• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo L'angolo della memoria

Mi dispiace.
La ricordo così

hqdefault.jpg
 
Io ho seguito saranno famosi nella seconda metà anni 80 e inizio 90, andava su RAI due dopo il.tg delle 13,30. Se non sbaglio proprio nel 1990 è stata l'ultima volta che l'ho visto.
Ero già quasi maggiorenne quando ho saputo il nome della cantante della sigla e nello stesso periodo ho saputo che aveva cantato anche la colonna sonora di Flashdance.
R.i.p
 
Io ho seguito saranno famosi nella seconda metà anni 80 e inizio 90, andava su RAI due dopo il.tg delle 13,30. Se non sbaglio proprio nel 1990 è stata l'ultima volta che l'ho visto.
Ero già quasi maggiorenne quando ho saputo il nome della cantante della sigla e nello stesso periodo ho saputo che aveva cantato anche la colonna sonora di Flashdance.
R.i.p

Irene Cara ha cantato la canzone Fame dal film originale (che mi sembra sia dell'80). Non mi risulta che abbia cantato la sigla del telefilm (che era sempre Fame ma se ricordo bene cantata da altri, ma su questo non ci giurerei).

Ricapitolando, Irene Cara è famosa soprattuto per aver recitato nel film Fame e cantato vari brani della colonna sonora. Ed è famosa per aver cantato il brano What A Feeling dal film Flashdance.
Ricordiamo che sia per Fame che per What A Feeling ha vinto l'Oscar per la miglior canzone (per la miglior canzone è stata nominata anche con Out Her On My Own sempre da Fame).
 
Rip per Nico Fidenco e per Irene Cara !!!

Fidenco ha scritto molte canzoni per se ed altri . Anche sigle di Telefilm e cartoni animati .

Oltre alle su citate ricordo questa : https://www.youtube.com/watch?v=9bjcU7PcbfI SAM RAGAZZO DEL WEST .

quella non la rammento come sigla, ma nemmeno ho mai visto quel cartone.


Ho l'album della colonna sonora e il suo primo album Anyone Can See, entrambi su CD e in LP What a feelin', e il suo terzo album Carasmatic in MP3.

è sempre brutto leggere queste notizie che per noi sono improvvise, anche senza conoscerli personalmente e dispiace molto e non era certo vecchia, molti anni che non vedevo qualcosa di musicale nuovo suo.

qualcuno ha sentito o visto TG che ne abbia parlato del decesso?
 
Irene Cara ha cantato la canzone Fame dal film originale (che mi sembra sia dell'80). Non mi risulta che abbia cantato la sigla del telefilm (che era sempre Fame ma se ricordo bene cantata da altri, ma su questo non ci giurerei).
In effetti la sigla del telefilm potrebbe essere stata reinterpretata, comunque quella colonna sonora viene attribuita sempre a irene cara.
"Out here on my own" come penso ricorderete è stata portata al successo nel 1981 da Nikka Costa
 
Gli ha dedicato un servizio il TG3 nazionale delle 19:00 poco fa, per la precisione 1 minuto e 20 secondi, l'ho anche registrato perché stavo facendo delle prove di registrazione.



R.i.p.

OK, grazie. Irene aveva fatto altri film prima di quello.
 
I "La Bionda" hanno fatto anche belle colonne sonore.
Mi dispiace.
R.i.p.
 
Irene Cara ha cantato la canzone Fame dal film originale (che mi sembra sia dell'80). Non mi risulta che abbia cantato la sigla del telefilm (che era sempre Fame ma se ricordo bene cantata da altri, ma su questo non ci giurerei).

Ricapitolando, Irene Cara è famosa soprattuto per aver recitato nel film Fame e cantato vari brani della colonna sonora. Ed è famosa per aver cantato il brano What A Feeling dal film Flashdance.
Ricordiamo che sia per Fame che per What A Feeling ha vinto l'Oscar per la miglior canzone (per la miglior canzone è stata nominata anche con Out Her On My Own sempre da Fame).

L'Oscar per la miglior canzone lo vinse solo per What a feeling perché ne era coautrice. Di Fame era solo interprete. Di regola il premio va solo agli autori (musica e testo).
 
Indietro
Alto Basso