• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Continui problemi di visione

Ciao TheFedex,
ho contattato il servizio commerciale di Sky perchè TIM sostiene che la linea sia perfetta...e stranamente SKY di fronte alle parole "Disdetta contratto" e "Associazione Consumatori" mi ha richiamato immediatamente e mi sta spedendo un nuovo decoder (il terzo).
Sono certo che la situazione non cambierà...a questo punto proverò a farmi inviare gratuitamente uno SkyQ per vedere se la situazione migliora.

In merito agli IP pubblici potrebbe esserci un fondo di verità a seconda di quale rete pubblica viene assegnata, sempre teoricamente potrebbe succedere che cambiando network si ricada su una rete maggiormente ottimizzata via Qos per lo streaming, però mi viene da sorridere pensando ad un servizio che funziona se sei fortunato.
In ogni caso mi aspetterei che il routing fosse identico.

Ho notato però che spegnendo il router durante la visione (simulando quindi un disservizio della rete) il sintomo è diverso (la schermata di Sky resta attiva ma esce il messaggio "nessun segnale" e anche quando ci sono rallentamenti la qualità decresce da HD a SD o appare il messaggio banda insufficiente, mentre il riavvio mediante schermata BLU sembra un crash del decoder.
Per la cronaca ieri sera dopo il decimo riavvio...ho spento e sono andato a dormire :D

Ciao
Superteos


Ciao
Superteos

Considera che se non fossi, purtroppo, vincolato fino a marzo 2019 avrei dato già disdetta al volo e tanti cari saluti... :doubt: invece mi toccherà sorbirmelo così nella speranza che in questo lasso di tempo la situazione migliori.
 
Capisco il vincolo, ma a fronte di un disservizio prolungato tramite l'associazione consumatori, dovresti riuscire a svincolarti.
Considerando che per loro stare a dietro a questo contenziosi è una perdita di tempo, potrebbe risolversi velocemente ma è comunque laborioso.
 
Vi racconto la mia "avventura" : via chat ho chiesto info per la disdetta dato i continui disservizi (più o meno i vostri : decoder che si blocca in videata blu, blocchi immagine di alcuni secondi, lentezza nei comandi del decoder); la risposta è stata dicendomi di avere pazienza (ma ci stanno lavorando....? boh dicono...) e mi hanno scontato del 70% il pacchetto sport per 12 mesi e regalato l'HD per 12 mesi (che ci sta che l'HD via tim-sky fa schifo!); il tutto non perdendo l'extra da 1 anno, sky go ecc.
ho accettato in attesa di momenti migliori (se mai verranno)
 
Vi racconto la mia "avventura" : via chat ho chiesto info per la disdetta dato i continui disservizi (più o meno i vostri : decoder che si blocca in videata blu, blocchi immagine di alcuni secondi, lentezza nei comandi del decoder); la risposta è stata dicendomi di avere pazienza (ma ci stanno lavorando....? boh dicono...) e mi hanno scontato del 70% il pacchetto sport per 12 mesi e regalato l'HD per 12 mesi (che ci sta che l'HD via tim-sky fa schifo!); il tutto non perdendo l'extra da 1 anno, sky go ecc.
ho accettato in attesa di momenti migliori (se mai verranno)

Da Giugno che sono iniziati i problemi frequenti se ci stanno lavorando non ci stanno capendo nulla...propendo per il fatto che non ci stanno lavorando. Anche se non fosse un problema ad esempio di firmware Decoder normalmente gli aggiornamenti in qualunque azienda vengono fatti perché qualche bug o miglioramento c’è sempre da fare....Qua in 7 mesi non é uscito un’aggiornamento firmware del Decoder...: nemmeno Apple ci riesce...questi di Sky o sono fenomeni o come penso non hanno alcuna priorità nella qualità visione in particolare per i clienti TIM-Sky. O accettiamo tutto ciò o cerchiamo qualcos’altro che ci soddisfi maggiormente.
 
