• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo L'angolo della memoria

Ricordo Maradona sin dal 1982.
Ero al mio secondo anno di calcio "seguito" attentamente.
Episodi su di lui se ne potrebbero citare a decine.
Una cosa è certa: la fine che ha fatto non è dovuta tutta a lui. La corte di quelli che gli stavano intorno non lo ha fatto mai respirare. Un Dio del calcio, che non poteva neanche passeggiare per la strada, che era "oppresso" da tale popolarità come forse mai nessuno né prima né dopo.
Non era in grado di reggere quei ritmi.
Come calciatore mai ha rimproverato un compagno per un errore, cosa raccontata da tanti (come ad es il mio conterraneo Andrea Carnevale, compagno di squadra di Maradona al Napoli e centravanti anche della Nazionale) mentre dei "mezzi Maradona" spesso se la prendevano con i compagni.
Ricordo molte volte che non arrivava agli allenamenti, che non voleva tornare dall'Argentina dopo l'estate. Poi foto anche con pregiudicati (purtroppo in quella zona dove viveva può capitare, inutile nasconderlo, magari lui neanche lo sapeva che tipi fossero) ma a quanto si dice era anche molto generoso anche con tanta gente.
 
Io lo ricordo qualche anno fa ospite dalla Carrà poi durante il lockdown registrai la finale dei mondiali 86 e la semifinale del 90.
Rip.
 
Io lo ricordo qualche anno fa ospite dalla Carrà poi durante il lockdown registrai la finale dei mondiali 86 e la semifinale del 90.
Rip.

Quello della Carrà non lo sapevo, ma c'è su internet l'ospitata
Io ricordo ospite a Fantastico 6, ho la sequenza, ma in quel periodo erano normali le ospitate. Quelle partite ovviamente le ho registrate anch'io.

Purtroppo fuori dal campo ha avuto problemi a reggere la sua eccessiva popolarità, in quella città dov'era non poteva essere altrimenti, ci sono persone molto calorose (come in altre in Italia).
 
Non sono uno sportivo, ma sicuramente Maradona potrebbe essere paragonato alla pari di Pelè.
Poi, magari per il carattere, a qualcuno poteva anche non piacere....
Certamente dispiace per la sua scomparsa, purtroppo prematura.
 
Rip.Maradona

Comunque in qualsiasi modo sia vissuto ha fatto la storia del calcio.
 
Dario Argento ha annunciato che stamattina è morta Daria Nicolodi, interprete di alcuni dei suoi principali film, nonché madre di Asia Argento.
Io la ricordo anche in sceneggiati televisivi, per lo più del mistero, di quando ero bambino, tipo "Ritratto di donna velata"...
R.I.P.
 
Dario Argento ha annunciato che stamattina è morta Daria Nicolodi, interprete di alcuni dei suoi principali film, nonché madre di Asia Argento.
Io la ricordo anche in sceneggiati televisivi, per lo più del mistero, di quando ero bambino, tipo "Ritratto di donna velata"...
R.I.P.

Il nome mi dice qualcosa, probabilmente ho visto anch'io qualcosa con lei protagonista
 
Morto bouba diop, giocatore del Senegal, partecipò ai mondiali 2002 e segnò un gol contro la Francia.
Ricordo quella partita.
Rip.
 
Al mondiale 1982,, Fu il migiior giocatore della vincente Italia, ricordo l'esultanza di S. Pertini. R.i.p. Paolo Rossi .
 
Il primo ricordo che ho di lui è il ritorno in campo dopo la squalifica per il calcio scommesse (nel quale non si è mai capito se fosse veramente colpevole) a 90° minuto, segna un gol in Udinese - Juventus 1-5.
Era già due anni che seguivo il calcio, anche se non tutte le domeniche e lui sapevo solo vagamente chi fosse, fino a quel momento.
 
Indietro
Alto Basso