• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema con Sky Link

seatiger

Digital-Forum New User
Registrato
9 Novembre 2010
Messaggi
14
Ho bisogno di un aiuto, improvvisamente non riesco più a collegare il decoder a internet.
Lo Sky Link ha funzionato sempre bene, adesso di colpo anche se tutte e tre le spie sono accese compresa quella che presumo mi dice che il segnale wifi è agganciato correttamente il decoder non si collega. Cercando la frequenza dopo un po' mi da connessione remota fallita, connessione locale fallita ip con una serie di x. Ho resettato più volte, sono entrato nel modem per vedere se c'è qualche parametro da variare ma mi pare tutto regolare, il segnale wifi arriva al televisore forte e chiaro anche perchè la distanza dal modem è minima, ho solo un muro che mi impedisce la connessione con il cavo.
Ho allora contattato sky che mi dice sarà lo sky link rotto e per cambiarlo vogliono circa 20 euro.
Avete qualche suggerimento per capire se è davvero rotto?
 
Se lo Sky Link è guasto con riscontro presso lo Sky Service, non devi pagare proprio nulla.
 
Scusate se mi inserisco in questa discussione ma giusto per non aprire un topic per una semplice domanda... volevo chiedere ma come si mette in stand by lo sky link? Per spegnerlo ogni volta clicco dal pulsante dietro volevo capire se c'era un modo diverso per spegnerlo e nel caso voi come fate lo tenete sempre acceso?
 
Io lo sky link l'ho sempre tenuto acceso, per quanto riguarda il mio problema mi hanno detto che le strade per risolverlo sono due o cambio sky link circa 20 euro o cambio decoder circa 90 euro e francamente pagare in entrambi i casi non mi sembra giusto.
 
Io lo spegno proprio perché non va in stand by e reputo inutile tenerlo acceso quando non lo utilizzo.
 
Io ho un vecchio Skylink che quando lo usavo sul mysky restava sempre acceso con le tre luci verdi. Adesso lo uso su un altro decoder che quando è spento (in una modalità di spegnimento profondo) dopo pochi minuti sullo Skylink resta solo una luce rossa.
 
Io ho un vecchio Skylink che quando lo usavo sul mysky restava sempre acceso con le tre luci verdi. Adesso lo uso su un altro decoder che quando è spento (in una modalità di spegnimento profondo) dopo pochi minuti sullo Skylink resta solo una luce rossa.
Buongiorno Papu,e' proprio il My Sky che in parte è incompatibile con lo Sky link,nel senso che con il My Sky anche in standby rimane sempre attiva la presa Ethernet,ecco perché rimane sempre acceso col le tre lucette verdi e non va in standby con una sola luce rossa( e non riscalda).
Per non parlare del fatto che vanno in conflitto a volte con gli indirizzi ip,facendo impazzire il modem il quale questo non sa a chi assegnare l'ip,con conseguente blocco del decoder e per sbloccarlo bisogna spegnere lo Sky link.
Tutte queste problematiche non succedono se si collega ad altri componenti(smart tv eccc...),in poche parole non è lo Sky link che ha problemi ma il mySky.
E' pensare che è stato progettato propriamente per funzionare ed interfacciarsi col mysky.

Grande Sky ,continua così.....
 
Il problema dell'IP è risolvibile entrando nell'interfaccia dello Sky Link e impostandone uno fisso.
Il MySky ha un software obsoleto nonostante la veste rinnovata.
 
Se entro nell'interfaccia del modem questo vede collegato lo sky link ma cercando la rete con il decoder non ne compare nessuna, è possibile sia un problema del decoder? Se così fosse dovrei cambiare il decoder non lo sky link.
 
Sì, potrebbe essere un problema del decoder, perché lo Sky Link gestisce la connessione in modo indipendente.
 
Il problema dell'IP è risolvibile entrando nell'interfaccia dello Sky Link e impostandone uno fisso.
Il MySky ha un software obsoleto nonostante la veste rinnovata.
Lo so,già fatto da un bel di tempo(un Po me mastico),ma vallo a spiegare ai meno propensi agli smanettamenti...
 
Mi unisco alla discussione.

Da oggi lo skylink pare non funzionare più.

Ho la prima versione, quello dual band. Non riesce più a rilevare nessuna rete. Già provato vari tentativi. Riavviare modem, reset, aggiornamento decoder. Niente

Mente quello del multiscreen funziona.

Devo prima contattare telefonicamente sky o posso andare direttamente allo sky center?



Io ho un vecchio Skylink che quando lo usavo sul mysky restava sempre acceso con le tre luci verdi. Adesso lo uso su un altro decoder che quando è spento (in una modalità di spegnimento profondo) dopo pochi minuti sullo Skylink resta solo una luce rossa.
Chiedo una curiosità a te, che dovresti avere il mio stesso modello.

Se fai un reset dal tastino posteriore, una volta riavviato lo skylink, le tre lucette restano tutte accese? O quello del wifi si accende solo quando si associa al router?

Tapatalk
 
La luce wi-fi forse si accende solo se c'è comunicazione col router, normalmente ce l'ho tutte accese perchè funziona abbastanza regolarmente (non ce l'ho sul mysky ma collegato a un decoder non Sky). Quando non c'è comunicazione ne manca una di luce, facilmente è proprio quella col simbolo wi-fi. Non avevi mica cambiato qualcosa sul modem, anche qualcosa di banale, che però fa andare in crisi lo skylink o il mysky?
 
Tutto risolto.

Chiamando sky, mi hanno fatto fare la procedura del reset del decoder, tramite il tasto (guida tv)....ora è tornato a funzionare.


Onestamente non so cosa fosse, perché anche sul secondo decoder non andava ieri. Probabilmente ha influito anche l'averlo lasciato scollegato dall'alimentazione tutta la notte.

Infatti stamattina pareva resettato. La luce del wifi infatti restava correttamente spenta. (cosa che ieri neanche col reset avveniva)


Cmq poco importa. L'importante è che ora funzioni tutto di nuovo.

Tapatalk
 
Indietro
Alto Basso