Da Giugno che sono iniziati i problemi frequenti se ci stanno lavorando non ci stanno capendo nulla...propendo per il fatto che non ci stanno lavorando. Anche se non fosse un problema ad esempio di firmware Decoder normalmente gli aggiornamenti in qualunque azienda vengono fatti perché qualche bug o miglioramento c’è sempre da fare....Qua in 7 mesi non é uscito un’aggiornamento firmware del Decoder...: nemmeno Apple ci riesce...questi di Sky o sono fenomeni o come penso non hanno alcuna priorità nella qualità visione in particolare per i clienti TIM-Sky. O accettiamo tutto ciò o cerchiamo qualcos’altro che ci soddisfi maggiormente.

il problema e' che la parabola non posso metterla,o torno con NOW TV oppure dobbiamo riuscire minacciando disdetta, ad avere degli sconti come ha fatto gigiota
 
il problema e' che la parabola non posso metterla,o torno con NOW TV oppure dobbiamo riuscire minacciando disdetta, ad avere degli sconti come ha fatto gigiota
A me interessa il tennis, quindi cesserò SKY e con 109 Euro all’anno guardo Tennis TV ed Eurosport tramite TIM Vision hai un’anno gratis e poi 3 Euro al mese.Per il resto dell’offerta mi sono reso conto che Sky non mi soddisfa molto e aggiungendo Netflix spendo comunque la metà e non s’interrompe.
 
Buonasera a tutti,
piccolo non-aggiornamento della problematica.
Il servizio Sky mi ha accordato la 3° sostituzione di Decoder che ovviamente non è stata esaustiva...portato a casa stesso problema.
Il personale del centro Sky mi ha consigliato vari test...in primis hanno ipotizzato che il problema fosse dovuto ad un firmware del televisore troppo vecchio. In pratica sostenevano che il mio televisore non era in grado di gestire il segnale criptato del decoder sky mediante HDMI, mandandolo in crash.
Per ovviare a questo problema, mi hanno consigliato di utilizzare la scart (tanto non ho il pacchetto HD!!!).
A parte la qualità eccelsa tramite Scart...il problema si è ripresentato subito. Ho quindi contattato il servizio clienti e hanno ipotizzato che il televisore fosse troppo vecchio...e mi hanno consigliato di cambiarlo (!!!).
Per assecondarli ho collegato tutto a un televisore più nuovo...e ovviamente stesso problema :).
Mi hanno quindi consigliato di passare alla nuova versione di decoder (per intenderci quello prima di SkyQ) ovviamente dopo il pagamento di 100€...e quindi stasera partirà la telefonata per disdire l'abbonamento e vediamo cosa accadrà.
Alla prossima puntata della telenovelas (che non riuscirete a vedere perchè Sky non funzionerà).

Matteo
 
Buonasera a tutti,
piccolo non-aggiornamento della problematica.
Il servizio Sky mi ha accordato la 3° sostituzione di Decoder che ovviamente non è stata esaustiva...portato a casa stesso problema.
Il personale del centro Sky mi ha consigliato vari test...in primis hanno ipotizzato che il problema fosse dovuto ad un firmware del televisore troppo vecchio. In pratica sostenevano che il mio televisore non era in grado di gestire il segnale criptato del decoder sky mediante HDMI, mandandolo in crash.
Per ovviare a questo problema, mi hanno consigliato di utilizzare la scart (tanto non ho il pacchetto HD!!!).
A parte la qualità eccelsa tramite Scart...il problema si è ripresentato subito. Ho quindi contattato il servizio clienti e hanno ipotizzato che il televisore fosse troppo vecchio...e mi hanno consigliato di cambiarlo (!!!).
Per assecondarli ho collegato tutto a un televisore più nuovo...e ovviamente stesso problema :).
Mi hanno quindi consigliato di passare alla nuova versione di decoder (per intenderci quello prima di SkyQ) ovviamente dopo il pagamento di 100€...e quindi stasera partirà la telefonata per disdire l'abbonamento e vediamo cosa accadrà.
Alla prossima puntata della telenovelas (che non riuscirete a vedere perchè Sky non funzionerà).

Matteo

Sono ignorante in materia però dall'altra sono fortunato a non aver avuto questo tipo di problemi; la butto là... possibile qualche problema di compatibilità HDCP 2.2 e HDMI 2.0? Con lo stesso TV non problemi con SKY ma ne ho avuti con altre periferiche e ho risolto solo con aggiornamenti firmware
 
Nell’ultimo periodo devo dire che i problemi d’interruzione li ho notati molto meno, tuttavia ho mandato lettera di disdetta perché i problemi sono durati troppo,inoltre anche l’offerta rispetto al prezzo non mi ha soddisfatto.
 
Nell’ultimo periodo devo dire che i problemi d’interruzione li ho notati molto meno, tuttavia ho mandato lettera di disdetta perché i problemi sono durati troppo,inoltre anche l’offerta rispetto al prezzo non mi ha soddisfatto.

