• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo L'angolo della memoria

Sono sconvolto...Kobe ragazzino ha vissuto (e già giocava) a Reggio Emilia: il padre Joe ha concluso qui la carriera da giocatore.
Qualche sognatore aveva pensato perfino di portare qui anche Kobe...per un dopo NBA che non ci sarà mai...
R.I.P. Lui e la figlia.
Pare che i miei sentimenti e la traccia lasciata qui da Kobe siano comuni a tutta la cittadinanza...
https://www.ilrestodelcarlino.it/reggio-emilia/cronaca/kobe-bryant-1.5001677
Il Sindaco ha proposto all'Amministrazione Comunale di intitolargli una piazza.
Edit: come è giusto, la piazzetta del Palasport di Via Guasco, che stanno appunto riqualificando...
 
Ultima modifica:
Pare che "questo" Bryant? Comunque lui e O'Neal arrivarono lo stesso anno ai Lakers (1996), quindi non so come fai a dire che eri tifoso dei Lakers ai tempi di Shaq fino ai primi 2000 e conoscere Kobe solo di nome.
Ma ero simpatizzante..la pallacanestro io l'ho seguita solo negli anni '80, quando c'erano jabbar ( o meglio, lew alcindoo 😁) e magic johnson.
Nei '90 dicevo di essere tifoso dei lakers, ma non seguivo nulla, ricordo solo il dream team americano delle olimpiadi 1992 e qualche giocatore sparso qua' e la'...mi pare che nel 1997 i Lakers vinsero le prime 15 partite della "regular season"
In teoria sarei tifoso anche dei Dallas Cowboys e dei Montreal Canadiens, ma non conosco i giocatori, se non qualcuno "storico".
Una volta seguivo tutti gli sport, infatti conosco la storia di molti sport, ma ora sono solo rimasto calciofilo. Tra l'altro il mio secondo sport è sempre stato il ciclismo.
Il nome kobe bryant, appena ho sentito la notizia, mi diceva qualcosa, ma li per lì non mi è venuto in mente nulla.
 
Il film più vecchio in cui me lo ricordo bene è 20.000 leghe sotto i mari (1954).
E poi ovviamente nei western.

Pensate che il figlio Michael che lo ricordo giovane e atletico nei film, ha quasi 80 anni.
 
Il figlio Michael io inizio a ricordarlo nel 1980, quando avevo 8 anni, vedendo in tv "Le strade di San Francisco" e poi ovviamente negli anni a venire.
Di Kirk Douglas, pur conoscendolo benissimo di fama, credo di non aver visto nessun film (anche se conosco molti titoli).
R.I.P.
 
La leggenda del cinema hollywoodiano KIRK DOUGLAS ci ha lasciati oggi :crybaby2:
Nato il 9 dicembre 1916. Eh sì, aveva 103 anni...

https://www.badtaste.it/2020/02/06/...aluta-una-delle-sue-icone-leggendarie/415258/
Non lo ricordo. Il figlio si, perché insieme ai miei genitori abbiamo visto e rivisto Sulle strade di San Francisco. Kirk l'ho notato qualche giorno fa nel programma su MotorTrend di uno che va alla ricerca di un autografo da mettere sullo sportello dell'auto che lo stesso usò nei film.
Rip.
 
È scomparso l'attore Flavio Bucci, protagonista dello sceneggiato "Ligabue ", che io ho visto a fine anni '70 e ricordo discretamente nonostante avessi 6 o 7 anni.
 
Cinema, addio a Max Von Sydow: era stato il prete de "L'esorcista"

È scomparso domenica, a 90 anni, uno dei più celebri attori europei di sempre. Famoso per i film con il regista Ingmar Bergman, protagonista in un centinaio di pellicole, è stato nominato due volte al Premio Oscar, nel 1989 e nel 2012

https://tg24.sky.it/intrattenimento/2020/03/09/max-von-sydow-morto0.html
 
Max von sydow se non sbaglio ha interpretato anche la settima profezia. Ha poi interpretato un ufficiale nazista in "Fuga per la vittoria".
 
Morta Lucia Bose' per Coronavirus.
RIP.
 
Ultima modifica:
Lei l'ho vista in TV che ero già grandicello, poi ho visto qualche spezzone dei suoi film. Ricordo meglio il figlio Miguel (che tra l'altro le somiglia moltissimo) fin dai primissimi anni '80.
 
Indietro
Alto Basso