• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

splittare segnale scr per tvsat

MDJGyurgeiz

Digital-Forum Senior
Registrato
24 Marzo 2011
Messaggi
233
Salve a tutti. come da titolo ho questa domanda da porre.
In casa ho il cavo che proviene dal satellite dall'uscita scr e che va collegato direttamente al myskyhd, avendo da poco acquistato un tv con cam, posso splittare il segnale proveniente dall'scr e mandarne uno al myskyhd e uno all'ingresso sat del tv, per avere il segnale satellitare anche sul tv e mettere la cam del tvsat ?

Grazie
 
Certo, assicurati che il tv sia compatibile con SCR (lo chiamano anche in altri modi, es. Unicable) e di usare un canale/frequenza diverso sul tv.

Le frequenze SCR sono:
(1) 1210
(2) 1420
(3) 1680
(4) 2040

tra parentesi i numeri canali del mysky a cui corrisponde la relativa frequenza. Se sul mysky usi i canali 1-2 cioè le frequenze 1210-1420, sul tv assicurati di usare la frequenza 1680 oppure la 2040. Sul tv basta cercare la configurazione corretta che ti propone quelle quattro frequenze, e ne metti solo una di quelle libere non usate sul mysky.

Ti ho fatto lo spiegone ma per sdoppiare il cavo ti basta questo splitter: https://s10.postimg.org/jkd5hdr7t/51gh_B2_UXl1_L._SY355.jpg

Si chiama splitter SCR a 2 uscite, o in altri modi come splitter sat a 2 vie, se vai in negozio puoi stamparti la foto così te lo danno giusto (devono esserci quei valori 5-2400 MHz e --> DC PASS). Su internet es. Amazon sono praticamente tutti così e costano pochi Euro.

Procurati anche il cavo sat e dei connettori F per farti i due spezzoni di cavo in questo modo: http://www.meccanismocomplesso.org/wp-content/uploads/2014/08/connettoref.jpg (senza il copriconnettore in plastica).
Più raramente questi cavi si trovano già costruiti di fabbrica, in quel caso sono di colore nero.
 
Ultima modifica:
Preso tutto. Grazie per la spiegazione. Se volessi far passare su un unico cavo anche il digitale terrestre ?
 
Sì va bene, non sono ferrato col dtt, aspettiamo pareri.
Se non hai problemi io terrei separate le due cose.
 
Indietro
Alto Basso