• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo L'angolo della memoria

Mi dispiace tanto per Paolo Villaggio😢.Tra i film miei preferiti ovviamente la saga Fantozzi e Io speriamo che me la cavo. Sicuramente stasera trasmetteranno i suoi film
 
Credo di aver seguito il 90% dei suoi film e della serie Fantozzi, ma il film che più mi è rimasto nel cuore è stato "Io speriamo che me la cavo",un piccolo capolavoro cinematografico secondo me, il maestro Sperelli una delle migliori interpretazioni di Paolo Villaggio.
 
Elenco film in memoria di Paolo Villaggio:

Lunedì 3 luglio

h.12.15 Bonnie & Clyde all'italiana (Rai 3)
h.16.30 Fantozzi alla riscossa (Canale 5)
h.21.10 Fracchia contro Dracula (LA7)
h.21.15 Fantozzi (Rete 4)
h.21.15 Fantozzi in paradiso (NOVE)
h.21.30 Fantozzi contro tutti (Rai 1)
 
Ultima modifica:
E' stato un grande, non solo nelle serie Fantozzi/Fracchia, ma anche in tutti gli altri film... come le Comiche, Scuola di ladri, Pompieri e tanti altri..
 
Ciao grande Paolo, salutaci Filini e Calboni! :(

Visto che tutti citate i vari Fantozzi, Fracchia, Comiche o Scuola di ladri, io voglio citare un film che mi ha divertito tantissimo e non "famoso" come gli altri: Professor Kranz tedesco di Germania. Da guardare assolutamente!
 
Credo di aver seguito il 90% dei suoi film e della serie Fantozzi, ma il film che più mi è rimasto nel cuore è stato "Io speriamo che me la cavo",un piccolo capolavoro cinematografico secondo me, il maestro Sperelli una delle migliori interpretazioni di Paolo Villaggio.

Hai ragione, gran film e bellissima interpretazione di Paolo Villaggio in quel film ;)
 
Io lo voglio ricordare con dei film meno comici...cari fottuttissimi amici e i camerieri...grande villaggio
 
...naturalmente è molto difficile descrivere e ricordare i suoi lavori al cinema, in teatro e in tv.....perchè, comunque, questi saranno i suoi regali più belli per tutti noi !!
Forse è stato spesso "sottovalutato" per la sua comicità pecoreccia, ma lui non era così: anzi, se faceva parti serie, tirava fuori il meglio di se.
Io lo paragonerei tranquillamente a Totò e Alberto Sordi, piazzandolo nell' olimpo dei "commedianti all'italiana".

Ho un bel ricordo (quando ero giovane......) di quando si fermò a cenare presso l'albergo dove lavoravo:doveva andare a Cortina, ma non voleva rinunciare ad una semplice cena con la famiglia a base di baccalà e polenta !!
 
Oggi, altro lutto, meno conosciuta, ma ai più vecchietti a cui piacevano le belle donne "teutoniche", ci ha lasciato l'attrice tedesca Solvi Stubing, nota principalmente in Italia per "Peroni, sarò la tua Birra."
Era nota anche negli anni '80s e '90s per avere condotto nelle TV locali/regionali la rubrica dell' "ANICAGIS" (anteprime dei film) poi divenuta "Appuntamento al Cinema". (sono passati gli anni e non ricordo nei dettagli bene.)
 
Ho letto tutte e quattro le pagine di questo 3D, e devo dire che ho appreso solo ora la scomparsa di persone che pensavo ancora in vita.
Ottima cosa aver aperto questo 3D. ;)
 
Oggi, altro lutto, meno conosciuta, ma ai più vecchietti a cui piacevano le belle donne "teutoniche", ci ha lasciato l'attrice tedesca Solvi Stubing, nota principalmente in Italia per "Peroni, sarò la tua Birra."
Era nota anche negli anni '80s e '90s per avere condotto nelle TV locali/regionali la rubrica dell' "ANICAGIS" (anteprime dei film) poi divenuta "Appuntamento al Cinema". (sono passati gli anni e non ricordo nei dettagli bene.)
Io me la ricordo
 
Condoglianze ad un altro grande personaggio che ho seguito da sempre fin da bambino, si può dire che ci ho fatto anche l'adolescenza con i film di Paolo Villaggio, in primis tutta la serie di Fantozzi.
 
Ovviamente lo ricordiamo tutti. Il primo ricordo che ho io risale all'inizio '80, quando da bambino vidi per la prima volta i film di Fantozzi.

Anche il mio primo ricordo risale ai primi anni '80: ero bambino e vidi per caso "Fracchia la belva umana", non a casa mia (ed era già iniziato)... e mi fece molto ridere, non sapevo ancora chi fosse... chiesi come si chiamava... e da lì ogni volta che su "Sorrisi" leggevo il nome "Villaggio" tra i protagonisti dei film in onda... ho cominciato a vederli e soprattutto RIvederli negli anni...

E' stato un grande, non solo nelle serie Fantozzi/Fracchia, ma anche in tutti gli altri film... come le Comiche, Scuola di ladri, Pompieri e tanti altri..
Quoto.

A parte i Fantozzi, tra i miei preferiti "Bonnie e Clyde all'italiana" e forse il non molto famoso "Rag. Arturo de Fanti bancario precario" (con anche Gigi Reder) di Luciano Salce.

:(
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso