• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Continui problemi di visione

manitta1

Digital-Forum Senior Master
Registrato
11 Aprile 2006
Messaggi
1.008
ragazzi sono cliente tim-sky da due anni (via fibra) e non ho mai avuto problemi di visione cosi come in questo periodo.

continuamente appare la schermata blu con la scritta problemi sul canale salvo poi riprendersi alcuni istanti dopo;
peggio ancora invece quando la schermata blu resta fissa, il decoder si blocca e non risponde al telecomando e non resta che staccare l'alimentazione.

anche sulle registrazioni programmate ci sono problemi dato che falliscono spesso e volentieri oppure vengono salvate solo parzialmente


anche a voi si presentano questi problemi, amplificati a dismisura nelle ultime 2-3 settimane?
 
Ultima modifica:
Da quello che ho capito va a periodi da zona in zona, io ho avuto problemi simili ad inizio anno, adesso tutto ok.
Probabilmente per non sovraccaricare i server fanno così.
 
Da quello che ho capito va a periodi da zona in zona, io ho avuto problemi simili ad inizio anno, adesso tutto ok.
Probabilmente per non sovraccaricare i server fanno così.
Potrebbe essere...
Sta di fatto che a fine mese il RID viene pagato per intero
 
Di recente a me capita che si blocchi per qualche secondo a fermo immagine oppure se uso la funzione di pausa capita anche che salti in avanti di qualche secondo senza motivo e anche se provo a rimandare indietro risalta sempre quei secondi di trasmissione come se mancassero.
In oltre due anni non mi era mai capitato.
Un problema che ho sempre riscontrato invece è quello del decoder che a volte non risponde al telecomando e mi tocca staccare e riattaccare la spina.
 
ragazzi sono cliente tim-sky da due anni (via fibra) e non ho mai avuto problemi di visione cosi come in questo periodo.

continuamente appare la schermata blu con la scritta problemi sul canale salvo poi riprendersi alcuni istanti dopo;
peggio ancora invece quando la schermata blu resta fissa, il decoder si blocca e non risponde al telecomando e non resta che staccare l'alimentazione.

anche sulle registrazioni programmate ci sono problemi dato che falliscono spesso e volentieri oppure vengono salvate solo parzialmente


anche a voi si presentano questi problemi, amplificati a dismisura nelle ultime 2-3 settimane?

Si assolutamente gli stessi identici problemi anche per Me. Devono avere qualcosa che non va o sui loro server oppure con l'ultimo firmware del Decoder installato a metà giugno circa hanno creato/peggiorato il problema.
 
Da ieri pare che stia funzionando tutto regolarmente


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Dai problemi di visione adesso siamo passati ai problemi di audio.

Premetto che ho una TV Samsung 2016 (55ks7500) abbinata via cavo ottico ad una soundbar LG 2.1 Dolby.
La TV è settata con audio bitstream in DTS neo 2.5 e con il DTT nessun problema.

Il dec myskyhd è settato in auto ma spesso e volentieri l'audio sparisce per qualche secondo per poi ricomparire.
Ho provato anche a mettere l'audio in manuale con Dolby ma i vuoti di voce restano lo stesso.

A voi succede?
 
Dai problemi di visione adesso siamo passati ai problemi di audio.

Premetto che ho una TV Samsung 2016 (55ks7500) abbinata via cavo ottico ad una soundbar LG 2.1 Dolby.
La TV è settata con audio bitstream in DTS neo 2.5 e con il DTT nessun problema.

Il dec myskyhd è settato in auto ma spesso e volentieri l'audio sparisce per qualche secondo per poi ricomparire.
Ho provato anche a mettere l'audio in manuale con Dolby ma i vuoti di voce restano lo stesso.

A voi succede?

Sì, è successo anche a me qualche volta. Una cosa parecchio fastidiosa...
 
Questa sera blocchi continui su SKY UNO HD, peggio della settimana scorsa. Praticamente inguardabile.
 
io riprovo a vedere xfactor stasera...
vi aggiorno più tardi

edit: 2 blocchi di pochi secondi in 2 ore. NON CI SIAMO ANCORA
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti, prima di tutto grazie per avermi aggiunto al forum,
anche per me il problema è il medesimo. In modo random (anche 7/8 volte a serata) mi appare la schermata Blu e il decoder si riavvia. Il servizio clienti di Sky pare non avere mai sentito di questa problematica.
Per la cronaca ho sostituito 2 decoder ed effettuato svariati reset ma la situazione non è cambiata minimamente.
Qualcuno ha avuto risposte intelligenti dal supporto di Sky ?

Grazie e buon anno
Superteos
 
Ciao a tutti, prima di tutto grazie per avermi aggiunto al forum,
anche per me il problema è il medesimo. In modo random (anche 7/8 volte a serata) mi appare la schermata Blu e il decoder si riavvia. Il servizio clienti di Sky pare non avere mai sentito di questa problematica.
Per la cronaca ho sostituito 2 decoder ed effettuato svariati reset ma la situazione non è cambiata minimamente.
Qualcuno ha avuto risposte intelligenti dal supporto di Sky ?

Grazie e buon anno
Superteos

Ciao, anch'io ho questo problema da mesi ormai e sia il tecnico del centro sky che un operatore mi hanno detto che questo è un problema con le linee della TIM, l'operatore mi ha accennato qualcosa su un problema di IP con la TIM (probabilmente intendeva l'IP pubblico della connessione) e di chiamare il numero verde di TIM dedicato ai Clienti IPTV 800187800 (io ancora non ci ho provato).

Questa cosa degli IP potrebbe avere un fondo di verità, perché a me per esempio da quando (spegnendo e riaccendendo il router) mi ha cambiato IP pubblico con quello che ho ancora adesso, stranamente non ha fatto più questo scherzo da una settimana a questa parte. Potrebbe essere solo un caso, però se per un caso o per un altro dovessi cambiare IP e ricomincia a farlo potrei seriamente pensare che il problema sia quello e devi beccare un IP fortunato che non da problemi a sky :eusa_think:
 
Ciao, anch'io ho questo problema da mesi ormai e sia il tecnico del centro sky che un operatore mi hanno detto che questo è un problema con le linee della TIM, l'operatore mi ha accennato qualcosa su un problema di IP con la TIM (probabilmente intendeva l'IP pubblico della connessione) e di chiamare il numero verde di TIM dedicato ai Clienti IPTV 800187800 (io ancora non ci ho provato).

Questa cosa degli IP potrebbe avere un fondo di verità, perché a me per esempio da quando (spegnendo e riaccendendo il router) mi ha cambiato IP pubblico con quello che ho ancora adesso, stranamente non ha fatto più questo scherzo da una settimana a questa parte. Potrebbe essere solo un caso, però se per un caso o per un altro dovessi cambiare IP e ricomincia a farlo potrei seriamente pensare che il problema sia quello e devi beccare un IP fortunato che non da problemi a sky :eusa_think:

Ciao TheFedex,
ho contattato il servizio commerciale di Sky perchè TIM sostiene che la linea sia perfetta...e stranamente SKY di fronte alle parole "Disdetta contratto" e "Associazione Consumatori" mi ha richiamato immediatamente e mi sta spedendo un nuovo decoder (il terzo).
Sono certo che la situazione non cambierà...a questo punto proverò a farmi inviare gratuitamente uno SkyQ per vedere se la situazione migliora.

In merito agli IP pubblici potrebbe esserci un fondo di verità a seconda di quale rete pubblica viene assegnata, sempre teoricamente potrebbe succedere che cambiando network si ricada su una rete maggiormente ottimizzata via Qos per lo streaming, però mi viene da sorridere pensando ad un servizio che funziona se sei fortunato.
In ogni caso mi aspetterei che il routing fosse identico.

Ho notato però che spegnendo il router durante la visione (simulando quindi un disservizio della rete) il sintomo è diverso (la schermata di Sky resta attiva ma esce il messaggio "nessun segnale" e anche quando ci sono rallentamenti la qualità decresce da HD a SD o appare il messaggio banda insufficiente, mentre il riavvio mediante schermata BLU sembra un crash del decoder.
Per la cronaca ieri sera dopo il decimo riavvio...ho spento e sono andato a dormire :D

Ciao
Superteos


Ciao
Superteos
 
Stavo per scriverlo io...
Non ci danno un servizio "base" decente figuriamoci un "plus".

visti i problemi di visione che stanno riscontrando con lo sky Q quelli con l'abbonamento satellitare (leggendo nell'altra sezione dedicata ),non so quanto convenga avere questo nuovo decoder.per me anche se mi lasciano il mysky va bene, basta che risolvano i problemi
 
Guarda, che i problemi sullo Sky Q li hanno solo pochi utenti e si riferiscono alla qualità di visione che, per alcuni (una minima parte e normalmente con Tv un pò datati), non è come prima. E' stata tolta la registrazione manuale. Altrimenti, gli unici problemi sono quelli sui ritardi di installazione a causa della forte richiesta. Non cominciamo a spargere notizie infondate che Sky Q è pieno zeppo di problemi dai....
 
Indietro
Alto Basso