• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

L'assurda tassa sull'HD, è possibile eliminarla?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

candium

Digital-Forum Master
Registrato
17 Settembre 2012
Messaggi
912
ciao a tutti, chiedo scusa se apro questo nuovo thread ma provando a cercare nell'archivio del forum non sono riuscito a trovare l'argomento che vi sottopongo. Sono un abbonato sky da oltre dieci anni, con decoder mysky, ma se c'è una cosa molto fastidiosa è il dover pagare 6 euro al mese per l'HD, una tecnologia ormai così diffusa che doverla pagare mi da veramente sui nervi. Che voi sappiate, o avete esperienze in tal senso, è possibile evitare questo inutile balzello (ovviamente non chiudendo il contratto :) ) tramite offerte, pacchetti particolari etc etc? Grazie per le risposte
 
Prova a disattivare l'HD e poi vedi se sul "Fai da te" o chiamando il servizio clienti ti offrono la riattivazione del servizio a costo ridotto o gratis per un certo periodo. Diversamente non ti resta che rinunciare all'alta definizione.

Piccola nota: il titolo è fuorviante perché l'HD non è una tassa e non è imposto a nessun cliente. Metterlo a pagamento è una scelta commerciale di Sky, sta a una libera decisione dei clienti se richiederlo a queste condizioni o rinunciarvi.
 
Il pacchetto HD andrebbe visto al contrario, semplicemente la sua esistenza consente agli abbonati che si accontentano dell'SD di pagare meno.

Inoltre non concentratevi troppo sul nome perchè si tratta di un pacchetto premium come un'altro, oggi si chiama HD ma domani potrebbe chiamarsi Box Sets come in Uk (non è un caso se i Box sono inclusi per chi ha Famiglia+HD), e con l'Ultra HD in divenire non è escluso che incorpori pure quello.
 
grazie delle risposte. So che non è una tassa, ma ho usato volutamente questo nome proprio per rendere l'idea che è un costo poco amato al pari di una tassa :)
 
Sinceramente nel 2017 far pagare l'HD come optional non mi sembra una genialata... fosse il 4K va bene, ma l'HD...
 
Anche a me piacerebbe pagare 6 euro in meno di abbonamento ma penso a tutti! :D
Il punto è che se non ci fossero quei 6 euro, l'abbonamento mensile costerebbe a tutti 6 euro in più al mese.
Perlomeno così lo pagano solo chi usufruisce dell'hd
 
Anche a me piacerebbe pagare 6 euro in meno di abbonamento ma penso a tutti! :D
Il punto è che se non ci fossero quei 6 euro, l'abbonamento mensile costerebbe a tutti 6 euro in più al mese.
Perlomeno così lo pagano solo chi usufruisce dell'hd
Come succede a mio padre che invece ha Premium e gli tocca pagare l'HD, che non ce l'ha...
Per me è più giusto lasciarlo come optional, tanto, appunto, non è che lo toglierebbero, ma lo metterebbero a tutti, per cui, come diceva un personaggio anni fa, "Chettefrega!!!" :laughing7:
 
Il pacchetto HD andrebbe visto al contrario, semplicemente la sua esistenza consente agli abbonati che si accontentano dell'SD di pagare meno.

Infatti Sky dovrebbe essere osannata tutte le volte che permette la personalizzazione del proprio abbonamento.
Peccato che non si possa fare con la composizione dei pacchetti.
 
Ragazzi vi devo chiedere di evitare messaggi offensivi verso le aziende (o sperare nella chiusura di un'azienda) e questo vale non solo per Sky, ma in generale. Inoltre vi invito a non usare termini che potrebbero essere letti come diffamatori. Ho eliminato un messaggio proprio per questo motivo.
 
Anche a me non piace vedere quella voce HD in fattura ma se togliessero quella voce di 6€, tipo 5€ andrebbero sul pacchetto base e 1€ spalmato sugli altri pacchetti.
Perchè qualcuno pensava che a noi abbonati con l'HD facessero 6€ di sconto e che pagassimo come gli abbonati senza HD?
Forse è meglio lasciare le cose così perchè almeno risparmiano quelli che non gli interessa davvero l'HD, e magari li spendono nel mini-pack Famiglia (e così Sky è contenta). :D
 
Alcuni canali sono visibili solamente in alta definizione, cioè non hanno la controparte SD. Non avendo il pacchetto HD, quindi, sarà impossibile vederli, mentre i canali che hanno la doppia variante SD e HD si vedranno in definizione standard.
 
Se non sbaglio senza HD è disabilitato anche la funzione mosaico tipo nei canali SkyFormyla1 e SkyMotoGP, mi pare di averlo letto tempo fa da qualche parte ma avendo l'HD attivo non posso verificare di persona.
 
Sì, i mosaici interattivi e la funzione Restart sono collegati al servizio HD.
 
Ragazzi vi devo chiedere di evitare messaggi offensivi verso le aziende (o sperare nella chiusura di un'azienda) e questo vale non solo per Sky, ma in generale. Inoltre vi invito a non usare termini che potrebbero essere letti come diffamatori. Ho eliminato un messaggio proprio per questo motivo.
Ti dirò di più...io inviterei anche a non fare titoli (ogni tanto si vedono) Vergogna (magari con parecchi punti esclamativi), tipo Vergogna SKY!!!, o Truffa Vodafone!!!
Non è neanche questione di diffamazione, ma estetica: vederli scritti lì in grande come titolo è di un patetico indescrivibile... :icon_rolleyes:
Bisogna essere un po' signori anche quando si espongono lamentele ;)
 
Ti dirò di più...io inviterei anche a non fare titoli (ogni tanto si vedono) Vergogna (magari con parecchi punti esclamativi), tipo Vergogna SKY!!!, o Truffa Vodafone!!!
Non è neanche questione di diffamazione, ma estetica: vederli scritti lì in grande come titolo è di un patetico indescrivibile... :icon_rolleyes:
Bisogna essere un po' signori anche quando si espongono lamentele ;)

Si come sono signori loro quando cercano in tutti i modi possibili di spillare soldi a chi li mantiene...vero?
 
Si come sono signori loro quando cercano in tutti i modi possibili di spillare soldi a chi li mantiene...vero?

al di lá del fatto che nessuno "spilla soldi" a nessuno.... sia che si parli di paytv, compagnie telefoniche o altro. Sono servizi a pagamento e la gente PAGA se vuole quel servizio (come è giusto che sia).
È un po come se il tuo titolare venisse da te a dirti "sono anni che ti pago lo stipendio, quindi mi spilli soldi, sto mese non ti pago."
 
al di lá del fatto che nessuno "spilla soldi" a nessuno.... sia che si parli di paytv, compagnie telefoniche o altro. Sono servizi a pagamento e la gente PAGA se vuole quel servizio (come è giusto che sia).
È un po come se il tuo titolare venisse da te a dirti "sono anni che ti pago lo stipendio, quindi mi spilli soldi, sto mese non ti pago."

Bisogna sempre però vedere le richieste al cospetto delle offerte...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso