Pagina 3 di 8 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 71

Discussione: Continui problemi di visione

Digital-Forum New User

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Superteos Visualizza Messaggio
    Ciao TheFedex,
    ho contattato il servizio commerciale di Sky perchè TIM sostiene che la linea sia perfetta...e stranamente SKY di fronte alle parole "Disdetta contratto" e "Associazione Consumatori" mi ha richiamato immediatamente e mi sta spedendo un nuovo decoder (il terzo).
    Sono certo che la situazione non cambierà...a questo punto proverò a farmi inviare gratuitamente uno SkyQ per vedere se la situazione migliora.

In merito agli IP pubblici potrebbe esserci un fondo di verità a seconda di quale rete pubblica viene assegnata, sempre teoricamente potrebbe succedere che cambiando network si ricada su una rete maggiormente ottimizzata via Qos per lo streaming, però mi viene da sorridere pensando ad un servizio che funziona se sei fortunato.
    In ogni caso mi aspetterei che il routing fosse identico.

Ho notato però che spegnendo il router durante la visione (simulando quindi un disservizio della rete) il sintomo è diverso (la schermata di Sky resta attiva ma esce il messaggio "nessun segnale" e anche quando ci sono rallentamenti la qualità decresce da HD a SD o appare il messaggio banda insufficiente, mentre il riavvio mediante schermata BLU sembra un crash del decoder.
    Per la cronaca ieri sera dopo il decimo riavvio...ho spento e sono andato a dormire

Ciao
    Superteos

Ciao
    Superteos
    Considera che se non fossi, purtroppo, vincolato fino a marzo 2019 avrei dato già disdetta al volo e tanti cari saluti... invece mi toccherà sorbirmelo così nella speranza che in questo lasso di tempo la situazione migliori.

Digital-Forum New User

Predefinito

Capisco il vincolo, ma a fronte di un disservizio prolungato tramite l'associazione consumatori, dovresti riuscire a svincolarti.
    Considerando che per loro stare a dietro a questo contenziosi è una perdita di tempo, potrebbe risolversi velocemente ma è comunque laborioso.

Digital-Forum Master L'avatar di gigiota

Predefinito

Vi racconto la mia "avventura" : via chat ho chiesto info per la disdetta dato i continui disservizi (più o meno i vostri : decoder che si blocca in videata blu, blocchi immagine di alcuni secondi, lentezza nei comandi del decoder); la risposta è stata dicendomi di avere pazienza (ma ci stanno lavorando....? boh dicono...) e mi hanno scontato del 70% il pacchetto sport per 12 mesi e regalato l'HD per 12 mesi (che ci sta che l'HD via tim-sky fa schifo!); il tutto non perdendo l'extra da 1 anno, sky go ecc.
    ho accettato in attesa di momenti migliori (se mai verranno)
    Sky -> Tim/sky promo 18 mesi scontati (finiti) + sport ( 6 mesi 50%)
    TimVision -> gratis con TIM SMART FIBRA
    Amazon prime video
    Netflix

Digital-Forum Junior

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da gigiota Visualizza Messaggio
    Vi racconto la mia "avventura" : via chat ho chiesto info per la disdetta dato i continui disservizi (più o meno i vostri : decoder che si blocca in videata blu, blocchi immagine di alcuni secondi, lentezza nei comandi del decoder); la risposta è stata dicendomi di avere pazienza (ma ci stanno lavorando....? boh dicono...) e mi hanno scontato del 70% il pacchetto sport per 12 mesi e regalato l'HD per 12 mesi (che ci sta che l'HD via tim-sky fa schifo!); il tutto non perdendo l'extra da 1 anno, sky go ecc.
    ho accettato in attesa di momenti migliori (se mai verranno)
    Da Giugno che sono iniziati i problemi frequenti se ci stanno lavorando non ci stanno capendo nulla...propendo per il fatto che non ci stanno lavorando. Anche se non fosse un problema ad esempio di firmware Decoder normalmente gli aggiornamenti in qualunque azienda vengono fatti perché qualche bug o miglioramento c’è sempre da fare....Qua in 7 mesi non é uscito un’aggiornamento firmware del Decoder...: nemmeno Apple ci riesce...questi di Sky o sono fenomeni o come penso non hanno alcuna priorità nella qualità visione in particolare per i clienti TIM-Sky. O accettiamo tutto ciò o cerchiamo qualcos’altro che ci soddisfi maggiormente.

Digital-Forum Senior Master L'avatar di Manu.81

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Flute14 Visualizza Messaggio
    Da Giugno che sono iniziati i problemi frequenti se ci stanno lavorando non ci stanno capendo nulla...propendo per il fatto che non ci stanno lavorando. Anche se non fosse un problema ad esempio di firmware Decoder normalmente gli aggiornamenti in qualunque azienda vengono fatti perché qualche bug o miglioramento c’è sempre da fare....Qua in 7 mesi non é uscito un’aggiornamento firmware del Decoder...: nemmeno Apple ci riesce...questi di Sky o sono fenomeni o come penso non hanno alcuna priorità nella qualità visione in particolare per i clienti TIM-Sky. O accettiamo tutto ciò o cerchiamo qualcos’altro che ci soddisfi maggiormente.
    il problema e' che la parabola non posso metterla,o torno con NOW TV oppure dobbiamo riuscire minacciando disdetta, ad avere degli sconti come ha fatto gigiota
    SKY VIA FIBRA

Digital-Forum Junior

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Manu.81 Visualizza Messaggio
    il problema e' che la parabola non posso metterla,o torno con NOW TV oppure dobbiamo riuscire minacciando disdetta, ad avere degli sconti come ha fatto gigiota
    A me interessa il tennis, quindi cesserò SKY e con 109 Euro all’anno guardo Tennis TV ed Eurosport tramite TIM Vision hai un’anno gratis e poi 3 Euro al mese.Per il resto dell’offerta mi sono reso conto che Sky non mi soddisfa molto e aggiungendo Netflix spendo comunque la metà e non s’interrompe.

Digital-Forum New User

Predefinito

Buonasera a tutti,
    piccolo non-aggiornamento della problematica.
    Il servizio Sky mi ha accordato la 3° sostituzione di Decoder che ovviamente non è stata esaustiva...portato a casa stesso problema.
    Il personale del centro Sky mi ha consigliato vari test...in primis hanno ipotizzato che il problema fosse dovuto ad un firmware del televisore troppo vecchio. In pratica sostenevano che il mio televisore non era in grado di gestire il segnale criptato del decoder sky mediante HDMI, mandandolo in crash.
    Per ovviare a questo problema, mi hanno consigliato di utilizzare la scart (tanto non ho il pacchetto HD!!!).
    A parte la qualità eccelsa tramite Scart...il problema si è ripresentato subito. Ho quindi contattato il servizio clienti e hanno ipotizzato che il televisore fosse troppo vecchio...e mi hanno consigliato di cambiarlo (!!!).
    Per assecondarli ho collegato tutto a un televisore più nuovo...e ovviamente stesso problema .
    Mi hanno quindi consigliato di passare alla nuova versione di decoder (per intenderci quello prima di SkyQ) ovviamente dopo il pagamento di 100€...e quindi stasera partirà la telefonata per disdire l'abbonamento e vediamo cosa accadrà.
    Alla prossima puntata della telenovelas (che non riuscirete a vedere perchè Sky non funzionerà).

Matteo

Digital-Forum New User

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Superteos Visualizza Messaggio
    Buonasera a tutti,
    piccolo non-aggiornamento della problematica.
    Il servizio Sky mi ha accordato la 3° sostituzione di Decoder che ovviamente non è stata esaustiva...portato a casa stesso problema.
    Il personale del centro Sky mi ha consigliato vari test...in primis hanno ipotizzato che il problema fosse dovuto ad un firmware del televisore troppo vecchio. In pratica sostenevano che il mio televisore non era in grado di gestire il segnale criptato del decoder sky mediante HDMI, mandandolo in crash.
    Per ovviare a questo problema, mi hanno consigliato di utilizzare la scart (tanto non ho il pacchetto HD!!!).
    A parte la qualità eccelsa tramite Scart...il problema si è ripresentato subito. Ho quindi contattato il servizio clienti e hanno ipotizzato che il televisore fosse troppo vecchio...e mi hanno consigliato di cambiarlo (!!!).
    Per assecondarli ho collegato tutto a un televisore più nuovo...e ovviamente stesso problema .
    Mi hanno quindi consigliato di passare alla nuova versione di decoder (per intenderci quello prima di SkyQ) ovviamente dopo il pagamento di 100€...e quindi stasera partirà la telefonata per disdire l'abbonamento e vediamo cosa accadrà.
    Alla prossima puntata della telenovelas (che non riuscirete a vedere perchè Sky non funzionerà).

Matteo
    Sono ignorante in materia però dall'altra sono fortunato a non aver avuto questo tipo di problemi; la butto là... possibile qualche problema di compatibilità HDCP 2.2 e HDMI 2.0? Con lo stesso TV non problemi con SKY ma ne ho avuti con altre periferiche e ho risolto solo con aggiornamenti firmware

Digital-Forum Junior

Predefinito

Nell’ultimo periodo devo dire che i problemi d’interruzione li ho notati molto meno, tuttavia ho mandato lettera di disdetta perché i problemi sono durati troppo,inoltre anche l’offerta rispetto al prezzo non mi ha soddisfatto.

Digital-Forum Master

Predefinito Continui problemi di visione

Citazione Originariamente Scritto da Flute14 Visualizza Messaggio
    Nell’ultimo periodo devo dire che i problemi d’interruzione li ho notati molto meno, tuttavia ho mandato lettera di disdetta perché i problemi sono durati troppo,inoltre anche l’offerta rispetto al prezzo non mi ha soddisfatto.
    Lo stesso farò anch’io poco prima della scadenza di contratto e poi valuterò l’offerta di now tv a settembre

Pagina 3 di 8 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato