• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Si può collegarsi a più satelliti

abdellah96

Digital-Forum New User
Registrato
4 Giugno 2017
Messaggi
2
Salve sono nuovo del forum e poco esperto nell'ambito decoder satellitare,
volevo chiedere se era possibile collegarsi a più setelliti con un solo decoder se si quali decoder possono andar bene
vi allego un link per farvi capire meglio ciò che voglio fare
https://www.lyngsat.com/freetv/Senegal.html
vorrei guardare tutti questi canali pero sto notando che sono in satelliti diversi come posso fare?
Ringrazio in anticipo tutti ;)
 
Benvenuto, questa è la sezione sondaggi ma un moderatore ti sposterà la discussione.

Dei canali indicati del Senegal se ne ricevono pochissimi dall'Italia con parabole di dimensioni abbordabili, si ricevono solo questi due con una parabola minimo da 85 per non avere problemi:

RTS 1 satellite a 7°E freq. 11221 H 27500
TFM satellite a 7°E freq. 11221 H 27500

Hai la fortuna che sono sullo stesso satellite, quindi per quei due canali ti basterebbe una parabola fissa con un solo LNB (occhio). Se ti interessa anche un altro satellite come quello a 13°E che trasmette i canali italiani, basta montare un secondo "occhio" per ricevere anche l'altro satellite, in quel caso stai su una parabola a partire da 90 cm. Se non ti interessano pay tv o simili come l'italiana Tivùsat, è sufficiente un decoder sat free to air (per canali in chiaro) ma è meglio che sia di tipo HD (per canali in alta definizione).
 
Grazieeee mille, gentilissimo!!! Ottimo e il mio primo forum e sono già contento di aver avuto una risposta rapida e completa :)
 
Prego anzi grazie a entrambi, troppo buoni.
Se la discussione si farà più tecnica ben venga il contributo di altri utenti più ferrati, ad esempio se vuoi fare il dual feed per ricevere due satelliti, ti diranno dettagliatamente il materiale, io non ho mai avuto due occhi quindi potrebbe sfuggirmi qualche dettaglio. Se è il tuo primo impianto non andrei oltre parabola fissa con un solo lnb, massimo due, la parabola con un solo lnb ma motorizzata che si sposta sul satellite che vuoi, forse è troppo complesso se non hai mai installato una parabola fissa.
 
Ultima modifica:
Salve, anch'io avrei una domanda, anzi, più che una domanda un dubbio: è possibile collegare il secondo LNB per Astra 19.2° alla parabola con LNB scr di sky utilizzando uno switch esterno e una sola calata? Fino a tre anni fa avevo il "doppio occhio" ma quando il tecnico mi ha installato il mysky HD, ha eliminato lo switch e mi ha lasciato l'LNB di Astra montato sulla parabola ma con il cavo scollegato e quindi inutilizzabile. So che il mysky HD non gestisce il dual feed ma ho un secondo decoder collegato con uno splitter e quindi teoricamente potrei sfruttarlo...
 
No perché il sistema SCR esclude gli impulsi diseqc e di fatto il secondo LNB. Dovresti montare un LNB SCR con 1 uscita SCR e una universale, e un secondo LNB a 1 uscita universale. Il decoder non di Sky lo colleghi alle uscite universali e così escludi la parte SCR dedicata al mysky. Se prima ricevevi da due satelliti con due LNB, dovresti avere anche lo switch Diseqc per collegare i cavi dai due lnb e ottenere un solo cavo da mandare al decoder non Sky.
 
No perché il sistema SCR esclude gli impulsi diseqc e di fatto il secondo LNB. Dovresti montare un LNB SCR con 1 uscita SCR e una universale, e un secondo LNB a 1 uscita universale. Il decoder non di Sky lo colleghi alle uscite universali e così escludi la parte SCR dedicata al mysky. Se prima ricevevi da due satelliti con due LNB, dovresti avere anche lo switch Diseqc per collegare i cavi dai due lnb e ottenere un solo cavo da mandare al decoder non Sky.

Ah bene, credo che l'LNB SCR montato dal tecnico abbia l'uscita universale accanto a quella SCR, rimasta infatti libera e l'altro LNB è di tipo universale, quindi si può tranquillamente collegare allo switch, però, se ho ben capito, mi occorre una seconda calata per arrivare fino all'altro decoder non Sky...
 
Un cavo singolo di Hotbird va direttamente al mysky, l'altra uscita di Hotbird e quella di Astra vanno al Diseqc e quindi all'altro decoder.
 
Ok capito, siete stati chiarissimi e gentilissimi, credo che seguirò i vostri consigli, grazie ad entrambi per le risposte!;):happy3:
 
Indietro
Alto Basso