• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Recuperare video da sistema DVR04SEL

mtguido

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
6 Gennaio 2011
Messaggi
153
Buonasera, ho nel condominio un impianto di sorveglianza a 4 telecamere di questo modello: DVR04SEL
http://www.cop-security.com/product.asp?id=205

Avremmo bisogno di recuperare un paio di notti di registrazione e ho provato a metterci le mani. Ho trovato il sistema per trasferire l'immagine su usb. Però nella sostanza è infattibile.
Innanzitutto per selezionare un range di ore da copiare è scomodissimo, si deve prima ricercare un orario specifico e poi scorrere manualmente fino all'orario finale desiderato.
Seconda cosa per copiare 3 ore mi richiede 5gb quindi con una chiavetta da 8gb dovrei fare 10 copie per un paio di nottate.
Ma in ultimo non mi rileva mai le chiavette, sono riuscito a fargliene rilevare una sola, per tutte le altre (nonostante fossero formattate in FAT32 come lui vuole) mi dice "file system failed". Infine anche con l'unica chiavetta che legge dopo aver avviato la copia sono tornato dopo qualche ora ed era uscito dalla funzione di copia, sulla chiavetta c'era solamente un file da 0kb con ovviamente niente sopra!

Sapreste dirmi un metodo più comodo e rapido per backuppare le riprese da questo sistema?? Ho visto che ha la presa ethernet magari tramite quella si fa prima

GRAZIE
 
Non ne sono sicuro ma il DVR collegato in rete non dovrebbe essere co è un normale hdd
Con un PC collegato sulla stessa rete in teoria dovresti visualizzarlo come un normale hdd

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
 
Non ne sono sicuro ma il DVR collegato in rete non dovrebbe essere co è un normale hdd
Con un PC collegato sulla stessa rete in teoria dovresti visualizzarlo come un normale hdd

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

Non ho purtroppo una rete in quel punto, l'unica cosa che ho potuto fare è stata collegarci un portatile direttamente con cavo ma poi non so come fare per esportare i filmati.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Una volta collegato il cavo di rete prova ad andare in risorse di rete
Oppure aggiungi nuovo dispositivo

https://youtu.be/3GylIdZpWyU
Prova con questa procedura

Oppure serviti di un Router anche senza adsl colleghi il PC il DVR e crei una rete domestica
 
Quella procedura la vedo un po' datata hehehe è un xp! Io ho un portatile con seven in cui ho provato semplicemente andando in samba da una cartella a digitare \\192.blabla ovvero l'ip che era nelle impostazioni del dvr. Però nulla non me lo apre.

Forse non devo usare un cavo LAN classico ma uno incrociato?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Se è un DVR serio di sorveglianza, non dovresti riuscire ad accedere all'HD, in quanto ha una formattazione e file system propietario. In questo caso l'unico sistema è accedere tramite i comandi integrati.
Spesso sono un pò incasinati come menù, ma funzionano. Riprova a vedere con calma e vedrai che in pochi minuti avrai i tuoi filmati sulla chiavetta.
E' successo anche a me, ed inizialmente riuscivo solo ad ottenere file con 0 KB, ma poi mi accorsi che ero io che sbagliavo ed alla fine sono riuscito.
 
Attenzione: non puoi copiare su un file system FAT32 più di 4 gb per file ! Quindi se un file è più grande di 4 gb ti da errore in fase di copia, ma fai attenzione alcune chiavette sono formattate con file system precedenti alla FAT32 e anche la dimensione massima di un file può essere inferiore. Se i files generati dal sistema DVR sono più grandi di 4 gb (ciascuno !) probabilmente devi ricorrere ad un file system Linux adatto, nell'istruzioni del DVR dovrebbe essere descritto come fare per copiare. Ora non so se è questo il problema, potrebbe essere anche un altro il difetto in tal caso i files possono essere ciascuno inferiori a 4 gb di dimensione.

Edit: La presa di rete servirà a qualcosa ? Probabilmente serve per far funzionare il sistema in modo da poter visionare i filmati attraverso un pc e mi sembra di aver visto così nei manuali di diversi sistemi che sono simili a questo DVR. Se è cosi, e il manuale dovresti avercelo, poi visionando i filmati sul pc puoi procedere attraverso una semplice aquisizione per area grafica alle scene o ai filmati di interesse. Sicuramente come qualità video non otterrai un filmato in alta defizione ma mi sembra che anche il DVR non abbia caratteristiche eccezionali sotto il profilo della qualità. Una semplice acquisizione video la puoi fare con un pc moderno ed un programma del tipo FastStone Screen Capture.
 
Ultima modifica:
Se non ricordo male, io tentavo di ottenere una copia impostando data e ora di inizio e fine, con il risultato file 0 KB, invece dovevo selezionare i blocchi di registrazione.
Il DVR crea normalmente filmati in H264 su chiavetta USB.
 
Ho trovato il manuale online in italiano di DVR04SEL:

Manuale DVR04SEL

Secondo me me è opportuno vagliare attentamente il metodo alternativo che ho proposto io e cioè tramite un pc ed una acquisizione video perchè i file che vengono salvati sono con estensione .VVF e non sembrano esistere dei programmi in grado di elaborarli. Magari questo "formato" è solo un incapsulamento del video fatto da più telecamere però è una difficoltà nel mettersi anche a studiare il formato video.
 
Ultima modifica:
@Alevia,
penso che quel formato sia per il backup di sicurezza e per evitare che sia alla portata di tutti. Non ho letto il manuale, ma forse ci dovrebbe essere una funzione "esporta", dove lui effettua una conversione in mpeg4 salvabile su chiavetta.
 
Leggendo il manuale c'è la possibilità usando un pc, una volta che si è collegato il cavo di rete, di effettuare la conversione da file con estensione VVF a AVI non compresso (così sembrerebbe). Il fatto è che questo passaggio verrebbe effettuato secondo un formato non ben identificato Vx4TFN2 (Pc Viewer 4ch Dvr). Attualmente sussistono delle difficoltà con il programma fornito a corredo per visualizzare sul PC che è "4ch PC VIEWER", perchè sembrerebbe fatto solo per Windows XP, e potrebbe girare anche sotto i sistemi operativi moderni sotto emulazione/compatibilità ma non si è certi se non si prova (uso di Active-X ???). Io a riguardo non ho letto di alcuna funzione di esportazione in mpeg4, d'altra parte il manuale di questo prodotto e le versioni in gioco mi sembrano un po' datate per prevedere questo formato. Quindi io proverei se è possibile tramite un pc riuscire ad installare e vedere i file registrati (o in modalità compatibile o con una macchina virtuale) e poi farei una acquisizione video della parte dello schermo in cui si riesce a visione l'output delle 4 telecamere.
 
Indietro
Alto Basso