• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Curiosità abbonamento Premium con Champions League dal 2018 in poi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

raiz82

Digital-Forum Junior
Registrato
2 Dicembre 2010
Messaggi
59
Ciao...spero di non aver sbagliato sezione, mi chiedevo, alla luce del fatto che Mediaset premium non avrà più la Champions League a partire dal 2017-18 secondo voi che validità ha l'abbonamento Full offerto da Mediaset fino al 1/12/2018?
 
La Champions sarà su premium anche nel 2017-2018. L'esclusiva Sky parte nel 2018-2019.
 
Ciao...spero di non aver sbagliato sezione, mi chiedevo, alla luce del fatto che Mediaset premium non avrà più la Champions League a partire dal 2017-18 secondo voi che validità ha l'abbonamento Full offerto da Mediaset fino al 1/12/2018?

Avrai sempre quel tipo di sconto attivo fino a quella data, poi ovviamente da agosto 2018 non vedrai i contenuti della Champions League.
 
Avrai sempre quel tipo di sconto attivo fino a quella data, poi ovviamente da agosto 2018 non vedrai i contenuti della Champions League.
Però diciamo che il contratto risulta rimodulato perché io ho sottoscritto un abbonamento comprensivo di Champions League fino al 1/12/2018 cosa che invece non sarà cosi
 
Io avevo avvertito in precedenza, che per le offerte oltre 12 mesi, quindi con scadenza oltre Settembre 2018, la Champions League poteva non essere disponibile, e adesso da Luglio 2018, dovranno togliere anche il pack "Champions & Sport", che non è più disponibile.
 
Io avevo avvertito in precedenza, che per le offerte oltre 12 mesi, quindi con scadenza oltre Settembre 2018, la Champions League poteva non essere disponibile, e adesso da Luglio 2018, dovranno togliere anche il pack "Champions & Sport", che non è più disponibile.
Ma questo è ovvio, però se è come funziona con la telefonia, dovremmo essere liberi di fare recesso senza penali dato che vengono a mutare le condizioni del contratto sottoscritto.
 
Invece no, perché la variazione di contenuti è prevista dalle condizioni del contratto. Adesso non ricordo bene, se si può contrattare il corrispettivo, ma non è una motivazione valida per il recesso senza penali.
 
Beh, proprio per la questione diritti calcistici (che scadono di solito a fine giugno) la maggior parte di noi si è abbonata tra maggio e luglio.
Almeno così puoi valutare ogni anno cosa andresti a vedere nel tuo abbonamento calcistico, senza sorprese varie! Del resto i diritti scadono...
Io ho scadenza maggio 2018 e già so che se dovessi rinnovare non vedrei la CL (vediamo che succede per i diritti della serieA). Ed ho 1 anno per pensare a cosa fare..

Non ho mai capito chi, visto questo scenario, interessato al calcio, attivi abbonamenti troppo distanti da giugno...
 
Comunque sia il vincolo minimo è sempre di 12 mesi, quindi anche se la promo dura fino a dicembre 2018 si può mandare la disdetta a scadenza entro l'undicesimo mese del proprio abbonamento.
 
Comunque sia il vincolo minimo è sempre di 12 mesi, quindi anche se la promo dura fino a dicembre 2018 si può mandare la disdetta a scadenza entro l'undicesimo mese del proprio abbonamento.
Grazie per l'informazione...non credevo fosse cosi
 
Comunque sia il vincolo minimo è sempre di 12 mesi, quindi anche se la promo dura fino a dicembre 2018 si può mandare la disdetta a scadenza entro l'undicesimo mese del proprio abbonamento.

Però qui c'è la fregatura, perché se si disdice prima della scadenza degli sconti (anche se il contratto ha scadenza anticipata) nelle varie clausole scrivono che bisogna restituire tutti gli sconti usufruiti. Quindi bisogna stare attenti su queste cose ;)
 
Infatti bisogna capire bene com'è la situazione...sono curioso di vedere mediaset come gestirà il tutto però, a meno che non ci sia un accordo con Sky per la Champions (cosa difficile), sicuramente si andrà incontro ad una rimodulazione e quindi la possibilità di recedere senza oneri. Non credo proprio che, anche se presente nel contratto qualche postilla, sia legale cambiare il contratto in corso
 
Invece no, perché la variazione di contenuti è prevista dalle condizioni del contratto. Adesso non ricordo bene, se si può contrattare il corrispettivo, ma non è una motivazione valida per il recesso senza penali.

15.4 Mediaset Premium, in considerazione della scadenza dei diritti di cui è titolare
e dell’eventuale acquisizione di nuovi diritti e/o nuovi contenuti, si riserva la facoltà di
variare, sostituire ed interrompere tutti i contenuti inclusi nei Pacchetti prescelti dai
Clienti, a qualunque genere essi appartengano (sportivo, calcistico, cinematografico, ecc.).

Questo è l'articolo riguardo la variazione dei contenuti. Non cita il diritto di recesso senza penali.

Ma ognuno deve far riferimento all'anno in cui ha stipulato il contratto oppure valgono sempre le ultime condizioni generali? Perché nel mio contratto stipulato nel 2009 l'articolo 15.4 è leggermente diverso:

15.4 Resta inteso che con riferimento in particolare ai contenuti dei Pacchetti che contengono eventi calcistici e/o sportivi, gli stessi possono essere soggetti a variazioni in base ai diritti esclusivi di cui RTI sarà titolare all’inizio di ogni stagione calcistica e/o competizione sportiva. Tali variazioni potranno verificarsi anche con riguardo ad altri Pacchetti e/o contenuti del Servizio e in tal caso RTI provvederà a darne informazione per iscritto ai Contraenti, con un preavviso di 90 (novanta) giorni.

Bisogna dire nelle nuove condizioni generali che si trovano sul sito c'è scritto anche questo:

ART.19 - VARIAZIONI DELLE CONDIZIONI GENERALI DI FORNITURA DEL SERVIZIO
MEDIASET PREMIUM EASY PAY
Mediaset Premium si riserva la facoltà di modificare, anche per esigenze
connesse all’evoluzione del Servizio e/o dell’ampliamento dei contenuti le
Condizioni Generali di Fornitura del Servizio Mediaset Premium Easy Pay,
dandone comunicazione scritta al Contraente nelle forme d’uso con un
preavviso non inferiore a 1 (un) mese ed, eventualmente, promuovendo
anche un’idonea campagna informativa. Il Contraente avrà diritto di
recedere dal Contratto senza penali né costi di disattivazione entro la data
di entrata in vigore delle modifiche inviando a Mediaset Premium S.p.A., Casella
Postale 101, 20900 Monza (MB) una lettera raccomandata con avviso di
ricevimento. Qualora il Contraente non eserciti il diritto di recesso nei modi e
nei tempi sopra descritti, le nuove Condizioni Generali saranno
automaticamente applicate e saranno efficaci a partire dallo scadere del
termine di 30 (trenta) giorni dal ricevimento della comunicazione come sopra
indicato.


Io per esempio non ho mai ricevuto una comunicazione riguardo la variazione delle condizioni generali.
 
Ultima modifica:
Però qui c'è la fregatura, perché se si disdice prima della scadenza degli sconti (anche se il contratto ha scadenza anticipata) nelle varie clausole scrivono che bisogna restituire tutti gli sconti usufruiti. Quindi bisogna stare attenti su queste cose ;)

Con la disdetta a scadenza non si restituiscono gli sconti, anche se la mandi in anticipo. Poi il contratto scade alla fine del dodicesimo mese.
 
Con la disdetta a scadenza non si restituiscono gli sconti, anche se la mandi in anticipo. Poi il contratto scade alla fine del dodicesimo mese.

Ci sono già passato :)
Se la scadenza è per esempio l'1 giugno 2018 e le promozioni scadono a dicembre 2018, anche se si ha diritto a recedere al contratto che è in scadenza, si devono pagare gli sconti usufruiti fino al 1 giugno perché non si può disdire fino alla fine del periodo scontato.
È un trabocchetto che usano fare spesso, ma lo fa anche Sky, per tenersi l'abbonato più a lungo possibile ;)
 
Ci sono già passato :)
Se la scadenza è per esempio l'1 giugno 2018 e le promozioni scadono a dicembre 2018, anche se si ha diritto a recedere al contratto che è in scadenza, si devono pagare gli sconti usufruiti fino al 1 giugno perché non si può disdire fino alla fine del periodo scontato.
È un trabocchetto che usano fare spesso, ma lo fa anche Sky, per tenersi l'abbonato più a lungo possibile ;)

Forse ti stai confondendo con il recesso. ;) A parte che la scadenza è sempre l'ultimo giorno del mese, quindi ipotizziamo il 30/06/2018 e lo sconto è valido fino al 01/12/2018, se io mando la disdetta a scadenza a gennaio 2018 o maggio 2018 non devo pagare nessuna penale. Poi il contratto scadrà comunque il 30/06/2018. Il vincolo minimo contrattuale è di 12 mesi.
 
Forse ti stai confondendo con il recesso. ;) A parte che la scadenza è sempre l'ultimo giorno del mese, quindi ipotizziamo il 30/06/2018 e lo sconto è valido fino al 01/12/2018, se io mando la disdetta a scadenza a gennaio 2018 o maggio 2018 non devo pagare nessuna penale. Poi il contratto scadrà comunque il 30/06/2018. Il vincolo minimo contrattuale è di 12 mesi.

Boh io poi a fondo non ci sono mai arrivato con le disdette. Ti dico quello che il servizio clienti mi hanno sempre detto. Dovessi disdire l'abbonamento anche a scadenza contrattuale avrei gli sconti da restituire.
Ora con sky ci sono dentro col pacco cinema, scadenza abbonamento 31 maggio 2017 e pacco cinema in promozione fino al 27 dicembre 2017.
Avessi disdetto tutto al 31 maggio avrei avuto un bel pacco di soldi degli sconti dei mesi precedenti da restituire. Ma questo vale anche con Premium! :D
 
Guarda tranquillo che con la disdetta a scadenza non si paga nessuna penale. ;)
 
Boh io poi a fondo non ci sono mai arrivato con le disdette. Ti dico quello che il servizio clienti mi hanno sempre detto. Dovessi disdire l'abbonamento anche a scadenza contrattuale avrei gli sconti da restituire.
Ora con sky ci sono dentro col pacco cinema, scadenza abbonamento 31 maggio 2017 e pacco cinema in promozione fino al 27 dicembre 2017.
Avessi disdetto tutto al 31 maggio avrei avuto un bel pacco di soldi degli sconti dei mesi precedenti da restituire. Ma questo vale anche con Premium! :D

Sulla fattura, in un box a sinistra c'è la data del rinnovo. Se si dà disdetta entro un mese da quella data non si paga nulla.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso