• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

The Americans 5 - dal 19/06/2017 su Fox

Causa trasloco e conseguente black-out di Sky per qualche settimana ce l'ho messa tutta a non incorrere in spoilers, anticipazioni, ecc.. Con successo per fortuna.
Finito adesso di vedere l'ultima puntata. Che dire ? La serie è clamorosa ma l'ultima stagione ha sorpassato ogni mia aspettativa. L'episodio finale poi è lo zenith assoluto.
Sono rimasto inchiodato al divano aspettando, come tutti penso, lo scorrere del sangue e invece ciò che succede è totalmente diverso ma di gran lunga più struggente, anche se non totalmente privo di speranza.
Menzione d'onore, in un cast di altissimo livello, ai due eccezionali protagonisti.
In un mondo ideale "The Americans" avrebbe fatto incetta di premi ma non importa. Per me va dritta nell'empireo delle migliori serie all-time.
 
Ultima modifica:
Chissà se uscirà mai un cofanetto con la serie completa.
Online in formato Blu-ray si trova solo la prima stagione :crybaby2:
 
E alla fine ce l'abbiamo fatta: Golden Globe per la migliore serie del 2018!
Per me è stata praticamente l'ultima serie che ho visto. Dopo un capolavoro di ultima stagione e ultima puntata non ho più avuto alcun interesse né a iniziare nuove serie né a continuare quelle già iniziate. Chi ha vissuto negli anni The Americans (io in realtà l'ho seguita solo dopo la S3) può capire. Premio meritatissimo.
 
Diciamo che è stato un premio per tutta la serie più che per l'ultima stagione, visto che non l'aveva mai ricevuto è un premio meritato. Sinceramente per la stagione singola l'avrei dato a Killing Eve quest'anno.
 
Credo anche io che sia così. In questo modo potrò perde il titolo di "serie più sottovalutata della storia" che fino ad ora aveva saldamente in meno fin dalla prima puntata
 
non la penso così-
Negli ultimi anni i Golden Globes han sempre premiato la novità, proprio perchè il loro scopo è differenziarsi dagli emmy.
Aver premiato The Americans ha significato doversi inchinare alla perfezione di una stagione che non ha avuto eguali
 
Sacrosanto GG alla serie drammatica migliore di tutti i tempi. Scandaloso non aver dato il medesimo riconoscimento a Keri Russell.
 
Il Mondo si divide in due categorie: chi ha amato The Americans alla follia e chi non l'ha mai visto.
 
E alla fine ce l'abbiamo fatta: Golden Globe per la migliore serie del 2018!
Per me è stata praticamente l'ultima serie che ho visto. Dopo un capolavoro di ultima stagione e ultima puntata non ho più avuto alcun interesse né a iniziare nuove serie né a continuare quelle già iniziate. Chi ha vissuto negli anni The Americans (io in realtà l'ho seguita solo dopo la S3) può capire. Premio meritatissimo.
Io ho iniziato a seguirla tardi. Avevo recuperato le prime tre stagioni su Netflix e poi seguite le restanti su Now Tv. Una delle migliori serie, se non la migliore che ho seguito in questi anni. Coinvolgente anche la sigla iniziale in un periodo in cui le sigle sono anonime o inesistenti. Per chi come me è cresciuto negli anni '80, sa che è importante anche quello.
 
ma si trovano le stagioni su Box Sets? da come ne parlate mi è venuta voglia di recuperarla
 
rarissima occasione per chi vuole recuperare (o rivedere) la serie dall'inizio...

da questa sera su Rai4 (secondo l'EPG alle 19.25) tutto ricomincia dalla stagione 1, episodio 1...sperando che poi prosegano senza "segarla" prima del tempo...

oggi solo il primo episodio, da domani (sabato e domenica escluse) 2 episodi al giorno, sempre intorno alle 18.50/19...
 
Finita oggi con colpevolissimo ritardo. Una stagione finale da brividi. Entra nella mia personale top 5 di sempre. Se non l'avete vista, fatelo
 
In testa sarebbe da comprare e conservare. L'avevo cercata, ma trovata solo in inglese
 
Ieri per puro caso ho sentito alla radio "With or without" degli U2 e mi è subito tornata in mente l'ultima puntata capolavoro della serie. Mi son rivisto i 12 minuti del confronto Stan/Philip nel garage e la scena del treno con Paige: pelle d'oca ovunque!

A mente fredda ragionavo sulle domande rimaste ancora aperte. Ad esempio: per Oleg, ergastolo oppure è stato scarcerato e ha fatto ritorno in patria dalla famiglia? Chissà se Martha si rivedrà con Philip a Mosca...idem per Gabriel. E che ne sarà di Paige: intraprenderà la carriera dei genitori o volterà definitivamente pagina? Riguardo Henry: io credo che, nonostante la dissoluzione dell'URSS, sia ancora troppo arrabbiato per raggiungere i genitori o addirittura accogliergli negli USA. Pagherei per poter sapere cosa gli ha detto Stan alla pista di hockey quella sera... Ma ancora: che ne è stato di Claudia, sarà tornata in Russia o avrà istruito e accudito Paige rimasta sola? E Renee: sarà davvero una spia?

Materiale per uno spin-off o un reboot della serie ce n'è a quintali... chissà se qualcuno ci sta (ancora) pensando...
 
Da una parte me lo auguro. Ma dall'altra preferisco rimanere con tutte queste domande in sospeso e non rovinare il gioiello che è
 
Da una parte me lo auguro. Ma dall'altra preferisco rimanere con tutte queste domande in sospeso e non rovinare il gioiello che è

Sarei anche molto curioso di vedere se il personaggio di Stavos (ex dipendente agenzia viaggi) -alla luce del discorso con Philip sulla porta di casa- verrebbe tirato in ballo e in che ruolo...
 
Indietro
Alto Basso