Lo stesso farò anch’io poco prima della scadenza di contratto e poi valuterò l’offerta di now tv a settembre
 
Buon Pomeriggio a tutti,
volevo avvisarvi che alla fine sono riuscito a risolvere al 100% i problemi di Blue Screen del decoder Sky.
Premetto che ho ricevuto una dritta da un tecnico Telecom durante un mio corso di formazione...e per quanto sia banale la soluzione ha funzionato.
Il problema è legato al Router di Telecom che a quanto pare effettua in modo random un release dell'indirizzo IP mandando in crash il decoder di Sky.
Per risolvere la problematica a me è bastato fissare l'indirizzo IP sul decoder e da più di 2 mesi non si è più presentata la problematica.

Provare per credere.

Ciao a tutti
Matteo
 
Io ho da sempre ip fisso assegnato al decoder ma i problemi li ho sempre avuti...
 
Ringrazio pubblicamente gli utenti superteos e fede69, da quando con il vostro aiuto ho inserito l'IP fisso sul decoder sky sono finiti i problemi che mi affliggevano,con lo schermo che diventava blu..ancora grazie :)
 
Ultima modifica:
I problemi sono diminuiti tantissimo rispetto a fine 2017. Ultimamente di rado ho notato problemi come schermata blu o interruzioni nella visione. Ho sempre lasciato l’IP non fisso ma da DHCP.
 
A me capita il seguente problema. La connessione WiFi è normalmente stabile, veloce e regolare, sia per lo streaming delle dirette, sia per scaricare contenuti da Sky On Demand. Tuttavia, e in maniera assolutamente casuale (a intervalli di tempo che vanno dai 20 minuti a un'ora e mezza), la visione si interrompe e compare il messaggio di Errore 111. Andando su "Linea dati" nel menu si vede che la connessione locale è "OK" e la connessione remota è "fallita". In sostanza, il decoder è connesso al router ma risulta non connesso alla rete.

Altri dispositivi, però, navigano tranquillamente attaccati allo stesso router, e continuano a navigare anche quando il decoder Sky dà questo problema.

Ho provato le seguenti soluzioni:
- disattivare il band steering sul router (ho un D-Link DVA-5592 con fibra Infostrada)
- cambiare i nomi delle due connessioni e riservarne una unicamente per il decoder Sky
- ottimizzare le prestazioni del router secondo questa (http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=1168772) guida
- impostare IP statico
- connettere alla rete a 2.4Ghz oppure alla rete 5Ghz

Niente da fare, il problema si ripresenta sempre. Come ho scritto sopra, l'intervallo a cui si presenta è molto variabile: talvolta dopo 15-20 minuti che ho impostato la connessione, talvolta dopo un'ora e mezza. Non sono comunque mai riuscito ad avere (in tre settimane che ho il decoder) più di un'ora e mezza di visione continuata senza che si ripresentasse questo problema.

Quando si presenta, talvolta è sufficiente spegnere il decoder con il telecomando e riaccenderlo dopo qualche secondo. Alla riaccensione, la visione funziona correttamente. Altre volte è necessario forzare un riavvio del decoder staccando il cavo dell'alimentazione e riattaccandolo. Le ho provate tutte e comincio a essere un po' scoraggiato. A prima vista sembrerebbe un problema di Infostrada, perché il problema è segnalato come di connessione remota, non locale. Però questo cozza col fatto che tutti gli altri dispositivi funzionano normalmente (telefoni, laptop, Amazon FireTV stick, Chromecast). Idee?
 
A me capita il seguente problema. La connessione WiFi è normalmente stabile, veloce e regolare, sia per lo streaming delle dirette, sia per scaricare contenuti da Sky On Demand. Tuttavia, e in maniera assolutamente casuale (a intervalli di tempo che vanno dai 20 minuti a un'ora e mezza), la visione si interrompe e compare il messaggio di Errore 111. Andando su "Linea dati" nel menu si vede che la connessione locale è "OK" e la connessione remota è "fallita". In sostanza, il decoder è connesso al router ma risulta non connesso alla rete.

Altri dispositivi, però, navigano tranquillamente attaccati allo stesso router, e continuano a navigare anche quando il decoder Sky dà questo problema.

Ho provato le seguenti soluzioni:
- disattivare il band steering sul router (ho un D-Link DVA-5592 con fibra Infostrada)
- cambiare i nomi delle due connessioni e riservarne una unicamente per il decoder Sky
- ottimizzare le prestazioni del router secondo questa (http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=1168772) guida
- impostare IP statico
- connettere alla rete a 2.4Ghz oppure alla rete 5Ghz

Niente da fare, il problema si ripresenta sempre. Come ho scritto sopra, l'intervallo a cui si presenta è molto variabile: talvolta dopo 15-20 minuti che ho impostato la connessione, talvolta dopo un'ora e mezza. Non sono comunque mai riuscito ad avere (in tre settimane che ho il decoder) più di un'ora e mezza di visione continuata senza che si ripresentasse questo problema.

