• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problemi mux canale 49 Mediaset 4

Se mi posso permettere, per esempio a Imola ..la situazione è particolarmente complessa...ed è vicino a Bologna.
Io farei così, prendi una direttiva UHF a rotore, la ruoti e fai il punto della situazione, magari anche col solo tuner del tv o decoder e monitor.
 
Ho fatto la prova e come pensavate Voi l’antenna montata sul rotore non riesce a ricevere correttamente il mux, mentre l’altra antenna identica a 47 elementi, ma in posizione più bassa riceve il mux perfettamente.
A questo punto ho lasciato i collegamenti al centralino come indicato prima
Il trionfo della stratificazione... :D
 
Se mi posso permettere, per esempio a Imola ..la situazione è particolarmente complessa...ed è vicino a Bologna.
Io farei così, prendi una direttiva UHF a rotore, la ruoti e fai il punto della situazione, magari anche col solo tuner del tv o decoder e monitor.
Il problema è che con la sola antenna posta sul rotore non c’e modo di ricevere il mux Mediaset.
Ho provato a collegare al centralino solo questa antenna, prima in 4, poi in 5, poi nell’ingresso UHF, ma il 52 di Mediaset non entra mai
 
Ok.
Però io semplicemente ho fatto esattamente le stesse prove con le 2 antenne e 1 riceve e l’altra no, pur essendo identiche con la sola differenza del posizionamento sul palo antenna (la fissa più in basso e quella sul rotore ovviamente più in alto)
 
Infatti, attenzione a fare prove passando per ampli, così non capirai mai se la colpa è dell'antenna o dell'amplificatore. Conviene capire se l'antenna ha problemi (finora funzionava regolarmente mi par di capire) o se semplicemente l'amplificatore satura visti i forti livelli che ricevi. Magari quella più bassa riceve quel poco in meno sufficiente a non provocare intermodulazione. Non è detto sia un singolo segnale, può essere tutto l'insieme.

Elettrosat, tra Imola e Lavezzola c'è una bella differenza, non puoi confrontare le cose. Imola difficilmente ha visibilità su Calderaro, Lavezzola sì. Imola ha Fontanelice, Lavezzola no. Imola ha spesso difficoltà con Barbiano (tanto che con l'analogico avevano canale apposito su torre Telecom) Lavezzola no. E potrei continuare, ma il succo del discorso è che una è addossata alla collina e l'altra in piena pianura, situazioni completamente differenti. Anche anche avessi confrontato Imola e Castel S. Pietro avrei capito...
 
Indietro
Alto Basso