• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

The Americans 5 - dal 19/06/2017 su Fox

MASSIMOMARCELLO

Membro dello Staff
Moderatore
Registrato
5 Agosto 2008
Messaggi
74.377
Località
MEGAMIX PLANET
Lunedì 19 giugno serata da non perdere su FOX (canale 112 di Sky) alle 21:50, con il ritorno di THE AMERICANS, giunto alla quinta stagione. vertici di tutte le classifiche delle migliori serie tv Usa del decennio e con fan autorevoli come Stephen King (suo un tweet del 2014: “con serie così, il cinema è diventato un po’ datato”), la serie ha ricevuto 12 premi e 57 nomination alle competizioni più importanti, da poco è stata rinnovata negli Usa per una futura sesta stagione, che si annuncia come la conclusiva...

DIGITAL-NEWS
 
Si, agiscono sotto copertura per stanare e controllare la famiglia Russa (arrivata in America) dei Morozov (o per meglio dire il marito, ex membro del dipartimento dell'agricoltura).
Il finto figlio in pratica serve come aggancio.

Per restare in tema, sarà interessante vedere come scombussolerà i già difficili equilibri, il figlio mai conosciuto da Philip in arrivo dalla Russia.
 
Ma sbaglio o inizialmente nel topic di giugno non era prevista la quinta stagione?
 
Non ho capito alcune cose. All'inizio dell'episodio ci sono Philip ed Elizabeth vestiti da pilota d'aereo e hostess che avvicinano una coppia proveniente dall'URSS. Da dove sono sbucati? Il ragazzo che è con loro e che frequenta il coetaneo russo è Henry?
Il corpo che riesumano è quello del tizio morto a causa del virus?
 
Non ho capito alcune cose. All'inizio dell'episodio ci sono Philip ed Elizabeth vestiti da pilota d'aereo e hostess che avvicinano una coppia proveniente dall'URSS. Da dove sono sbucati? Il ragazzo che è con loro e che frequenta il coetaneo russo è Henry?
Il corpo che riesumano è quello del tizio morto a causa del virus?

Allora Philips ed Elizabeth si avvicinano alla coppia perchè l'uomo è un ex membro del dipartimento dell'agricoltura dell' U.R.S.S. che ha tradito il paese e ora collabora con gli americani.
Il ragazzo NON E' IL FIGLIO (Henry) ma dovrebbe essere un agente di 2^ generazione (non è stato esplicitamente detto ma considerando l'età sarà sicuramente così, ma la cosa sicura è che un agente del direttorato S).
Si il corpo è di William (il tizio morto per il virus).
 
Allora Philips ed Elizabeth si avvicinano alla coppia perchè l'uomo è un ex membro del dipartimento dell'agricoltura dell' U.R.S.S. che ha tradito il paese e ora collabora con gli americani.
Il ragazzo NON E' IL FIGLIO (Henry) ma dovrebbe essere un agente di 2^ generazione (non è stato esplicitamente detto ma considerando l'età sarà sicuramente così, ma la cosa sicura è che un agente del direttorato S).
Si il corpo è di William (il tizio morto per il virus).
Ah ok, grazie. Ho visto qualche settimana fa gli ultimi episodi della quarta e non mi ricordo riferimenti a questa nuova coppia proveniente dall'URSS. Quanto alla spia morta per il virus, un'altra cosa che non capisco è il motivo per cui è stato sotterrato e non cremato, considerata la causa della morte. Per non parlare del luogo in cui è stato sepolto. Mah!
 
Nella 4^ stagione non ci sono riferimenti su questa coppia, sono solo nuovi personaggi.
Perché lo hanno sepolto e non cremato non saprei, il luogo di sepoltura non è altro che un'area situata dietro la struttura di biocontenimento dove William è morto.
 
Non ci sarà mai più un serial così...
"Brian Ferry in sottofondo....Philip guarda Elizabeth e chiede:"credi dovremo dirlo a Paige??"
ECCEZIONALE!!!!!
 
Non ci sarà mai più un serial così...
"Brian Ferry in sottofondo....Philip guarda Elizabeth e chiede:"credi dovremo dirlo a Paige??"
ECCEZIONALE!!!!!
A me gasa già la sigla, la migliore assieme a quella di Il trono di spade in un periodo di "non sigle". L'unica cosa negativa è che le puntate durano on demand solo 8 giorni, quindi se uno va in vacanza per un periodo superiore. Questa serie non la conoscevo, poi incuriosito, l'anno scorso recuperai le prime 3 stagioni su Netflix cercando di mettermi in pari prima della partenza della quarta su Sky. È senza dubbio una delle migliori fra quelle aperte della mia watchlist. Sarei curioso di sapere se è solo un caso che i due protagonisti si chiamano come la coppia reale del Regno Unito.
 
Mi ha fatto sorridere il discorso di Philip ed Elizabeth sul figlio Henry che, a quanto pare, ha qualche problema con l'insegnante di matematica. Lui dice "Non fa altro che giocare al computer e stare al telefono". È ambientato negli anni '80, ma sembra la descrizione di un adolescente dei giorni nostri.
 
posso scrivere che la parte finale di questa stagione mi ha lasciato un po' perplesso? :eusa_think:

inoltre questo finale-non-finale più che altro mi sembra un prologo della prossima (e, secondo quanto annunciato, ultima) stagione, ma che non ha lasciato granchè alla serie in sè...

mah...speriamo che l'ultimo atto non sia scialbo e deludente e che gli autori sappiano dare un finale "vero" e degno alla serie, senza lasciarla troppo "aperta", in un certo senso "incompiuta" (sebbene ci siano molte opere straordinarie con questa "caratteristica")...

p.s. il personaggio di Tuan non mi è proprio piaciuto...:doubt:
 
Indietro
Alto Basso