Quando si presenta, talvolta è sufficiente spegnere il decoder con il telecomando e riaccenderlo dopo qualche secondo. Alla riaccensione, la visione funziona correttamente. Altre volte è necessario forzare un riavvio del decoder staccando il cavo dell'alimentazione e riattaccandolo. Le ho provate tutte e comincio a essere un po' scoraggiato. A prima vista sembrerebbe un problema di Infostrada, perché il problema è segnalato come di connessione remota, non locale. Però questo cozza col fatto che tutti gli altri dispositivi funzionano normalmente (telefoni, laptop, Amazon FireTV stick, Chromecast). Idee?
Ciao io ho il tuo stesso modem e lo stesso provider, io ho risolto con una coppia di powerline collegati con cavo di rete rispettivamente al modem e al decoder. In questo modo la situazione è migliorata sensibilmente con blocchi molto sporadici. Cmq quelli di Sky come soluzione consigliano di collegare il decoder direttamente al modem con il cavo.
 
Ciao io ho il tuo stesso modem e lo stesso provider, io ho risolto con una coppia di powerline collegati con cavo di rete rispettivamente al modem e al decoder. In questo modo la situazione è migliorata sensibilmente con blocchi molto sporadici. Cmq quelli di Sky come soluzione consigliano di collegare il decoder direttamente al modem con il cavo.

Grazie della risposta. Specifico che router e decoder sono nella stessa stanza a circa 3 metri di distanza, senza ostacoli nel mezzo. Non è quindi un problema di debolezza del segnale. Da quel che sapevo sui powerline, questi servono dove il segnale è debole. Mi confermi che nel tuo caso non era un problema di debolezza del segnale?
 
Grazie della risposta. Specifico che router e decoder sono nella stessa stanza a circa 3 metri di distanza, senza ostacoli nel mezzo. Non è quindi un problema di debolezza del segnale. Da quel che sapevo sui powerline, questi servono dove il segnale è debole. Mi confermi che nel tuo caso non era un problema di debolezza del segnale?
Hai provato a collegare via cavo il decoder?
Visto che sono nella stessa stanza non dovrebbe essere complicato
 
Penso che quell'utente, @monoxilio, (https://www.digital-forum.it/showthread.php?193620-Sky-via-fibra&p=5909048&viewfull=1#post5909048) che ha consigliato a chi ha Tim-Sky e Sky Via Fibra di impostare nella Linea Dati del MySkyHD "IP Manuale" ma con DNS 8.8.8.8 (quello di Google), abbia ragione.

Con tutti i problemi che avevo con Tim-Sky, quasi per "disperazione" 5 mesi fa sono passato a satellite, ma ripensandoci bene "a mente fredda" :lol: (e non infuriato :mad: :eusa_wall: com'ero allora...) e riflettendo sul messaggio di @monoxilio (che ho linkato sopra), il DNS potrebbe essere veramente la "causa di tutti i mali" per i clienti Sky Via Fibra e Tim-Sky :evil5:.

Spesso i DNS forniti in automatico dai provider di rete non sono così efficienti, e fortunatamente, se ne imposti uno diverso anche sul singolo dispositivo connesso a Internet, quel DNS "personalizzato", chiamiamolo così, (come ad esempio quello di Google 8.8.8.8) ha comunque la priorità rispetto al DNS automaticamente fornito dal provider di rete (spesso risultano proprio più lenti come "risposta"...).

Quindi provate così sul MySky:
Configurazione di rete: MANUALE
Indirizzo IP: 192.168.1. XXX (per l'ultima parte va bene qualsiasi numero da 2 a 254, solitamente è meglio comunque un numero "alto" tipo 180 o 200...)
Net Mask: 255.255.255.0
Gateway: 192.168.1.1
DNS Server: 8.8.8.8 (che è quello di Google, e NON 192.168.1.1, che invece è quello automatico del provider di rete; nel caso di Tim, AD ESEMPIO, è quasi sempre 85.37.17.51)

P.S: un altro buon DNS, di solito, è quello di OpenDNS, ovvero 208.67.222.222. Direi di fare 2 tentativi, prima quello di Google e poi eventualmente (se non andasse bene il primo, ma non credo ci possano essere problemi con quello di Google...) provare quello di OpenDNS
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso