• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

TV e consumi reali

Armi

Digital-Forum Gold Master
Registrato
28 Gennaio 2008
Messaggi
4.866
Apro questa discussione perché vorrei chiedere agli esperti come funziona il consumo effettivo in termini di energia elettrica dei televisori...
Allora su un TV della Telefunken dietro lo chassis nella targhetta di identificazione c'è scritto che ha un consumo di 45W/orari...ma nell'adesivo della classe energetica (A++) c'è scritto che "consumerebbe 19W/orari", ovviamente se si attiva la modalità "eco" dall'apposito menù... questo consumo contenuto lo si evince anche dal libretto di istruzioni!!!
Quando si attiva la modalità "eco" le immagini e i colori sono "leggermente meno vivi" ma non di molto!!!
La mia domanda come è possibile che con la suddetta modalità (eco) il TV consumi meno della metà del normale??
A me sembra strano.... ripeto le immagini sono leggermente meno vivide...ma neanche tanto!!!
Sarà vero il considerevole consumo ridotto???
 
I pixel "neri" vengono spenti, mentre quelli bianchi con luminosità ridotta, il bianco è quello che consuma più di tutti.
 
Le misurazioni reali si fanno con degli appositi apparecchi anche per uso casalingo, però si spendono decine di Euro per comprare l'aggeggio per scoprire cosa consuma un dispositivo, che se si lasciasse anche nella modalità massimo consumo, magari si pagano 5-10€ l'anno in più.
 
Ma poi in fin dei conti, compri un televisore con quelle caratteristiche e vai a risparmio energetico compromettendo l'ottima visuale ? E' come comprare una Ferrari e fargli l'impianto a gas per risparmiare ! :lol:
 
Ma poi in fin dei conti, compri un televisore con quelle caratteristiche e vai a risparmio energetico compromettendo l'ottima visuale ? E' come comprare una Ferrari e fargli l'impianto a gas per risparmiare ! :lol:
Tu scherzi, ma anni fa quando andavo a metano con la mia Golf 1600, vedevo a volte a far rifornimento una Maserati...
 
Tu scherzi, ma anni fa quando andavo a metano con la mia Golf 1600, vedevo a volte a far rifornimento una Maserati...
Molto tempo fa.....in una galassia lontana lontana...... ehm..... scusate....l'O.T. ma io ho visto veramente una Ferrari che ad un distributore si è fermata davanti alla "pompa" del gas.... aveva la bombola davanti nel portabagagli....non ci potevo credere!!!
 
Indietro
Alto Basso