• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Smart tv samsung es8000 bluetooth assente per cuffie

maxdanil

Digital-Forum New User
Registrato
14 Giugno 2017
Messaggi
7
salve sono nuovo del forum mi servirebbe un aito dato che la mia smart tv non possiede il bluetooth ho visto online che ci sono in vendita dei ricevitore e trasmettiori bluetooth che si collegano alla tv per poter farla comunicare con le cuffie, mi chiedevo cosa serve a me un ricevitore o un trasmettitore? poi un altra domanda ho provato gia delle cuffie wirelless vecchia generazione, ho collegato la base al jack audio della tv pero funziona solo l'audio delle cuffie cioe non e possibile ascoltare o regolare quello delle casse della tv ed ogni volta devo staccare il jack delle cuffie, mentre con un il vecchio plasma no funzionavano entrambi quello della casse della tv e delle cuffie come mai con una smart tv sento solo quelle delle cuffie? grazie
 
Ciao, visto che ancora non ti ha risposto nessuno ci provo io, la TV èun modello del 2012? :eusa_think:

se già possiedi una cuffia bluetooth ti serve un trasmettitore compatibile con lo stesso protocollo in uso alla cuffia, il problema è dove collegarlo... se la TV ha una presa scart l'audio si può prelevare da quest'ultima tramite gli adattatori del caso, ma l'audio disponibile dovrebbe essere limitato al solo digitale terrestre, niente audio da contenuti digitali esterni pennette usb, HDD, streaming etc etc non è la regola ma di solito è così

se c'è un uscita ottica e non è utilizzata allora tramite ennesimo adattatore hardware da ottico ad analogico dal costo di circa 12 euro a salire si può collegare li e si dovrebbe sentire l'audio di tutto se tramite menù del TV si può settare l'audio delll'uscita ottica su PCM

In tutti i casi la cuffia bluetooth deve essere dotata di regolazione autonoma del volume altrimenti l'audio sarà sempre al livello massimo...

riguardo il fatto che inserendo un jack nella presa cuffia l'audio scompare dagli altoparlanti principali per sentirsi nella sola cuffia è una caratteristica della maggior parte dei TV attuali indipendentemente dal fatto che siano smart o no, hanno deciso così e non ci si può far niente, in alcuni rari casi tramite menù si può scegliere se lasciare l'audio anche sugli altoparlanti principali

la risposta è teorica perchè non faccio uso di cuffia bluetooth, per ulteriori chiarimenti e spiegazioni sempre qui nel thread non in privato
 
Ultima modifica:
Su 3 Philips che possiedo di modello diverso fortunatamente è possibile ascoltare sia da cuffia che dagli altoparlanti
Come adattatore bluetooth trasmettitore ne ho acquistato uno della aukey, può capitare un piccolo ritardo audio a volte fastidioso.
Non sono molto convinto che funzioni
http://www.ebay.it/itm/like/2920273...5854-1%26rvr_id%3D1233521935585&ul_noapp=true

Sicuramente va bene per decoder e DVD
Per le TV non credo
 
Indietro
Alto Basso