• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

aggiungere canale "radio" nella "lista canali TV"

mel

Digital-Forum Master
Registrato
9 Dicembre 2003
Messaggi
658
salve a tutti
da anni uso con estrema soddisfazione e gratitudine il fantastico ClarkeTech Editor studio di Cecelife, l'unico programma in grado di farmi editare le liste canali er i miei Edision Argus Mini e GoldenMedia 9080

di solito prendo le liste canali di Giorgio, le modifico, le esporto in formato "golden media 9080" e le carico sul dcoder via USB.
oggi ad esempio ho scaricato la lista canali di Giorgio per ClarkeTech 4100(quella per Goldenmedia era ferma a febbraio), l'ho modificata a mio piacimento e poi' l'ho esportata/caricata sul Goldenmedia 9080.

stavolta però vorrei fare una cosa un po' particolare:
vorrei fare in modo che un paio di canali radio siano presenti(anche) nell'elenco canali TV

in pratica vorrei avere(ad esempio) Rete4, Canale5, Radio1, Radio2, Italia1, uno di seguito all'altro nella stessa lista tv

ho provato a copiare/incollare i due canali radio in mezzo alla lista TV, ma il decoder me li considera radio e non me li mostra.

come posso fare? Dove/cosa devo editare?

anni fa con uno dei primi decoder DVB-S assegnavo al canale radio un pid video dello stesso transponder(col risultato di avere,ad esempio le immagini di Rai3 e l'audio di RaiRadio3 in sottofondo), ma dubito che funzionerebbe coi decoder moderni

ciao e grazie mille
 
Puoi provare a fare come hai detto tu per i PID, in aggiunta seleziona Tv al posto di Radio nelle proprietà del canale.
 
scusa, mi sa che a suo tempo mi ero perso la tua gentile risposta.

in effetti smanettando col tuo utilissimo e ben fatto programma avevo trovato la casella da spuntare su "TV" nelle proprietà del canale. Se non ricordo male non era nemmeno stato necessario impostare i Pid: semplicemente il canale radio compariva tra quelli tv, con audio funzionante e schermo nero (che per chi ha un plasma -o un più recente Oled- è meglio di avere la scritta "Radio" fissa sullo schermo). Magari può essere d'aiuto a qualcuno.
Ciao e grazie ancora.
 
Indietro
Alto Basso