• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Canale sportivo preferito

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Papu

Membro dello Staff
Collaboratore
Registrato
9 Dicembre 2002
Messaggi
74.864
Località
Langhe (CN)
Faccio una proposta poi se è una cosa troppo impegnativa o inutile non fa nulla.
Pensavo tipo ogni 15 giorni per non intasare tutto e dare tempo a partecipare, di proporre vari sondaggi per generi di canali free.
Alla fine di questa serie di sondaggi lasciamo ancora tempo un mese e prendiamo ogni vincitore per categoria, alla fine faremo un sondaggio per eleggere il vincitore assoluto.

I generi potrebbero essere:

- Generalisti (canali 1-9)
- Serie e film (canali che principalmente trasmettono quei generi, anche fiction)
- Intrattenimento (i vari Cielo, La7d, TV2000...)
- Documentari e lifestyle (tutti i generi da Rai 5 ad Alice)
- Sportivi
- Bambini e ragazzi
- Musicali
- News (sondaggio aperto il 24/05)

Ripeto, è un'idea, se non se ne fa nulla non importa.


Se questa volta apriamo il sondaggio sui canali Sportivi, l'elenco potrebbe essere:

Rai Sport/+HD
Sportitalia
SUPERTENNIS
NUVOLA61
TOP CALCIO
Top Planet (su Winga)
Altro free nazionale/locale
Altro free estero


Tra gli esteri possiamo includere Eurosport però dovete guardarlo principalmente in tedesco free su Astra, se lo guardate solo pay su Sky o Premium non votatelo.
 
Ultima modifica:
Come ti sei un po' reso conto anche tu (ultima frase), è reso un po' problematico dal fatto che quasi tutti i canali sportivi sono a pagamento...
 
Il sondaggio è per i soli canali su dtt e sat no pay tv Mediaset Premium e Sky.
Nel caso di Eurosport se si guarda sempre e solo pay possibilmente non va votato.
Nel caso di Sky News 24 del sondaggio precedente, è giusto averlo in lista perchè ha una versione free, poi se lo guardiamo sempre su Sky va bene.


Ho fatto le possibili suddivisioni per generi se si volesse continuare coi sondaggi: http://www.filedropper.com/sondaggigenericanali

Ripeto, sono proposte senza obbligo di nulla per moderatori e staff, non sono sondaggi di valore scientifico o ricerche di mercato, e tanto per vedere cosa guardiamo e cosa ci piace a noi utenti del forum. Se si decide di andare avanti si aprirà un sondaggio di genere diverso ogni due settimane circa, con tutte le correzioni e modifiche del caso per quanto riguarda la suddivisione per generi, canali da togliere da un genere e mettere in un altro, aggiunte, varie, ecc...
 
Il sondaggio è per i soli canali su dtt e sat no pay tv Mediaset Premium e Sky.
appunto: è proprio quello che dicevo...escludiamo i canali più importanti...sono più d'accordo sugli altri sondaggi che hai proposto, perchè sono più significativi ;)
 
Potrebbe sembrare una ricerca di mercato ma se lasci fuori i canali pay lasci fuori molto.

Per dirti, io che non conto una cippa (Moderatore o meno), a parte il nome di SportItalia o Rai Sport + HD che sintonizzo una volta l'anno quando mamma RAI trasmette grandi eventi, non conosco e non ho mai guardato nessuno di quei canali, ma come detto io ho gusti strani.

Lascerei le opzioni in chiaro di Digitale Terrestre e Satellite ma aggiungerei Pay Terrestre (specificare) e Pay Satellitare (specificare)... Che non è detto che sia Sky eh... E poi lasciare un commento.

(Un'opzione così, tra amici, che non si può nominare e non si nominerà: ma quei canali sportivi non propriamente abbordabili @ 9° Est??? :D)

Le opzioni sono varie, io allargherei i confini per poter dar modo a tutti di esprimere i propri gusti, poi tu Papu hai proposto, valuta un po e vediamo ;)

Poi per un mini-spam qualcosa posso fare.
 
Grazie molte per la risposta esaustiva, mini spam lo farò pure io in firma, pensavo di cercarmi anche lo sponsor ma vedo che l'ho già anche trovato. :D

Sai perché volevo tenere fuori le pay tv? Perché sono un altro mondo, vincerebbero loro, e non ci sarebbe un canale predominante tra quelli free. Poi sono un po' di nicchia e non economicamente alla portata di tutti. Mi ricordo che non potevo permettermi Tele+, non prendevo il terrestre, sul sat lo sport era criptato su Rai e Mediaset, che rabbia!
Lascerei quindi tv in chiaro nelle classiche modalità di ricezione via dtt e sat.
 
La cosa è anche curiosa nella sua scelta perchè se guardiamo bene la TV Free è alla portata di tutti a differenza dei canali Pay cge sono disponibili ad una minima parte sul "totale" ma se inserisci i Pay quasi sicuramente vincono loro; poi SuperTennis è più monotematico che sportivo (se mi spiego), così come Top Calcio (che giuro di non aver mai sintonizzato e quindi non so letteralmente di cosa sto parlando).

Metterei una scelta multipla specificando, così c'è ampio spazio per spiegarne i motivi; fate sapere, spammo un po, rimango in attesa...
 
Non ho capito bene, scelta multipla specificando sarebbe? Perchè il sondaggio delle news aveva scelta singola.
Tanto per dire, il patito di tennis voterà Supertennis, abbiamo un utente fan di Sportitalia che lo voterà :D , io per dire ne voterò un'altro per questione di tifo calcistico... poi alla fine di questi canali free probabilmente vincerà Rai Sport ma almeno se l'è "sudata".
 
Il sondaggio è interessante, ma io metterei anche i canali sportivi Sky e Mediaset tra le opzioni perché senza i canali a pagamento secondo me è incompleto. Questa è solo la mia idea ovviamente e in ogni caso è giusto che a decidere sia tu che lo hai pensato e pubblicato :)

Basta solo che troviate un accordo su come impostarlo e poi uno di noi ve lo aprirà.
 
Come preferisci, però secondo me i pay spiazzano tutti gli altri.
Se volessimo eleggere il canale vincitore tra i free riusciamo ancora a capirlo con tutti i voti presi da quelli pay?

Se si vogliono mettere i pay, si potrebbero mettere queste opzioni di scelta:
- Sky
- Mediaset Premium

oppure:
- pay dtt
- pay sat

Possiamo pensarci con comodo, magari aspettiamo ancora un paio di pareri.
 
Mi è venuto in mente che per sport, film e serie si potrebbero aprire dei sondaggi dove indicare dove li guardiamo principalmente.
Ad esempio per lo sport le opzioni potrebbero Sky, Premium, italiani in chiaro, esteri in chiaro, altra pay tv, streaming pay...
Per i film Sky, Premium, canali in chiaro, mettere un opzione Netflix o generica per quel tipo di servizi, altro (specificare) se si guardano su dvd o al cinema...
 
Mettere tutti questi sondaggi e queste opzioni,
sapendo che voteranno sempre i soliti 30/40/50 utenti (vedere i recenti sondaggi),
a me pare abbastanza inutile, poi fate vobis.
 
Gli unici canali sportivi in chiaro sono Rai sport e Sportitalia.
Gli altri sono monotematici come è stato detto e alcuni di loro sono solo chiacchiere
 
Se avesse una programmazione simile a quella di Capodistria o tele +2 di una volta, Sportitalia sarebbe davvero un bel canale. Probabilmente come qualità sono quelli a pagamento ad essere i migliori
 
Mettere tutti questi sondaggi e queste opzioni,
sapendo che voteranno sempre i soliti 30/40/50 utenti (vedere i recenti sondaggi),
a me pare abbastanza inutile, poi fate vobis.
Visto l'andazzo del pre-sondaggio direi di tenere questa discussione come memoria storica, poi vedremo a settembre o più avanti se ci sarà più interesse e partecipanti. Devo prendermela con più calma anche io e staccarmi un attimino, a volte parto in quarta e rischio o di annoiarvi con cose non di primaria importanza, o anche io poi non riesco a starci dietro come vorrei. :)
 
Mettere tutti questi sondaggi e queste opzioni,
sapendo che voteranno sempre i soliti 30/40/50 utenti (vedere i recenti sondaggi),
a me pare abbastanza inutile, poi fate vobis.

In effetti sono sempre gli stessi a votare. Però secondo me il sondaggio sarebbe da aprire. Se ben ricordo nei primi anni che ero qui nel forum votavano più persone ai sondaggi.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso