• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Stanotte a Venezia in 4K HDR il 03/07/17 su Rai 4K

Frequenza 12577 H
SR: 27500
Fec: 2/3
DVB-S2
8PSK


Fai prima a fare un reset di fabbrica del decoder cosi ti sistema bene tutta la lista canali
 
Mi accodo anche io a richiedere se con il mio Panasonic tx-50dx780e vedrò la trasmissione in HLG ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

L'aggiornamento firmware promesso da Panasonic a Febbraio scorso che dovrebbe abilitare HLG sul tuo TV del 2016, non è ancora stato rilasciato. Quindi niente HLG nè da tuner dvb-s2 nè da Hdmi
 
L'aggiornamento firmware promesso da Panasonic a Febbraio scorso che dovrebbe abilitare HLG sul tuo TV del 2016, non è ancora stato rilasciato. Quindi niente HLG nè da tuner dvb-s2 nè da Hdmi

Ok pazienza! Grazie!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
no no è da un paio di giorni che si vede la gondola e il logo di rai4k,peccato che il mio panasonic non abbia hdr hlg.
 
Ma quindi chi non ha HLG lo rivede tale e quale come lo ha visto il 13 giugno?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Fate sapere se siete riusciti a vederlo in HDR

Indicate modello esatto tv
 
Niente HDR almeno sul mio LG 55B6V, tutto ok per l'audio in DD di ottimo livello gestito in maniera egregia dal mio Onkyo.
(Noto adesso che il mio modello non e' compatibile HLG, anche se l'ultimo firmware riporta la data 29 giugno 2017 ad oggi non lo hanno ancora implementato...)
 
Ultima modifica:
Sul mio Sony A1 segnale HDR correttamente rilevato,colori ottimi e la differenza dell'HDR sulle alte luci si vede,sui palazzi ecc..,rispetto all'altra sera.
Comunque immagini più naturali in generale.
 
Fate sapere se siete riusciti a vederlo in HDR

Indicato modello esatto tv

no HDR con LG EF950V aggiornato ad ultimo firmware disponibile.
però me l'ha fatto registrare su HDU creando una cartella da 24GB (ovviamente il tutto cifrato con chiave hardware del tv)
SE un giorno aggiorneranno il firmware, magari riuscirò a vederlo con l'HDR attivato...
 
Ultima modifica:
Ma quindi chi non ha HLG lo rivede tale e quale come lo ha visto il 13 giugno?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

No, comunque lo spazio colore passa automaticamente da rec709 a rec2020 (almeno su uno dei miei TV non ancora aggiornato a HLG)
Ho paragonato e verificato le due trasmissioni (quella del 13/6 e quella del 03/7 e lo spazio colore è 709 per la prima e 2020 per la seconda (anche senza HLG).
E, a mio parere con un salto di qualità notevole e visibilissimo sia per la nitidezza che per la profondità, che per il gamut dei colori.
Un lavoro di altissimo livello, stasera ne ho avuto conferma. Nessun problema di sincronia audio su nessuno dei miei 2 tv. Non uso avr.
Brava Rai, finalmente stai tornando in vetta, spero che continui e che non si tratti di uno sporadico episodio. Adesso sappiamo di cosa è capace la nostra Rai.
Complimenti.
 
Salve a tutti! Ho una SMART TV SAMSUNG 65 SUHD con HDR per la precisione un UE65KS8000T, dopo aver risintonizzato in automatico i canali di TIVUSAT e' apparso RAI4K sul canale 210. Lo Spettacolo a livello visivo e' stato notevole. La definizione dell'immagine sul paesaggio in campo lungo di VENEZIA -incredibile-, ma la cosa che mi ha lasciato a bocca aperta sono stati i chiaro-scuri e la brillantezza dei colori anche in scene con un livello di luminosità piuttosto basso. L'immagine degli affreschi e delle tele non aveva i soliti colori un po' sparati tipici dell'immagine SAMSUNG -settata in modalità- "DINAMICA"... passando in HDR+ l'immagine si e' fatta riposante con una luce non troppo forte e con colori comunque brillanti... Notevole il livello di definizione 4K peccato solo che non abbia potuto valutare l'immagine in presenza di luce solare, ma del resto il programma era "STANOTTE a VENEZIA". Insomma un'esperienza visiva nuova e coinvolgente -ma- senza essere stressante per gli occhi. Un nuovo passo avanti della televisione italiana. Ciao a tutti! Raffaele da Roma
 
Indietro
Alto Basso