• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consiglio impianto Marina di Ravenna

quelle antenne sono miscelate in modo sbagliato, dovresti provare con una sola, collegata diretta al televisore senza il miscelatore; ma finché ricevi lascia tutto com'é.
 
quelle antenne sono miscelate in modo sbagliato, dovresti provare con una sola, collegata diretta al televisore senza il miscelatore; ma finché ricevi lascia tutto com'é.

Puntare la sola antenna verso Bertinoro, vero? Appena ho un po' di tempo faro anche questa prova.
Intanto vi mostro la paradossale situazione che mi permette la ricezione di 200 canali DTT:
d709865481810436252de0392c1e8781.jpg

4d1c434835d99f7235dbeddec4775ed0.jpg
 
per evitare interferenze reciproche tra le due antenne è buona regola attenersi alla tabella che ti ho indicato, quella in basso dalle dimensioni sembra un'antenna di III,IV e V banda, presumo per ricevere la III banda da Bertinoro, quindi tabella alla mano essendo le due antenne sfalzate di 90° dovrebbero essere distanziate di 55 cm (incrocio tra VHF III e UHF V in basso nella tabella) il problema è che comunque sei in un camper, roulotte o bungalow ed in queste circostanze essendo le antenne posizionte a circa 3 metri dal suolo e circondate dagli alberi è meglio affidarsi ala ricezione satellitare (TVSAT), ad ogni modo prova a distanziarle come ti ho detto può darsi che tra gli alberi ci sia uno "spiraglio" che ti permette di ricevere tutti i canali disponibili in zona :)
 
Ultima modifica:
ma adesso li riceve, piu che la distanza fra le antenne é la loro miscelazione (uhf + vhf uhf) a essere rischiosa, me se cosi riceve bene tantovale lasciare tutto com'é.
 
Mi sembra stia agendo leggermente a tentoni senza il conforto dei dati sugli echi mer ecc
Si metti tutto bertinoro e poi te ne accorgi appena torna propagazione
 
Grazie per il sostegno, purtroppo posso metterci mano solo il fine settimana per il momento.
Ho provato a collegare una sola antenna senza amplificatore e i risultati sono i seguenti(dati presi dal menù del TV):

Bertinoro
CH 24 RAI 100%
CH 25 LA7 33%
CH 49 MEDIASET 0%

Castel San pietro
CH 24 RAI 26%
CH 25 LA7 55%
CH 49 MEDIASET 60%

Da una parte mi perdo la RAI, dall'altra Mediaset. Forse con un antenna UHF più direttiva (intendo quello con elemento riflettente) potrei andare meglio?
Per quanto riguarda il misuratore di campo, la prossima settimana potrei avere a disposizione questo:
35afcf83b4775c9a0fe7a5c675e842ea.jpg

Potrebbe andar bene?
 
si, ma se adesso ricevi bene lascia tutto com'é, visto che con una sola antenna perdi uno o l'altro mux; la prova era per vedere se ricevevi tutto con una sola antenna ma vedo di no.
 
Abbiamo gia scritto 200 volte che Rai e Mediaset DEVONO essere ricevute miscelando opportunamente i 2 siti diversi, come hai visto con le misure delle barre, se no con la minima propagazione crolla tutto.
Pero mi sono anche rotto di parlare al vento.
 
Indietro
Alto Basso