• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Satellite sparito cambio parabola o LNB?

LucaX

Digital-Forum New User
Registrato
27 Maggio 2017
Messaggi
2
Hotbird è diventato totalmente invisibile e non c'è verso di farlo apparire. Perciò ad esclusione essendo il decoder funzionante e avendo già provato a cambiare switch e cavi controllando anche l'orientamento deve essere la parabola\LNB.
L'antenna è una fracarro penta 85 dual feed comprata una quindicina d'anni fa e che ormai ha anche qualche lieve segno di ruggine ai bordi.
Mi converrebbe sostituirla interamente visto che una parabola nuova di pacca Emme Esse 80 CM con LNB universale mi costerebbe attorno le 20€ e pare almeno dalla descrizione compatibile con Tivu SAT o meglio cambiare solo l'LNB mantenendo la seppur vecchia Fracarro penta 85?
Premetto che a me interessa solo HotBird e dovrei utilizzarla con Tivu SAT e non ho alcun interesse negli altri satelliti che tanto trasmettono per lo più roba straniera.
 
una parabola rotta non s'è mai vista, quindi LNB.
Qualsiasi scritta "compatibile" con qualunque pacchetto TV che trovi scritto su una parabola è una baggianata.
 
@LucaX, benvenuto su digital-forum :)

Se si tratta di una parabola individuale con un normale lnb universale, visto il basso costo del lnb, conviene cambiarlo.. poi se anche con il nuovo lnb non si riceve nulla, bisogna ricontrollare il puntamento...

Per quando riguarda la ruggine, se è poca puoi evitare di cambiarla... mentre se tutto il disco ne è piena, allora conviene cambiarla..

Una parabola è "trasparente" alle modulazioni e lo stesso vale per gli lnb... per hot bird è più che sufficiente un disco da 80cm purché sia in buono stato (che non presenta ammaccature, deformazioni, ecc...), quindi tutte quelle scritte idonea a tivùsat, sky, HD, 4K, ecc... ecc... sono tutte cavolate. ;)
 
Hotbird è diventato totalmente invisibile e non c'è verso di farlo apparire. Perciò ad esclusione essendo il decoder funzionante e avendo già provato a cambiare switch e cavi controllando anche l'orientamento deve essere la parabola\LNB.
L'antenna è una fracarro penta 85 dual feed...
Ma l'altro sat (Astra ?) si vede?
Se si, prima di sostituite lnb di HB, prova se effettivamente e' guasto
semplicemente invertendo i cavi dei 2 lnb e invertendo la configurazione diseqc nei parametri dei sat...
sempre ammesso che il puntamento sia corretto...
 
Grazie a tutti delle risposte Astra lo becca e becca anche Eurobird, ma Hotbird neanche un minimo segno di vita ho provato a cambiare DiseQ Switch invertire i cavi dell'illuminatore ma niente, Hotbird improvvisamente è sparito e adesso è totalmente invisibile muovendo pazientemente grado per grado passo da Astra 19E a Eurobird 9E, Hotbird che è la in mezzo nulla.
 
Grazie a tutti delle risposte Astra lo becca e becca anche Eurobird, ma Hotbird neanche un minimo segno di vita ho provato a cambiare DiseQ Switch invertire i cavi dell'illuminatore ma niente, Hotbird improvvisamente è sparito e adesso è totalmente invisibile muovendo pazientemente grado per grado passo da Astra 19E a Eurobird 9E, Hotbird che è la in mezzo nulla.
ma sei sicuro di cercarlo con un transponder aggiornato?
 
... muovendo pazientemente grado per grado passo da Astra 19E a Eurobird 9E, Hotbird che è la in mezzo nulla.
Ma prima lo vedevi correttamente?
prova la ricerca con questo TP
10992 V sr=27500 fec=2/3 (Rai 1, Rai 2, Rai 3, RAI News 24, ...)
prova anche a collegare direttamente il decoder all'lnb bypassando lo switch diseqc
 
Indietro
Alto Basso