• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Nuovo impianto TV

La cosa che non mi convince moltissimo è che nella villa accanto è presente solamente un miscelatore a 4 uscite tv che porta il segnale i 4 prese, le antenne puntano verso il minicipio, mentre da me, era presente amplificatore con alimentatore, un antenna puntava a montagna longa e una a torretta, gentilmente potresti farmi il disegno con l amplificatore?
 
é il partitore o il derivatore che porta il segnale alle 4 tv, il miscelatore (attivo o passivo) miscela i segnali provenienti dalle antenne...ma come ho forse gia detto, in caso di dubbio sulla situazione radioelettrica di un posto, nulla vieta di salire sul tetto con un ricevitore e una antenna uhf e cominciare a vedere con che livelli (intensita e qualita) e da quale ripetitore (attenzione alla polarizzazione verticale o orizzontale) arrivano i mux nazionali; non si puo consigliare un impianto se prima non si sa cosa, come, e da dove arriva.
 
E' consigliabile cominciare ad acquistare antenna e partitori e derivatori e poi una volta montato tutto direzionare l antenna?
Penso di direzionare verso Montagna Longa con polarizzazione orizzontale UHF e Madonna di Trapani con polarizzazione verticale VHF, è corretto?
 
Ultima modifica:
Ultima modifica:
La cosa che non mi convince moltissimo è che nella villa accanto è presente solamente un miscelatore a 4 uscite tv che porta il segnale i 4 prese, le antenne puntano verso il minicipio, mentre da me, era presente amplificatore con alimentatore, un antenna puntava a montagna longa e una a torretta, gentilmente potresti farmi il disegno con l amplificatore?

se per municipio intendi quello di Cinisi erano puntare di montagna longa e la terza banda su Terrasini a questo punto da dove sei tu meglio provare a puntare Alcamo.
 
Oggi sono passato da un rivenditore in zona, cercando tutto quello che mi manca prendendo come riferimento lo schema di aq62
Premetto che la situazione è piuttosto urgente, quindi non ho tanto tempo per girare
come antenna mi propone una
Metronic 18 db 25 elementi spina F adatta alla nuova tecnologia LTE IV e V Banda o 45 elementi 18 db spina F adatta alla nuova tecnologia LTE Banda c21-60

Miscelatore
GBS

come Partitori
Gbs da incasso (è dentro una specie di canaletta bianca)
Partitore da incasso Fracarro PP2

Derivatore
Ne ha uno anonimo che deriva in due vie

So per certo che non è il massimo, tra queste cose c'è qualcosa che potrebbe andar bene?
 
Ultima modifica:
Oggi sono passato da un rivenditore in zona, cercando tutto quello che mi manca prendendo come riferimento lo schema di aq62
Premetto che la situazione è piuttosto urgente, quindi non ho tanto tempo per girare
come antenna mi propone una
Metronic 18 db 25 elementi spina F adatta alla nuova tecnologia LTE IV e V Banda o 45 elementi 18 db spina F adatta alla nuova tecnologia LTE Banda c21-60

Miscelatore


GBS

come Partitori
Gbs da incasso (è dentro una specie di canaletta bianca)
Partitore da incasso Fracarro PP2

Derivatore
Ne ha uno anonimo che deriva in due vie

So per certo che non è il massimo, tra queste cose c'è qualcosa che potrebbe andar bene?

Metronic? Articoli da Brico, da scartare a "prescindere" (cit. di Totò)

http://www.metronic.com/index.php?page=produit&idPdt=415029

derivatore anonimo senza sapere l'attenuazione?:eusa_think:

Fracarro PP2? Un po' "costosetto" ma è OK
 
Mi sono solamente informato, non ho acquistato nulla
Fracarro PP2 va bene?
Il miscelatore deve essere amplificato?
Se gentilmente mi fate una lista di prodotti da acquistare io vado con questa lista dal rifornitore autorizzato fracarro e acquisto il tutto.
 
lo schema postato in precedenza prevede tutti articoli fracarro

https://postimg.org/image/wef0w9o9v/

la BLU10HD però è ormai introvabile, ora le producono con l'inutile filtro LTE (BLU10HD LTE), per questo ti è stata consigliata in alternativa la più performante Offel K47Z, se prima non si riesce a stabilire la qualità dei segnali collegando la sola antenna K47Z con uno spezzone di cavo direttamente ad un ricevitore, per noi è impossibile dirti se occorre il miscelatore (MX201) o al suo posto un amplificatore (ad esempio il MAP 204 LTE) con relativo alimentatore lineare da 12V 200mA
 
Per ricevitore cosa intendete?
In cosa consiste questa prova?
 
Ultima modifica:
antenna uhf, pezzo di cavo, televisore e riportare qui i livelli (intensita e qualita) di tutti i mux nazionali; se hai segnali gia elevati in antenna amplificare creerebbe soltanto danni! guardacaso ci sono proprio in coda a questo due thread in cui si ripete questa cosa...
 
Perfetto, quindi antenna in polarizzazione verticale, collego al televisore e vi faccio sapere domani tutti i dati
Naturalmente l antenna già puntata verso il ripetitore?
 
Ma sul sito ogt esce scritto che su montagna longa va polarizzata orizzontalmente
 
Indietro
Alto Basso