• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Compatibilità TV LG 2017 europeo standard hbbTV

mauri127

Digital-Forum New User
Registrato
30 Maggio 2017
Messaggi
3
Buongiorno a tutti,

sono nuovo nel forum e spero di aver aperto la discussione nella giusta sezione.

Ho acquistato recentemente un TV LG 43UJ7507 con garanzia europea, che dovrebbe essere lo stesso TV commercializzato in Italia con codice identificativo LG 43UJ750V (o almeno spero).

Una volta assemblato, mi sono accorto che, non essendo puramente un Tv italiano, non è dotato di MHP per l'interattività.

Leggendo da varie fonti ho visto che però a breve (nel corso del mese di giugno 2017) lo standard MHP sarà rimpiazzato dall'hbb e, poiché il mio TV è dotato di hbb, dovrei riuscire ad usufruire dell'interattività nonostante sia un tv con garanzia europea. Da quello che ho capito il nuovo standard farà in modo di allineare i vari standard a livello europeo facendo quindi decadere la necessità di comprare un tv esclusivamente con garanzia italia. Me lo confermate?

Una volta entrato ufficialmente in vigore lo standard hbb in Italia, sarò effettivamente in grado di rendere compatibile il mio televisore ed usufruire dei servizi interattivi italiani?

Grazie
 
Se la tv è per l'italia, ti consiglio di leggere la sigla dietro, ma da quanto vedo non lo è, gli standard e successivo funzionamento, può variare da nazione e nazione
 
La TV proviene dalla Repubblica Ceca

Quello è il paese di produzione, che è lo stesso anche per i TV venduti in Italia.
Comunque se cerchi bene in rete, tramite menù di servizio del TV ci dovrebbe essere una procedura per renderlo italiano, quindi puoi avere sia l'mhp che l'LCN italiana.
 
Quello è il paese di produzione, che è lo stesso anche per i TV venduti in Italia.
Comunque se cerchi bene in rete, tramite menù di servizio del TV ci dovrebbe essere una procedura per renderlo italiano, quindi puoi avere sia l'mhp che l'LCN italiana.

Ho trovato qualche articolo in rete che spiegava la procedura per istallare l'MHP su TV con garanzia europea come il mio e quindi italianizzarlo ma da quanto ci ho capito, per ogni modello c'è bisogno di una password per apportare le modifiche e l'unico modo per averla sarebbe accedere al menu di settaggio (non semplicissimo) dello stesso modello TV con garanzia italiana.

Secondo voi c'è buona possibilità che l'hbb del mio tv sarà compatibile con l'hbb in italia dal mese prossimo? O c'è qualche altro modo per scoprirlo? Gli operatori della LG sono molto vaghi e mi dicono che non possono garantirlo. Sto facendo di tutto per scoprilo a breve in modo che se non compatibile, proverò a farmi cambiare il TV con uno puramente italiano.
 
L'hbb essendo uno standard sarà compatibile sicuramente, solo che non credo che a breve in Italia avremmo questi servizi fin da subito, pensa a quanto ci hanno messo per attivare qualche misero servizio con l'mhp.....
 
Attenzione a smanettare eventualmente nei menù di servizio, oltre a poter far danni, il solo accesso a questo menù decade istantaneamente la garanzia.
 
L'HbbTV che verrà utilizzato in Italia (credo non prima di fine anno) sarà la versione 2.0.1.
Dovresti verificare che il tuo TV abbia la 2.0.1 e non la 1.5 che usano attualmente all'estero.
 
L'HbbTV che verrà utilizzato in Italia (credo non prima di fine anno) sarà la versione 2.0.1.
Dovresti verificare che il tuo TV abbia la 2.0.1 e non la 1.5 che usano attualmente all'estero.

Parlando con LG, mi hanno detto che la mia SMARTTV 49UH661V, è predisposta per L’abilitazione alla nuova tecnologia che andrà a sostituire l’MHP.
 
Indietro
Alto Basso