come me l'hai spiegata tu , non fa una piega.
Non avevo capito bene . Alla fine di Luglio 2017 telef ono , sperando che mi facciano parlare
con il commerciale TIM , chiedero' una sostituzione , con minor spesa del pacchetto . Penso che sotto i 40€
abbiano qualche cosa . Altri gestori , qui in alte valle d' aosta mi sono informato ieri , vi e' Fastweb , Vodafone adsl 7 mg , e Eolo
Grazie ragazzi , e grazie emerson120 per la pazienza e cortesia mostrata nei miei confronti. :hello::hello:
 
Per i già clienti, purtroppo non c'è la possibilità di risparmiare. Gli sconti (per 12 mesi), li fanno solo ai clienti di altri operatori, e con TIM meno di 39 euro non si spende, se vuoi l'ADSL. Hai copertura Infostrada? Prova. Io adesso pago 19,90 euro per 12 mesi. Se vuoi sapere cosa ti offrono chiama, ma non penso che ti proporrano qualcosa di più conveniente, al massimo ti proporranno TIM SMART, con modem obbligatorio a pagamento. Facci sapere.
 
Attento ad Eolo ho letto che dopo tre mesi chiude i rubinetti non so Linkem e lo stesso
 
No Infostrada qui non arriva , io sono piu convinto con il discorso di emerson .
Poi alla vecchia , sentiro' un parere al codacons ad Aosta . Vediamo se in concertazione , con dei mastini come sono
si divertono meno che con me . Poi vediamo come va .
 
Ciao Kikkosat, ho gia' contattato Eolo di persona , hanno una sede a 4 km da casa mia
Mi hanno sconsigliato il pacchetto da 30 € con interne 30 mg e telefonate voip.
Loro spingono di piu' con solo adsl. Guarda qui , tra le alpi molti lo hanno .
Non ho notizie in merito alla chiusura di rubinetti , ma puo' anche essere.
 
Per quanto riguarda la telefonia non essendo una scienza esatta in Italia ( magari un gestore a te va ok ad altri meno...) sarebbe sempre meglio sentire qualcuno vicino casa tua, per sapere che gestore ha e come si trova.
Almeno io ho fatto sempre cosi'......e non mi sono mai trovato male.
 
Buon giorno .
Si e' vero , emerson120 , quello che dici .
Ho chiesto un po in giro ad amici parenti. Nella zona di Morgex , molti TIM , 1 Vodafone ma insomma pare non contento della adsl.
Una coppia di amici ha fatto installare la parabolina di Eolo , ma e' troppo poco tempo per darmi un giudizio.
Quelli + contenti sono i conoscenti che hanno Fastweb ( 3/4 ) . Considera che per ora , da noi , in alta valle , la fibra e' una chimera.
Ad Aosta e in bassa valle Fastweb , con fibra va alla grande.
 
Ciao Kikkosat, ho gia' contattato Eolo di persona , hanno una sede a 4 km da casa mia
Mi hanno sconsigliato il pacchetto da 30 € con interne 30 mg e telefonate voip.
Loro spingono di piu' con solo adsl. Guarda qui , tra le alpi molti lo hanno .
Non ho notizie in merito alla chiusura di rubinetti , ma puo' anche essere.
La mia era solo una considerazione, ho letto in altri forum questa storia. Poi gli operatori con te vanno bene e con me no è un prenderci. Conosco la zona dove stai, andavo a la Thuile anni fa .
 
Ciao kikkosat, mi fa piacere che conosci la zona , infatti io non ho detto nulla , ho detto solo che cercando di ovviare al problema , mi sono recato in un centro Eolo , a Pres saint didier , e i tecnici mi hanno spiegato che consigliavano solo internet 30mg . Sono daccordo con te che trovare un operatore e' un prenderci. Se puoi torna nella nostra Valle d ' Aosta . :):) . Ieri hanno aperto il passo del Piccolo San Bernardo e con la bella stagione e' bellissimo
 
Buon giorno emerson120 . Mi hanno risposto tramite chat facebook la TIM , incollo la loro proposta :

Ciao Marco, forniamo assistenza anche sul canale Social! Qui, le richieste vengono gestite in forma scritta. Possiamo proporti TIM SMART Casa - promo fedeltà con la quale puoi navigare fino a 20 Mega e in più chiamare in libertà tutti i fissi e cellulari da casa! Solo per te a 34,9 euro/m x 4 anni. Restiamo in attesa di un tuo riscontro #TIMfisso. Buona serata da TIM.

Ho rilanciato , tramite chat , cercando di proporre un pacchetto con internet 20mg e le tel a 16 cent alla risposta , con uno sconto superiore ai 5 € da loro propostami . Bho vediamo , per me mi mandano a quel paese. Ho rifiutato la formula dei 4 anni , nessuna risposta da parte tim per la data 23 luglio 2017 , citata nelle discussioni sopra . :sad:
 
È l'offerta che ho io..
34,90€ per 4 anni, con vincolo di 2... secondo me attualmente è una delle migliori offerte. A me avevano proposto 29,90€ per un anno poi 39,90€ per sempre, ma in questo caso mi davano per forza il modem che con l'altra sono riusciti ad evitare. Poi alla fine essendo il vincolo per entrambi di 2 anni, come prezzo ci andavo anche a rimettere dopo il primo anno..
 
Si forse x due anni , senza vincoli ,ma a me me ne offrono 4 anni .
Io ho provato a trattare x pagare meno . Poi alla scadenza dei 2 dei 4 anni
vedro'.
 
Indietro
Alto Basso