• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Orange Is the New Black 5 - su Premium Stories dal 22/06/2017

Np293

Membro dello Staff
Collaboratore
Registrato
12 Giugno 2012
Messaggi
10.789
Località
NA
2jtCTBy.jpg



kid02qs.png



Orange Is the New Black 5
Grande ritorno di “Orange is the new black”: non mancate l’appuntamento con la quinta stagione della serie, prossimamente in onda su Mediaset Premium sul canale Stories.


La gloriosa serie televisiva, apprezzata e ben recensita, è finalmente tornata, con una quinta nuovissima stagione composta da ben 13 puntate!

La trama è ben nota, abbiamo Piper Chapman, la nostra protagonista, donna del Connecticut residente a New York, che viene condannata a scontare quindici mesi di pena presso un carcere federale femminile gestito dal Dipartimento Federale di Correzione, per aver trasportato una valigia piena di soldi di provenienza illecita per Alex Vause, una nota trafficante di droga internazionale e sua ex amante, dieci anni prima.

Prima di venir rinchiusa in carcere, Piper, insieme al fidanzato Larry, si era costruita una vita rispettosa e ben agiata, nell’alta borghesia di New York.

In carcere poi la donna incontra casualmente Alex, alla quale finisce per riavvicinarsi nuovamente. Insieme a loro due vi sono tante altre prigioniere, con le quali entrano in contatto, nel bene e nel male e le storie di ognuna di queste vengono narrate durante la serie attraverso numerosi flashback.

Questa nuova quinta stagione promette di essere innovativa e ben diversa dalle altre; gli avvenimenti saranno seguiti in tempo reale e avverranno tutti nell’arco di 72 ore, durante le quali per le prigioniere di Lietchfield la vita cambierà per sempre e insieme troveranno la forza di combattere per ottenere il rispetto che meritano.

Orange Is the New Black è una serie televisiva statunitense composta, ad oggi, da cinque stagioni, ma sono già previste anche una sesta ed una settima. È stata ideata da Jenji Kohan e prodotta da Lionsgate Television. La storia si ispira alle memorie di Piper Kerman “Orange Is the New Black: My Year in a Women’s Prison”.

Vantando ottimi riconoscimenti da parte della critica e vincitrice di numerosi premi, la serie nel suo cast vede: Taylor Schilling (Piper Chapman), Laura Prepon (Alex Vause), Michael J. Harney (Sam Healy), Michelle Hurst (Miss Claudette), Kate Mulgrew (Galina "Red" Reznikov), Jason Biggs (Larry Bloom), Uzo Aduba (Suzanne "Crazy Eyes" Warren), Danielle Brooks (Tasha "Taystee" Jefferson), Natasha Lyonne (Nicole "Nicky" Nichols), Taryn Manning (Tiffany "Pennsatucky" Doggett), Selenis Leyva (Gloria Mendoza), Adrienne C. Moore (Cindy "Black Cindy" Hayes) e tanti altri ancora!


La quinta stagione di Orange is the new Black da stasera su Premium Stories
 
Volevo iniziare a guardare la quinta stagione ma senza Infinity non si vede un tubo :icon_rolleyes:
 
È il momento giusto per provare Netflix allora :D

Comunque ieri ho visto il primo episodio e fa un certo effetto vedere l'intro di Netflix su Premium Play. Gli altri anni la eliminavano e partivano direttamente con la sigla. Meglio così :D
 
È il momento giusto per provare Netflix allora :D

Comunque ieri ho visto il primo episodio e fa un certo effetto vedere l'intro di Netflix su Premium Play. Gli altri anni la eliminavano e partivano direttamente con la sigla. Meglio così :D

Ma infatti, mi sa che provo il mese gratis.
Con gli spoiler che si fa? Cioè per commentare si deve aspettare la programmazione di Joi?
 
Visto che va in onda su 3 servizi diversi, e che con 2 o più discussioni si creerebbero solo confusioni, direi di fare così:

- Per i commenti con spoiler in libertà, quindi in evidenza e senza nasconderlo nel commento, si segue la programmazione di Stories

- Per i resto, per chi la segue non coi tempi di Stories, può commentare ma per gli spoiler vige la regola delle sezioni OTT, cioè questa

Per i commenti con dettagli, usate questo tag:

Testo[/color ][/spoiler ]

Ovviamente non va lasciato lo spazio prima del ]
 
Ho guardato 6 episodi, mi sta piacendo però la stanno tirando un po' troppo per le lunghe rischiando di essere anche monotoni in alcuni episodi. Resto nel vago per non spoilerare :)
 
Ho finito di guardare tutta la stagione, a parte a metà che ha un momento (minimo) di stanca, il resto non delude ed è tra le migliori di tutte le stagioni questa quinta :)
 
Ho finito di guardare tutta la stagione, a parte a metà che ha un momento (minimo) di stanca, il resto non delude ed è tra le migliori di tutte le stagioni questa quinta :)

Sì infatti. Pensavo sarebbe stata una stagione sulla falsariga della terza, più comedy e di mezzo. Invece prosegue bene il discorso iniziato con la quarta, ben dosando i momenti e le situazioni. Adesso vediamo che faranno l'anno prossimo :)
 
Sì infatti. Pensavo sarebbe stata una stagione sulla falsariga della terza, più comedy e di mezzo. Invece prosegue bene il discorso iniziato con la quarta, ben dosando i momenti e le situazioni. Adesso vediamo che faranno l'anno prossimo :)

Ci sarebbe da parlare su cosa succede ora, però bisogna aspettare che finisca su Premium prima di parlarne :D
 
Io ho visto i primi 2 episodi e l'inizio del terzo.
Benissimo il primo ma dal a secondo ricominciano gli odiosissimi flashback.
È una tecnica che andava bene per la S1, che abbiamo accettato con la S2 ma che adesso è diventata insopportabile.
Cosa me ne faccio dell'approfondimento su un personaggio di contorno come Frida???
Ormai questa serie sta facendo la fine di Lost: basta con ste storyline parallele, le serie moderne han bisogno di trama orizzontale e basta
 
Mi aspettavo di meglio: 4° episodio totalmente comedy, 5° che finalmente ha qualcosa di interessante, ma resto dell'idea che questa serie vada chiusa.
Tra l'altro usa uno stratagemma tipico delle serie di bassa qualità: un colpo di scena a fine episodio che poi si risolve in un nulla di fatto in quello successivo.
Basta capire il trucco e non ti sorprende più nulla
 
L'ho finita con un binge watching ieri.
Per me il difetto è lo stesso della S4 e anche lo stesso di tante altre serie quest'anno (vedasi Fargo, Homeland, The Americans, a quanto leggo House of Cards e altre che mi sfuggono): la prima metà introduttiva.
Non capisco: è diventata una moda o cosa?
Non puoi fare annoiare la gente per meta stagione magari con episodi totalmente inutili (penso a uno in particolare di Fargo).
Qui il caso è eclatante: per 3 giorni sarebbero bastati 8 episodi o addirittura di meno, ci sono tante storyline tirate per le lunghe, altre addirittura inutili.
Tra l'altro ogni episodio dura un'ora piena e non è ammissibile.
Ammetto che continuo a seguirlo perché adoro le attrici e le seguo sui social, ma la serie meriterebbe di essere abbandonata.

Unica nota di merito (a parte una bellissima storyline che non cito per non spoilerare) per le flaritza, che rappresentano il lato comedy della serie e sono uno spasso totale
 
Ultima modifica:
Complessivamente la stagione mi è piaciuta molto, diciamo che è anche diversa dalle altre per via della rivolta nel carcere. Ecco, diciamo che 13 episodi sono troppi! Sì sembra assurdo dire che 13 sono troppi però ne bastavano in effetti la metà.
Comunque le protagoniste sono tutte brave e la storia si lascia seguire puntata dopo puntata e non mi sono mai annoiato se non per un episodio a metà stagione.
Speriamo che l'anno prossimo la trama orizzontale sia un po' più velocizzata questo sì
 
Ecco, diciamo che 13 episodi sono troppi! Sì sembra assurdo dire che 13 sono troppi però ne bastavano in effetti la metà.

La stessa cosa che penso anche io :)
Le serie di Netflix da 13 episodi, ma anche di altri servizi, subiscono sempre un momento di stanca a metà, dove non c'è l'enfasi dell'inizio ma neanche si intravede il traguardo. Poi con il binge watching si maschera. Ma sottovalutano l'importanza della trama verticale, che può mascherare ancor di più.
 
Sono all'episodio 8.
La serie è sempre bella anche se stanno dando maggiori spazio alla parte drama piuttosto che a quella comedy.
 
Io ho appena iniziato a guardarla su Infinity. Bella la prima puntata. Taystee una spanna sopra tutti. Mi manca Poussey.
 
Ho cominciato la visione da netflix, ma commento qui....
Primi due episodi visti...
Questa nuova linea, quasi di cronaca eventi, per ora mi garba, come in passato, le protagoniste sono tutte molto brave e convincenti.....
 
Dopo 5/6 episodi posso dire che non è che sia così straordinaria.
Divertente e pazza quello si, ma ha anche molti punti noiosi...
Insomma il calo rispetto alle prime due stagioni, secondo me, é notevole.......
E adesso l'estrema lunghezza degli episodi é diventato un lato negativo....
Insomma, prima House of cards, ora anche questa....
Non sono più la punta di diamante di Netflix....
 
Indietro
Alto Basso