• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Tariffa tim a secondi - cambio gratis

Cmq son curioso alla fine del mese quanto andrete a spendere
 
Io 9.0€ per la mia special per te, 45€ autoricaricati sulla tua Matic e 50£ di payback maturato su giffgaff. Guadagno totale 50£ + 36€= circa 100€ che mi entrano in tasca

Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk
 
Io 9.0€ per la mia special per te, 45€ autoricaricati sulla tua Matic e 50£ di payback maturato su giffgaff. Guadagno totale 50£ + 36€= circa 100€ che mi entrano in tasca

Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk
No io spendo 7 euro di canone telefonate e sms 1 cent 3gb al mese e in più mi ricarico con la spesa. Da quando sono passato a coopvoce non mai ricaricato e sono passati 6 mesi.
 
1 cent al minuto conteggiati sui secondi effettivi. Non cambiero mai con altra tariffa, Vodafone mi perseguita per ripassare con 10 euro ogni 4 settimane 1000 minuti 1000 sms 10 gb. Ma non mi conviene visto che di giga ne avanzano sempre. A dimenticavo l'offerta è valida un mese non 4 settimane.
 
1 cent al minuto conteggiati sui secondi effettivi. Non cambiero mai con altra tariffa, Vodafone mi perseguita per ripassare con 10 euro ogni 4 settimane 1000 minuti 1000 sms 10 gb. Ma non mi conviene visto che di giga ne avanzano sempre. A dimenticavo l'offerta è valida un mese non 4 settimane.

comunque il punto focale della questione non era l'eventuale tariffa piu economica sul mercato (probabilmente le all-in della h3g sono le migliori per qualita/prezzo) semmai la possibilità di cambiare tariffa tim gratis.
 
Converrai con me che guadagnare 100€ è meglio che andare patta. Comunque hai anche tu una spesa davvero bassa.

Mia madre usa i punti Coop, poi ora che conta anche il gpl, anche lei praticamente non ricarica mai. 200 Litri di gpl al mese li usa e 50€ di spesa si fanno come ridere. E con la ricarica automatica con 250 punti fa 5€ al mese. Direi che anche lei non è messa malaccio.

Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk
 
Dal 15/6 non è piu attivabile TIM A SECONDI.

Pertanto da tariffario TIM, per chi non usa pacchetti prepagati su sim prepagata, sono disponibili esclusivamente TIM BASE NEW e TIM PRIME GO.

Non vengono piu offerte tariffe a consumo a secondi.
 
Dal 15/6 non è piu attivabile TIM A SECONDI.

Pertanto da tariffario TIM, per chi non usa pacchetti prepagati su sim prepagata, sono disponibili esclusivamente TIM BASE NEW e TIM PRIME GO.

Non vengono piu offerte tariffe a consumo a secondi.
Era da dire presto anche gli altri operatori seguiranno a ruota tranne i virtuali.
 
Era da dire presto anche gli altri operatori seguiranno a ruota tranne i virtuali.

In realtà è anomalo il comportamento di TIM perché la tariffa a secondi deve essere commercializzata secondo AGCOM.
Vedremo sviluppi futuri. In ogni caso, per chiamate e sms, credo che negli anni i virtuali tenderanno a consolidare la loro posizione su questo target: evidentemente, i competitor principali vogliono abbandonarlo essendo poco redditizio.
 
Vedremo se agcom farà valere i diritti degli utenti, o se faranno una multa ridicola per poi finire il tutto in una bolla di sapone!!!
 
Vedremo se agcom farà valere i diritti degli utenti, o se faranno una multa ridicola per poi finire il tutto in una bolla di sapone!!!

In verità, ripercorrendo la storia, queste tariffe (mi riferisco a TIM A SECONDI, Vodafone Senza Scatto New, Wind1) furono istituite a seguito di segnalazione AGCOM a febbraio 2010 sulla scia dell'eurotariffa, per evitare che costasse di piu su territorio nazionale.

Essendo venuta meno questa esigenza da giugno, TIM in teoria non ha più obblighi sulla commercializzazione di TIM A SECONDI.

Li avrebbe,semmai,nel fornire il cambio gratuito di piano.

Il punto è che siccome a TIM A SECONDI si poteva passare gratuitamente, con tale manovra venivano soddisfatte sia le condizioni del cambio gratuito (richiesto da AGCOM) che dell'eurotariffa (richiesto da AGCOM e ormai venuto meno dal 15/6).

Poiché però non è più possibile da maggio 2017 passare gratis a TIM BASE NEW (che non è mai attivo di default sulla sim in favore di PRIME GO che costa 49cent/settimana), l'unico modo è con la TIM A SECONDI (non più in commercio ma attivabile da terminale), per cui solo dietro "minaccia" procedono al cambio.
 
Ultima modifica:
Solo 3 fa la birbantella allora, non ha tariffe al secondo per i nuovi clienti e non ne ha nemmeno se si chiama per averla, a quando la multa, tanto per far vedere? :D
 
Tariffe a secondi c'è la Wind basic ma non è a consumo, la Wind Easy è a consumo ma tariffata a scatti anticipati più scatto alla risposta. Tim e Vodafone già lo sappiamo e H3G similmente a Wind ha Power 29 che non è a consumo "pura" avendo il balzello settimanale o la Tre Basic (a consumo pura ma a scatti con scatto risposta).

Il punto è che offrono tariffe a secondi senza scatto ma col balzello. E pur avendo canone li fanno passare per piani base ma in realtà sono tali accompagnati da servizi extra (prime go Tim, Vodafone esclusive).
 
Ultima modifica:
Il 1 novembre un servizio su Striscia ha consentito il ritorno dell'attivazione gratis di Tim base new. sembra ancora attivabile via chat Tim A Secondi dietro forzatura.
 
Il 1 novembre un servizio su Striscia ha consentito il ritorno dell'attivazione gratis di Tim base new. sembra ancora attivabile via chat Tim A Secondi dietro forzatura.
Ah quindi l'artefice di questa manovra è striscia?? Non lo sapevo... avevo letto dell'avvenuta operazione "a gratis" del piano tariffario e mi sembrava strano tutto sto ammorbidimento di Tim
 
Diciamo che l'intervento di Striscia, casualmente ha sbloccato la situazione, anche se il cambio già era possibile, ma "in via eccezionale".
 
Verso Tim A Secondi. ora anche verso Tim Base, che comunque è possibile da area clienti. la prima no, solo via chat (fintanto che sarà possibile su terminale). In teoria non hanno più motivo di tenerla in vita visto che l eurotariffa e terminata il 15/6.
 
Indietro
Alto Basso