• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo L'angolo della memoria

Niki Lauda

La notizia stamattina della scomparsa di Niki Lauda, leggenda della F1.
Mi resteranno sempre impresse le immagini dell'incidente in pista che lo deturpò.
Da quel giorno, dire Niki Lauda significa dire "non arrendersi mai!"
 
Quell'incidente avvenne nel 1976, quando io avevo 4 anni e non posso ricordarlo, ma ricordo bene la vittoria di Lauda al mondiale F1 del 1984
 
Quell'incidente avvenne nel 1976, quando io avevo 4 anni e non posso ricordarlo, ma ricordo bene la vittoria di Lauda al mondiale F1 del 1984
Era già un miracolato uscirne vivo, che poi quell'incidente non lo ha fermato, e immagino molti lo avrebbero fatto al suo posto

Un mito che entra di diritto nella Leggenda.
 
Diamine quanto mi dispiace. Gli appassionati di F1 non lo potranno mai dimenticare...
 
È scomparso il giornalista Vittorio Zucconi, che io ricordo bene da molti anni. Ospite a varie trasmissioni collegato da Washington, e a volte ospite in studio. Preparato, commentava spesso con ironia le varie notizie. Se ben ricordo, è stato anche direttore di Radio Capital.
 
È scomparso il giornalista Vittorio Zucconi, che io ricordo bene da molti anni. Ospite a varie trasmissioni collegato da Washington, e a volte ospite in studio. Preparato, commentava spesso con ironia le varie notizie. Se ben ricordo, è stato anche direttore di Radio Capital.
Io ebbi modo di conocerlo di persone a Montpellier durante il Mondiale di Francia '98. Ero lì per vedere Italia-Camerun (vinsi il viaggio), lui seguiva la Nazionale per Repubblica. Il caso volle che fosse nel nostro stesso albergo. Chiacchierammo sulla Nazionale nella hall. Una persona davvero disponibile e a modo. Un grande. RIP.
 
Indietro
Alto Basso