• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema con il mouse - Dispositivo USB non riconosciuto

Akito-H

Digital-Forum Senior Master
Registrato
2 Dicembre 2009
Messaggi
1.663
Località
東京
Buongiorno a tutti, poco fa ho acceso il PC e il mouse non mi sta più funzionando. Mi dice sempre "Dispositivo USB non riconosciuto" se clicco sulla notifica mi esce una finestra con scritto:
"L'ultimo dispositivo USB collegato al compunger non funziona e non è stato riconosciuto.
Consigli
Provare a ricollegare il dispositivo. Se ancora non viene riconosciuto, è possibile che non funzioni correttamente."

Ora ragazzi tutto ciò non me lo so proprio spiegare, spensi correttamente ieri sera il PC e stamattina mi ritrovo con questo errore. Ma non è finita qui, anche staccando il mouse, Windows continua all'infinito a notificarmi quanto scritto sopra. Come posso risolvere? Ho provato a collegare una pennetta usb e mi viene riconosciuta correttamente.

Potete aiutarmi? :(
 
Probabilmente è il driver che non funziona correttamente oppure è successo qualcosa al mouse che impedisce il corretto funzionamento. Fai queste due prove:

1) prova a collegare lo stesso mouse allo stesso computer ma an una porta usb fisicamente destinata per un altro uso

2) prova a collegare lo stesso mouse ad un computer diverso


Se entrambe le prove danno lo stesso malfunzionamento è colpa del mouse che comunica in modo anomalo. Se con la prova 1 funziona è un problema software, dovrebbe essere sufficiente reinstallare la periferica o tornare ad un punto di ripristino del sistema precedente all'anomalia. Se la prova 2 funziona mentre la prova 1 no ti conviene reinstallare la periferica usb direttamente.
 
Feci tante prove, la colpa non era del mouse.
Alla fine formattai perchè impazzì tutto, iniziava a darmi problemi con la scheda audio e con la scheda video. Mah
 
Indietro
Alto Basso