• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo L'angolo della memoria

Riguardo a Solvi Stubing, essa interpretava la pubblicità della Peroni nei primi anni '70, ma negli anni '90 conduceva delle rubriche su canali locali (rubriche credo di cinema).
 
Visto che mi pare nessuno abbia ancora segnalato, è mancata anche l'attrice Elsa Martinelli...
 
Conosco questi film, ma non conoscevo bene il regista. Se non sbaglio questa sera su qualche emittente dovrebbe esserci un omaggio a lui trasmettendo uno dei suoi film.
 
grande attore e regista Romero, non ricordavo avesse recitato pure nel ''Il silenzio degli innocenti'' :(
Non sapevo avesse anche recitato. Sapevo solo di un cameo all'inizio di "Zombi", dove è facilmente riconoscibile...

Conosco questi film, ma non conoscevo bene il regista. Se non sbaglio questa sera su qualche emittente dovrebbe esserci un omaggio a lui trasmettendo uno dei suoi film.
Gli ultimi suoi film sono andati più volte in onda su Italia 1 e 2 in questi anni: "La terra dei morti viventi" e "Cronache dei morti viventi".
Su Rai Movie è passato un po' di volte il primo film, del '68: "La notte dei morti viventi" , e qualche anno fa "La città verrà distrutta all'alba": credo non passasse dal 2001 in tv - l'ultimo passaggio credo risalisse al 2001 su Rai tre per Fuori orario (lo registrai). Il remake di cui parlavo, da non confondere, ha lo stesso titolo, passa invece spesso su Italia 1 e 2... Forse anche lo stesso Romero aveva contribuito in qualcosa nel remake se ricordo bene. Due anni fa hanno trasmesso anche "Il giorno degli zombi", dell'85, che è piuttosto "forte" come immagini, su Rai Movie (non l'avevo mai visto in tv)

Tutti gli altri suoi film, da ormai 30 anni, invece son più "duri" a passare in tv. Esempio: "Zombi" (l"Argento's Cut" -le altre versioni credo non siano mai state trasmesse), non credo di sbagliarmi: mi risulta non sia trasmesso più dal '98 (Rete 4). Negli anni 80 invece passavano spesso anche su emittenti "minori" e in prima serata, tipo Odeon che lo aveva trasmesso più volte nei suoi tempi migliori.

Ovviamente mi riferisco alle tv gratuite, sulle pay-tv non so se passano...

Se lo omaggiano, mi sa che non trasmetteranno niente di "nuovo" se non i soliti film che ritrasmettono già da anni ('10). Gli altri mi sembra siano da decenni "snobbati". Ma spero di sbagliarmi... controllo stasera.
 
Ultima modifica:
Ma infatti i suoi film sono conosciutissimi, ero io che non sapevo come si chiamasse il regista di questi film che pensavo anche che fossero di registi diversi. Mi pare che a studio aperto avessero detto che ci sarebbe stato un omaggio a lui in questa serata.
 
Ma infatti i suoi film sono conosciutissimi, ero io che non sapevo come si chiamasse il regista di questi film che pensavo anche che fossero di registi diversi. Mi pare che a studio aperto avessero detto che ci sarebbe stato un omaggio a lui in questa serata.
Temo allora che sia uno degli ultimi: dalla "terra dei morti viventi" in poi... vediamo ;) Questi forse rispettano più il "target" giovanile di Italia 1 e 2 ... quelli più datati - ma decisamente più belli per me- mi sa di no. Magari faranno uno strappo alla "regola" :)
 
Visto ora nell'Epg di Italia 1: "La terra dei morti viventi", come volevasi dimostrare...
 
invece su cielo >> la notte dei morti viventi

non l'avevo mai visto prima, è del '68
Un vero cult! :) E' il primissimo della saga, oltre a essere il primo film del regista.
Pensavo che in 'sti anni solo la Rai avesse i diritti a trasmetterlo: l'avevano trasmesso anche con la presentazione di Dario Argento.
 
Si è suicidato a 41 anni Chester Bennington, voce dei Linkin Park.
Sono rimasto scioccato da questa notizia... Riposi in pace.
 
È morto John Heard attore statunitense noto per il ruolo del padre di Kevin nel film mamma ho perso l'aereo e il sequel. Aveva 72 anni e le cause della morte sono incerte.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto Basso