• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

estensore telecomando

mausgual

Digital-Forum Junior
Registrato
7 Luglio 2010
Messaggi
36
Ciao a tutti,

aiutatemi a risolvere questo "mistero" ....

Ho un decoder MY SKY HD quello con DTT integrato hard disk 500GB, tramite uscita scart è collegato alla TV di camera da letto ,e utilizzo un estensore di telecomando di quelli della Cobra per cambiare canale .
da qualche giorno l'estensore di telecomando ha smesso di andare all' improvviso, ho fatto mille verifiche tecniche e ho appurato questa strana cosa : se il TV collegato con cavo HDMI al decoder è acceso (ovvero il tv in salotto dove ho il decoder ) , allora dal tv della camera riesco a cambiare canale tramite l'estensore di telecomando. se invece spengo il tv non prende più i comandi ....
E' come se il tv quando lo spengo, dia tramite il cavo HDMI un segnale di "blocco" al decoder .... o lo manda in tilt ..... vi è mai successo ? consigliate di cambiare il cavo HDMI o potrebbe essere altro ? grazie
 
Potresti dire esattamente la marca ed il modello del MySky HD ? Fai comunque questa prova: mettiti nelle condizioni in cui il MySky HD non prende più i comandi tramite l'estensore, ovvero spegnendo la tv del salotto, poi prova ad andare direttamente nel salotto e vedi se tramite il solo telecomando del MySky HD riesci comunque a governare il ricevitore Sky anche a tv spenta. Se non riesci a governare comunque il MySky HD senza usare l'estensore quando la tv è spenta almeno togliamo dai sospettati l'estensore e poi magari tento di dare una spiegazione al fatto (aggiornamento software del MySky HD ?).
 
HO scritto anche io il problema nella sezione tecnica...e ci sono un altro paio di utenti che hanno riscontrato questo problema!!
E' successo sia a me... che a casa dei miei genitori (aggiungo che i ripetitori di segnale che usiamo sono diversi)!!!
 
Potresti dire esattamente la marca ed il modello del MySky HD ? Fai comunque questa prova: mettiti nelle condizioni in cui il MySky HD non prende più i comandi tramite l'estensore, ovvero spegnendo la tv del salotto, poi prova ad andare direttamente nel salotto e vedi se tramite il solo telecomando del MySky HD riesci comunque a governare il ricevitore Sky anche a tv spenta. Se non riesci a governare comunque il MySky HD senza usare l'estensore quando la tv è spenta almeno togliamo dai sospettati l'estensore e poi magari tento di dare una spiegazione al fatto (aggiornamento software del MySky HD ?).


il decoder si blocca anche controllandolo direttamente sia con telecomando che con tasti, estensore telecomando escluso. comunque chiamato assistenza tecnica SKY aperto ticket lo porto al centro sky per verifiche , se riscontrano che è difettoso lo cambiano .... probabilmente a tv collegato con HDMI spento il decoder va in "tilt" .....
 
Quello che immaginavo era appunto che, tramite il solo telecomando suo, non rispondesse più ai comandi se non più connesso tramite hdmi. Ora penso che non sia solo un problema tuo e del tuo ricevitore ma sia dipendente dal modello e marca del ricevitore MySky HD e versione software/firmware ... bisognerebbe sapere perciò di più su quali ricevitori si verifica il problema anche perchè l'intervento di youry chiariasce che non sei il solo ad avere riscontrato il difetto. Non penso che sia una cosa voluta da Sky anche perchè, almeno nel tuo caso, la scart è collegata quando il collegamento hdmi è inattivo e quindi il ricevitore deve essere visibile. Sul mio ricevitore mi sembra che sia presente, nella configurazione del MySky HD, che la presa scart sia su on, magari potrebbe il caso di procedere a verifica provando il difetto sia su on che su off.
 
Ultima modifica:
Quello che immaginavo era appunto che, tramite il solo telecomando suo, non rispondesse più ai comandi se non più connesso tramite hdmi. Ora penso che non sia solo un problema tuo e del tuo ricevitore ma sia dipendente dal modello e marca del ricevitore MySky HD e versione software/firmware ... bisognerebbe sapere perciò di più su quali ricevitori si verifica il problema anche perchè l'intervento di youry chiariasce che non sei il solo ad avere riscontrato il difetto. Non penso che sia una cosa voluta da Sky anche perchè, almeno nel tuo caso, la scart è collegata quando il collegamento hdmi è inattivo e quindi il ricevitore deve essere visibile. Sul mio ricevitore mi sembra che sia presente, nella configurazione del MySky HD, che la presa scart sia su on, magari potrebbe il caso di procedere a verifica provando il difetto sia su on che su off.


confermo che ho fatto mille prove anche sul comando controllo scart on/off . il problema pare proprio che sia che quando il TV è spento, il decoder tramite il cavo HDMI riceve come un "segnale sbagliato" che lo manda in blocco .

beh vediamo se sabato mattina al centro Sky mi risolvono il problema .... la mia idea è che è un guasto frequente che succede a tanti come ho già letto, non credo ad un aggiornamento software perché quello mi risulta che si fa manualmente e io da quando ho il decoder non lo ho mai fatto . bahhh vedremo ....
 
confermo che ho fatto mille prove anche sul comando controllo scart on/off . il problema pare proprio che sia che quando il TV è spento, il decoder tramite il cavo HDMI riceve come un "segnale sbagliato" che lo manda in blocco .

beh vediamo se sabato mattina al centro Sky mi risolvono il problema .... la mia idea è che è un guasto frequente che succede a tanti come ho già letto, non credo ad un aggiornamento software perché quello mi risulta che si fa manualmente e io da quando ho il decoder non lo ho mai fatto . bahhh vedremo ....


Hai risolto in qualche modo?
 
Hai risolto in qualche modo?



ciao e scusa il ritardo nella risposta ( ero in ferie qualche giorno ... ) contattato servizio clienti che mi ha aperto scheda per portarlo a un centro SKY per verifica tecnica .... sabato se riesco lo porto e vi farò sapere ... grazie
 
Ho un problema identico al tuo.
Cosa ti hanno detto al centro sky
 
Ho un problema identico al tuo.
Cosa ti hanno detto al centro sky

ciao al centro sky lo hanno testato ed è un problema "nuovo" per sky , dovuto al nuovo aggiornamento software .

inviano la segnalazione a sky ma per la risoluzione dovremo attendere ..... questo mi hanno detto .

per ovviare nel momento potete staccare il cavo HDMI per controllarlo da altro tv .


ciao
 
Grazie mi evito un giro al centro Sky, Si sto facendo così anch'io quando devo comandare il decoder dalla camera stacco il cavo hdmi dal salotto.
Attendiamo soluzioni
 
Questa forse potrebbe essere una nuova misura di Sky basata su HDCP per impedire che i decoder vengano usati senza TV accese collegate, quindi per impedire la trasmissione a distanza dei programmi tramite modulatori.
Non capisco pero' perche' staccando il cavo HDMI riprenda a funzionare... a meno che sia stato fatto solo per impedire i flussi HD e non gli SD (dalla scart non escono segnali HD)...
 
Buongiorno a tutti! Da qualche tempo ho preso il cobra Meucci, ha sempre funzionato bene! Si sono inventati un aggiornamento software del my Sky per impedire il controllo remoto a quanto pare.
Ho preso su Amazon un moltiplicatore di porte hdmi, è bastato per risolvere il problema e consentire il controllo remoto del my Sky!
Il prodotto è il seguente:

https://www.amazon.it/dp/B00ZOV2TY0/ref=cm_sw_r_cp_apa_1N7vzb8D2QS8J

A quanto pare riesce a fare credere al TV principale che sia sempre acceso e inganna il mySky!

Fatemi sapere se funziona anche a voi!
 
Salve, sono nuovo su questo forum. Mi sono iscritto oggi :) proprio per dare il mio contributo.
Ho sperimentato proprio oggi questo metodo e sembra funzionare.
Ho trovato queste info su:
https://social.technet.microsoft.co...onitor-off-detection-how?forum=w7itprogeneral

E' bastato isolare il pin 19 del connettore HDMI del cavo che si collega alla TV e adesso posso vedere dalla SCART anche quando la TV collegata su HDMI è spenta.
Consiglio di spegnere sia il decoder che la televisone, scollegare il cavo e con l'aiuto di una lente di ingrandimento inserire una pellicola isolante adesiva sul pin 19 e ricollegare il tutto. Poi potete riaccendere sia il decoder e fare le prove del caso.
Ciao a tutti.
 
Ciao: non sono molto pratico; potresti dirmi come collegare questo apparecchio?
Grazie :)

Buongiorno a tutti! Da qualche tempo ho preso il cobra Meucci, ha sempre funzionato bene! Si sono inventati un aggiornamento software del my Sky per impedire il controllo remoto a quanto pare.
Ho preso su Amazon un moltiplicatore di porte hdmi, è bastato per risolvere il problema e consentire il controllo remoto del my Sky!
Il prodotto è il seguente:

https://www.amazon.it/dp/B00ZOV2TY0/ref=cm_sw_r_cp_apa_1N7vzb8D2QS8J

A quanto pare riesce a fare credere al TV principale che sia sempre acceso e inganna il mySky!

Fatemi sapere se funziona anche a voi!
 
Confermo: problema risolto aggiornando il software del decoder.
 
Indietro
Alto Basso