• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo L'angolo della memoria

Poche parole, anzi manca del tutto la forza per cercarle, per quello che di brutto accade nella vita.

Un trionfo di allegria e simpatia che portava ogni volta alla gente; riposi in pace.
 
Mercoledì a 59 anni se n'è andato il rapper Coolio, famoso al grande pubblico per il brano Gangsta's Paradise.
 
Mercoledì a 59 anni se n'è andato il rapper Coolio, famoso al grande pubblico per il brano Gangsta's Paradise.

Canzone rifatta praticamente uguale a quella di Stevie Wonder, ma che nessuno sa che esiste :D
Mi spiace, era ancora molto giovane :)
Oltre a quella mi piaceva un botto il singolo successivo 1234 sumpin new, ma poi il vuoto, non fa fatto più nulla, perlomeno a livello internazionale
 
Canzone rifatta praticamente uguale a quella di Stevie Wonder, ma che nessuno sa che esiste :D
Mi spiace, era ancora molto giovane :)
Oltre a quella mi piaceva un botto il singolo successivo 1234 sumpin new, ma poi il vuoto, non fa fatto più nulla, perlomeno a livello internazionale

a quale canzone di Stevie ti riferisci?
 
Pastime paradise, canzone degli anni 70 ;)

del 1976, sinceramente non la conoscevo da Stevie, ne conosco altre.


il link OST non va, il video di Coolio ha un po troppi artefatti del digitale.

più che Coolio a me piaceva la parte cantata da Larry Sanders noto come L.V.
 
Io me lo ricordo in quanto era così famoso in Giappone che lo resero un personaggio de L'Uomo Tigre.
Penso tutta la mia generazione e quelle precedenti l'abbia conosciuto
 
Anch’io l’ho conosciuto grazie all’uomo tigre! Solo in seguito capii che era una persona reale :D
 
Canzone rifatta praticamente uguale a quella di Stevie Wonder, ma che nessuno sa che esiste :D
Mi spiace, era ancora molto giovane :)
Passtime paradise, canzone che ho scoperto nel 1998 prendendo una musicassetta "Missing" dedicata a canzoni dimenticate

Gansta's Paradise è un successo dei primi mesi del 1996. Io e alcuni amici che erano con me in Toscana (da dove per molti anni ho fatto la spola con il mio paese nel Lazio Sud) andammo a vedere "dangerous minds" che è stato un film di successo e di cui presi poi la colonna sonora su CD, che appunto conteneva la canzone di Coolio.
 
Passtime paradise, canzone che ho scoperto nel 1998 prendendo una musicassetta "Missing" dedicata a canzoni dimenticate

Gansta's Paradise è un successo dei primi mesi del 1996. Io e alcuni amici che erano con me in Toscana (da dove per molti anni ho fatto la spola con il mio paese nel Lazio Sud) andammo a vedere "dangerous minds" che è stato un film di successo e di cui presi poi la colonna sonora su CD, che appunto conteneva la canzone di Coolio.

La canzone è uscita a fine estate del 1995 e grazie al film fu un tormentone già nell’autunno. Lo ricordo perché all’epoca avevo sempre la tv accesa su MTV dove il video andava in onda di continuo :)
 
Passtime paradise, canzone che ho scoperto nel 1998 prendendo una musicassetta "Missing" dedicata a canzoni dimenticate

Gansta's Paradise è un successo dei primi mesi del 1996. Io e alcuni amici che erano con me in Toscana (da dove per molti anni ho fatto la spola con il mio paese nel Lazio Sud) andammo a vedere "dangerous minds" che è stato un film di successo e di cui presi poi la colonna sonora su CD, che appunto conteneva la canzone di Coolio.

Io comprai il doppio LP che conteneva pure un 45 giri, pensa un pò.

Purtroppo con l'avvento dei cd l'ho venduto, ora avrebbe un valore.

Per capire, com'era il doppio LP + 45 giri (cliccare le immagini):

https://www.discogs.com/release/734...In-The-Key-Of-Life/image/SW1hZ2U6MTM2OTA4Mjc=
 
La canzone è uscita a fine estate del 1995 e grazie al film fu un tormentone già nell’autunno. Lo ricordo perché all’epoca avevo sempre la tv accesa su MTV dove il video andava in onda di continuo :)

Il film credo di averlo visto nel marzo 1996, perché in quel mese (e anche febbraio) ne vidi una marea uno dietro l'altro, tutti in Toscana
Poco dopo di essi vidi "il giurato", sempre nella città toscana dov'ero.

Il ricordo limpido che ho però (parziale OT) è credo del 21-22 dicembre 1995. Il giorno dopo dovevo tornare a casa in auto con un parente per le vacanze di Natale, e al cinema vidi "I soliti sospetti". Considero questo film uno dei migliori di sempre (non il migliore, ma magari nei primi 20) e mi è rimasta impressa la data.

Colonna sonora di Dangerous minds presa pochi giorni dopo il film
 
In Italia era conosciuta quasi solo per la serie "La Signora in giallo" ma ha avuto una carriera artistica di grande rispetto che ha spaziato tra cinema, tv e teatro.
Ciao Angela
 
Curioso che in meno di due mesi siano morti tre 96enni: Enzo Garinei, la Regina Elisabetta e Angela Lansbury.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso