• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Dubbio derivatore/partitore

Allora...
Sicuramente l'impianto risale all'era analogica, non c'è dubbio. I ripetitori sono tutti e due a vista, in particolar modo Monte Mario che dista pochi chilometri.
La quarta montante (quella che si infila nel muro) dovrebbe andare direttamente verso l'appartamento situato all'attico.
Le altre tre montanti vanno verso gli appartamenti dei 5 piani dell'edificio: avendo 3 appartamenti per piano immagino che ognuno di essi prelevi il segnale da una montante diversa. Con quale dispositivo lo facciano non so dirlo: di certo non posso andare a rompere le scatole ai condomini poiché le montanti non passano per le scale ma direttamente negli appartamenti!
 
ed é proprio questo il nocciolo della questione, infatti ho il forte dubbio che le montanti siano state manomesse negli appartamenti dai condòmini con partitori o peggio mazzettature ed é senz'altro questo il motivo dei segnali deboli in fondo; é indispensabile appurare questo aspetto se non te lo lasciano fare a te lo dovra fare un tecnico mandato dall'amministratore; le montanti vanno realizzate con derivatori dal valore di attenuazione a scalare https://postimg.org/image/5glcajodb/ come in questo disegno e NESSUNO dei condòmini deve permettersi di toccarle inquanto non sono di loro proprieta.
 
si, a meno che sia abbastanza intelligente da permetterti di fare delle foto alle derivazioni ai piani in modo da capire cosa deve pretendere dall'installatore altrimenti quello non fara altro che "pompare" inutilmente sulla centrale di testa credendo cosi di risolvere come il solito il problema con il risultato di avere saturazione ai piani alti e comunque segnali scadenti a quelli bassi; soltanto con una distribuzione eseguita come dallo schema che ti ho mandato si puo ottenere una distribuzione come dio comanda in modo da ottenere lo STESSO livello di segnale in tutti i piani; fagli vedere lo schema https://postimg.org/image/5glcajodb/ se non é imbecille lo mostrera all'installatore pretendendone la perfetta esecuzione; ovviamente va fatta su tutte e tre le montanti.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso