• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Cambio decoder Sky

varvez

Digital-Forum Junior
Registrato
10 Dicembre 2003
Messaggi
88
Buongiorno a tutti,
mi sapreste dire qual'è la procedura (e i tempi) per cambiare il decoder Sky che si blocca spessissimo?

Grazie!
 
Chiama sky, ti aprono un ticket, vai in uno sky center, provano il tuo decoder x bene, x evitare i furbi che vogliono il nuovo modello, se difettoso ti danno un nuovo decoder funzionante
 
Se il decoder si blocca o è lento ma funziona tra un riavvio e l'altro, la sostituzione è difficile, quasi impossibile. Allo Sky Center sono abilitati infatti ad effettuare la sostituzione solo se il decoder o il disco (in caso di decoder My Sky) ha dei problemi di funzionamento evidenziabili con specifici codici di errore. Loro infatti lo provano facendo i consueti test del decoder e solo se viene visualizzato un qualsiasi codice d'errore cambiano l'apparecchio, altrimenti nulla. Di solito, se il cliente insiste per la sostituzione, l'addetto propone il cambio a pagamento con un ricevitore nuovo e non rigenerato, ma costa da 39 euro in su.

Questa è la prassi consueta, poi se si trova qualche Sky Center più "flessibile" e meno attento alla procedura, allora potrebbe essere diverso.
 
Se il decoder si blocca o è lento ma funziona tra un riavvio e l'altro, la sostituzione è difficile, quasi impossibile. Allo Sky Center sono abilitati infatti ad effettuare la sostituzione solo se il decoder o il disco (in caso di decoder My Sky) ha dei problemi di funzionamento evidenziabili con specifici codici di errore. Loro infatti lo provano facendo i consueti test del decoder e solo se viene visualizzato un qualsiasi codice d'errore cambiano l'apparecchio, altrimenti nulla. Di solito, se il cliente insiste per la sostituzione, l'addetto propone il cambio a pagamento con un ricevitore nuovo e non rigenerato, ma costa da 39 euro in su.

Questa è la prassi consueta, poi se si trova qualche Sky Center più "flessibile" e meno attento alla procedura, allora potrebbe essere diverso.

Se è uno di quelli vecchi tipo il Samsung non controllano niente e sostituiscono senza problemi.:evil5:
 
Non è vero. Io proprio un paio di settimane fa ho fatto sostituire il vecchio P990V (che aveva il disco guasto) e allo Sky Center hanno verificato che desse effettivamente errore prima di sostituirmelo. Non me l'hanno affatto cambiato senza guardarlo.

Ripeto che la cosa comunque varia da Sky Center a Sky Center e tutto dipende dall'addetto che si trova. Ci sono quelli che seguono alla lettera le indicazioni di Sky e altri che sono invece meno rigidi e più flessibili.
 
Non è vero. Io proprio un paio di settimane fa ho fatto sostituire il vecchio P990V (che aveva il disco guasto) e allo Sky Center hanno verificato che desse effettivamente errore prima di sostituirmelo. Non me l'hanno affatto cambiato senza guardarlo.

Ripeto che la cosa comunque varia da Sky Center a Sky Center e tutto dipende dall'addetto che si trova. Ci sono quelli che seguono alla lettera le indicazioni di Sky e altri che sono invece meno rigidi e più flessibili.
Hai trovato una mosca bianca,se vedi quello che hanno scitto in altri post,sui samsung al 99% neanche lo controllano e cambiano il decoder.Sanno che i Samsung sono pieni di bug e quindi non fanno più storie nel cambiarlo.
 
Sarà anche così presso molti centri Sky, però non si può generalizzare quando si dà un consiglio. La procedura standard per la sostituzione di un decoder Sky è quella descritta ed è bene che chi ha chiesto informazioni lo sappia. Senza contare che non sappiamo nemmeno che modello possiede l'autore della discussione.
 
Sarà anche così presso molti centri Sky, però non si può generalizzare quando si dà un consiglio. La procedura standard per la sostituzione di un decoder Sky è quella descritta ed è bene che chi ha chiesto informazioni lo sappia. Senza contare che non sappiamo nemmeno che modello possiede l'autore della discussione.
Sarebbe interessante infatti sapere il modello.Comunque i samsung sono un modello nato male e che sky sta cercando di toglierlo dalla circolazione.
 
Ci sono centri Sky che controllano più di altri, alcuni sono un po' str... ma secondo me qualche centro fa così perchè se cambiassero dei decoder che non hanno problemi, poi Sky potrebbe fargli l'addebito in fattura per cambio modello su richiesta del cliente, l'abbonato si trova l'addebito e va infuriato a litigare al centro Sky. Il centro Sky diciamo che in parte vuole tutelare l'abbonato e molto più vuole tutelarsi da abbonati infuriati e anche da Sky che se il centro rilascia troppo facilmente nuovi decoder, alla lunga potrebbero togliere la "licenza" a quel centro.
 
Un paio di mesi fa, cercando di cambiare il mio vecchio Samsung con uno Wi-Fi mi sono fatto un bel po' di Sky center cercando (invano) uno che in quei giorni avesse solo il pace 5002 nuovo invece che i rigenerati.
Quando vedevano il Samsung erano già pronti con il lettore di codice a barre essendo pienamente a conoscenza dei problemi che hanno :D
 
Questa ***** credete che me lo cambino visto che mi sto esaurendo con funzionamento ritardato dei comandi??
59d1bcc34ed09058fcd8ccd12d0e2af1.jpg
 
Ultima modifica di un moderatore:
pure io sabato sono andato a vedere se mi sostituivano il mio bskyb che fa le bizze, quello davanti a me aveva un samsung sostituito senza nemmeno provarlo, il mio provato ma non avendo dato nessun errore al momento me lo sono dovuto tenere.
 
pure io sabato sono andato a vedere se mi sostituivano il mio bskyb che fa le bizze, quello davanti a me aveva un samsung sostituito senza nemmeno provarlo, il mio provato ma non avendo dato nessun errore al momento me lo sono dovuto tenere.
e che gli hanno dato un altro Samsung?
 
Anche io vorrei cambiare il mio che è lento, si blocca, a volte fa le bizze con le registrazioni, MI E' STATO CONSEGNATO RIGENERATO CON ALMENO 3 ANNI DI VITA, ma non ci vado allo sky center perchè so già che perderò del tempo dato che non c'è traccia minima di qualche errore
 
Mi è arrivata un'e-mail in cui mi propongono di cambiare decoder (per passare ad uno con 500gb) con 39€ euro anziché 79. Secondo voi mi converrebbe accettare o aspettare, visto che ho letto che fra qualche mese potrebbe entrare in commercio lo Sky Q?
 
Mi è arrivata un'e-mail in cui mi propongono di cambiare decoder (per passare ad uno con 500gb) con 39€ euro anziché 79. Secondo voi mi converrebbe accettare o aspettare, visto che ho letto che fra qualche mese potrebbe entrare in commercio lo Sky Q?
Dipende, hai o pensi che vorrai Multiscreen/Multivision?

Nulla è certo sull'offerta commerciale di Sky Q, ma è probabile che eventuali offerte saranno legate appunto a Multiscreen/Multivision.
 
Indietro
Alto Basso