• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo L'angolo della memoria

VIANELLO_85

Membro dello Staff
Super Moderatore
Registrato
18 Luglio 2006
Messaggi
83.865
Località
Pellestrina (VE)
Lo Staff ha deciso di aprire questo spazio per raggruppare, in un unico 3d, tutte le segnalazioni riguardanti la dipartita di importanti personaggi (televisivi e non), mantenendo così ordinata e pulita l'intera sezione.

Visto il titolo del 3d, l'angolo della memoria, sono da evitare frasi di cordoglio tipo: mi spiace, r.i.p. ecc., di dubbia utilità e utili solo ad allungare la discussione.

Si ringrazia per l'attenzione e la collaborazione.
 
Ultima modifica:
Ricordo bene Oscar Mammì, autore di una legge sull'emittenza televisiva un pò "particolare"... tra l'altro fu intervistato da Report (su Rai3) per una puntata sulla storia delle frequenze televisive (era il 2009).
Io ho visto per la prima volta Batman nel 1989, su Italia 1. Fino a quel momento (avevo 17 anni) non sapevo neanche ci fosse una serie tv, mentre conoscevo il fumetto e la serie a cartoni animati
 
Fino alla fine dei '90 non lo avevo mai sentito nominare. Ho poi scoperto che è stato un grande autore di programmi tv e anche di canzoni.
Alcuni suoi programmi storici mi piacevano (come del resto molto dei '60 e '70)
 
Lo Staff ha deciso di aprire questo spazio per raggruppare, in un unico 3d, tutte le segnalazioni riguardanti la dipartita di importanti personaggi (televisivi e non), mantenendo così ordinata e pulita l'intera sezione.

Visto il titolo del 3d, l'angolo della memoria, sono da evitare frasi di cordoglio tipo: mi spiace, r.i.p. ecc., di dubbia utilità e utili solo ad allungare la discussione.

Si ringrazia per l'attenzione e la collaborazione.

Ho visto che è stata chiusa la discussione Area Del Ricordo personaggi cinema . Non condivido in quanto non era un necrologio ma un area dell'omaggio a coloro che si occupavano di quella arte . Come dissi all'atto dell'apertura della stessa

" Visto che la sezione Cinema e tv è stata sdoppiata allora sdoppiamo anche la discussione già attiva nella sezione tv concernente l'Area del Ricordo creando questo spazio dove si parlerà solo dei personaggi cinematografici, Attori, Registi, Sceneggiatori, Musicisti, Produttori e tutti gli altri che hanno contribuito al successo di questa nobile arte, che è il CINEMA .

Quindi da questo momento di personaggi cinematografici si può parlarne solo quì !!!! "

Aggiunsi anche

" Il 3d dei Necrologi è quello nella sezione Generiche non sat "

Quella discussione non era diretta solo ad omaggiare i morti del giorno , ma tutti , vivi o morti che fossero .
 
Addio a Paolo Villaggio, 84 anni, era ricoverato da qualche giorno al policlinico Gemelli di Roma
 
Addio a Paolo Villaggio, 84 anni, era ricoverato da qualche giorno al policlinico Gemelli di Roma

Non sapevo fosse malato mi dispiace tanto :(
Tralasciando per un secondo la tristezza sulla morte, ora prevedo Fantozzi un po' ovunque in giro in TV :D
 
Stessa cosa che stavo pensando anch'io, anche se ogni tanto già si vedono i vari Fantozzi, le comiche ecc... Sicuramente stasera e domani li faranno su vari canali
 
Addio a Paolo Villaggio, 84 anni, era ricoverato da qualche giorno al policlinico Gemelli di Roma
Ho passato molto della mia infanzia a seguire i suoi film della serie 'Fantozzi', film scherzosi si, ma faceva vedere la gestione aziendalistica di quei tempi, gestione riportata anche su alcuni testi universitari.
Ora la coppia si riunisce, Gigi Reder e Paolo Villaggio.
 
Penso di essere uno dei pochi in Italia ad avere tutti e 10 i film di Fantozzi in DVD, alcuni anche piuttosto rari... RIP. Mi ha insegnato a ridere con gentilezza e ironia nera, quella tipica dei suoi primi film
 
Ultima modifica:
Scusandomi di aver aperto erroneamente un post lascio qui il mio saluto a Paolo compagno della mia gioventù.
 
Ovviamente lo ricordiamo tutti. Il primo ricordo che ho io risale all'inizio '80, quando da bambino vidi per la prima volta i film di Fantozzi.
 
Indietro
Alto Basso