• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Arc tra Home theatre e TV Lg

el.carlito

Digital-Forum Senior Master
Registrato
9 Febbraio 2008
Messaggi
1.528
Ciao, ho letto un po' sulla funzione arc ma mi è rimasto un unico dubbio. Sia tv che ampli hanno funzione arc, ho capito che devo collegare tramite cavo hdmi tv e sinto alle rispettive porte arc. Ma volendo usare solo cavi hdmi, mysky e lettori devo collegarli alle porte hdmi del tv o del sinto (che ha una porta hdmi out e quattro hdmi in)? Naturalmente il mio scopo è poter scegliere di volta in volta se usare l'audio del sinto o del tv (tenendo il sinto spento). Grazie mille

Inviato dal mio LG-V500 utilizzando Tapatalk
 
Ciao, ho letto un po' sulla funzione arc ma mi è rimasto un unico dubbio. Sia tv che ampli hanno funzione arc, ho capito che devo collegare tramite cavo hdmi tv e sinto alle rispettive porte arc.
Esatto, ovviamente con una HDMI 1.4 o più recente.

Ma volendo usare solo cavi hdmi, mysky e lettori devo collegarli alle porte hdmi del tv o del sinto (che ha una porta hdmi out e quattro hdmi in)?
Sintoamplificatore.

Naturalmente il mio scopo è poter scegliere di volta in volta se usare l'audio del sinto o del tv (tenendo il sinto spento).
Qui devi vedere il manuale del sintoamplificatore.
 
Ho collegato al sinto ma non funziona... Collegando il mysky e il bluray alle porte hdmi del tv funziona...
 
Ho collegato al sinto ma non funziona... Collegando il mysky e il bluray alle porte hdmi del tv funziona...
Verifica che il sinto supporti la codifica audio che stai usando sul mysky e/o sul bluray: voglio dire che almeno il dolby digital il tuo sinto deve supportarlo.

Io ho un sinto del tipo che vedi in firma, ho collegato il tv all'hdmi out e gli altri apparecchi alle hdmi in del sinto, ho dei cavi hdmi 1.4.

Verifica anche che nelle opzioni del sinto la funzione arc sia attiva...

Il tuo sinto ha un display frontale? Ti dice quale codifica audio è attiva?
 
Verifica che il sinto supporti la codifica audio che stai usando sul mysky e/o sul bluray: voglio dire che almeno il dolby digital il tuo sinto deve supportarlo.

Io ho un sinto del tipo che vedi in firma, ho collegato il tv all'hdmi out e gli altri apparecchi alle hdmi in del sinto, ho dei cavi hdmi 1.4.

Verifica anche che nelle opzioni del sinto la funzione arc sia attiva...

Il tuo sinto ha un display frontale? Ti dice quale codifica audio è attiva?
Il sinto è un harman kardon avr 151s supporta le ultime codifiche, l'arc è attivo sia sul tv che sul sinto tant'è che l'arc funziona... Più che altro è una curiosità... sapere se cambia qualcosa collegando le periferiche al sinto invece che al tv

Inviato dal mio thl 4000 utilizzando Tapatalk
 
Il sinto è un harman kardon avr 151s supporta le ultime codifiche, l'arc è attivo sia sul tv che sul sinto tant'è che l'arc funziona... Più che altro è una curiosità... sapere se cambia qualcosa collegando le periferiche al sinto invece che al tv

Inviato dal mio thl 4000 utilizzando Tapatalk
In effetti dovrebbe cambiare solo che hai le periferiche collegate al sinto invece che al tv...
Puoi provare a collegare un'altra periferica a una delle porte che hai già provato del sinto, e vedere l'effetto che fa?
Giusto una curiosità: non è che per puro caso hai il volume del sinto molto basso? Io proverei a fare un test del suono degli speaker, il sinto dovrebbe permettertelo...
 
Già provato non si sente... il volume è alto...

Inviato dal mio thl 4000 utilizzando Tapatalk
 
Già provato non si sente... il volume è alto...

Inviato dal mio thl 4000 utilizzando Tapatalk
E allora bisognerebbe che fossi fisicamente davanti al tuo sinto, così a distanza è un po' difficile... mi viene ormai solo da dirti di provare le tue periferiche con gli stessi cavi con un altro sinto... ma se con il tv senti allora non so più cosa dirti, sorry...
 
Ok grazie... Comunque con queste connessioni l'arc funziona, quindi va bene così. Adesso ho un altro problema più importante: nelle impostazioni della tv(LG) alla voce audio devo impostare connessione uscita audio hdmi perché tutto funzioni.. ho notato che questa impostazione dopo un po' si "perde" ritornando all'impostazione "audio dagli altoparlanti della tv" e sono costretto a rimettere la giusta opzione... penso sia un problema della tv...

Inviato dal mio LG-V500 utilizzando Tapatalk
 
Ciao non è che percaso ai il tv settato in modalita negozio? Perche in quel caso fa un rest dopo tot tempo.
Se le periferiche sono collegate al sinto riesci ad utilizare tutte le ultime codifiche. Da arc per esempio non passa il DD+.
Se non senti niente ma comunque l immagine passa dal ampli al tv vedi come è impostato e con che codifica audio l ingresso hdmi è settato. E controlla anche nelle impostazioni delle periferiche.
 
Ho fatto delle prove:funziona tutto sia se collego mysky, mini pc... alle porte hdmi del tv sia se le collego alle porte hdmi del sinto. Devo solo capire se una configurazione è migliore dell'altra (magari legge più formati). Appena ho qualche audio hdma provo...

Inviato dal mio LG-V500 utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto Basso