• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

The Americans 5 - dal 19/06/2017 su Fox

posso scrivere che la parte finale di questa stagione mi ha lasciato un po' perplesso? :eusa_think:

inoltre questo finale-non-finale più che altro mi sembra un prologo della prossima (e, secondo quanto annunciato, ultima) stagione, ma che non ha lasciato granchè alla serie in sè...

mah...speriamo che l'ultimo atto non sia scialbo e deludente e che gli autori sappiano dare un finale "vero" e degno alla serie, senza lasciarla troppo "aperta", in un certo senso "incompiuta" (sebbene ci siano molte opere straordinarie con questa "caratteristica")...

p.s. il personaggio di Tuan non mi è proprio piaciuto...:doubt:

neanch a me Tuan è piaciuto e non ho capito il senso di far arrivare Misha (l'altro figlio di Philip) in America tra l'altro con un viaggio rischioso per poi farlo tornare indietro subito

contenta per Martha che con l'adozione di quella bambina ha trovato un pò di felicità
 
Arr...povero Mischa, tutta quella fatica per arrivare in America, 5 minuti con Gabriel e pufff...
 
Diciamo che in questa stagione non è successo granché. Anche Oleg in Russia: è diventato un burocrate. L'unica novità è quel ragazzo che finge di essere loro figlio. Anche Elizabeth però inizia ad avere insofferenza per questa doppia vita.
 
Avrebbero potuto dare più spazio a Misha invece che a Tuan che è odioso e non poco
 
Non mi è piaciuto nulla di questa stagione. Veramente di livello più basso rispetto a tutte le altre...

Speriamo si riprendano nella sesta
 
neanch a me Tuan è piaciuto e non ho capito il senso di far arrivare Misha (l'altro figlio di Philip) in America tra l'altro con un viaggio rischioso per poi farlo tornare indietro subito

contenta per Martha che con l'adozione di quella bambina ha trovato un pò di felicità

sono d'accordo...la storia "abortita" di Misha è uno dei punti deboli di questa stagione e neanche si capisce bene perchè l'abbiano concepita in quel modo...

e penso anch'io che lo sguardo tra la bambina e Martha nell'ultimo episodio, dopo che lei ha capito che le stanno proponendo di adottarla, invece sia uno dei passaggi più belli...

inoltre sono curioso di vedere gli sviluppi (se ci saranno) della relazione dell'agente Beeman...lei sarà davvero una "di loro"? tutto lascia supporre che Philip abbia visto giusto, ma allo stesso tempo così sarebbe anche tutto piuttosto ovvio e prevedibile...

nonostante i bassi di questa stagione (specie la seconda parte), mi aspetto ancora moltissimo dal "gran finale" (e non vedo l'ora che arrivi sui nostri schermi)...spero di non rimanere deluso (come da Homeland)...
 
non ho capito qual'è il motivo per cui Elizabeth ha cambiato idea....

secondo me è successo quando, tornata a casa dopo il chaos con Pasha, ha guardato bene il suo armadio pieno di tanti bei vestiti e la sua bella casa Americana con tutte le comodità...

lì, in quel preciso istante, le si è instillato il dubbio che l'eventuale ritorno in Russia potrebbe non essere così piacevole...
 
secondo me è successo quando, tornata a casa dopo il chaos con Pasha, ha guardato bene il suo armadio pieno di tanti bei vestiti e la sua bella casa Americana con tutte le comodità...

lì, in quel preciso istante, le si è instillato il dubbio che l'eventuale ritorno in Russia potrebbe non essere così piacevole...

si infatti penso che sia questo...mi era venuto il dubbio che era stata influenzata, anche, da ciò che il marito aveva ascoltato tramite le intercettazioni ( e siccome non ho capito cosa aveva scoperto pensavo ci fosse una correlazione)
 
stagione nettamente inferiore alle altre ed anche "diversa", meno azione e più introspezione, magari è stata di preparazione per quella finale dove credo ritorneranno i ritmi "action" delle predecenti
 
stagione nettamente inferiore alle altre ed anche "diversa", meno azione e più introspezione, magari è stata di preparazione per quella finale dove credo ritorneranno i ritmi "action" delle predecenti
C'è sempre stata poca azione in questa serie, però effettivamente questa stagione è sotto media. L'unico momento sopra le righe, se ricordo bene, è l'omicidio di quella coppia di anziani.
 
Se si fosse deciso per la partenza in Russia allora avrei accettato una stagione del genere. Gia immaginavo l'ultima stagione ambientata totalmente lí, e invece niente. S5 totalmente da cestinare, gli autori non hanno avuto coraggio, e sinceramente il ritornello é sempre lo stesso, A sto punto chiudevi con la S5 rendendola piu interessante
 
Oggi finisce questa serie con le ultime due puntate. Mi mancheranno Philip ed Elizabeth e la bella sigla iniziale.
 
Se questa season finale non vince tutti i premi possibili allora possiamo chiudere baracca
 
Ha ricevuto 4 nomination agli Emmy per questa stagione, due per l'episodio finale. Ma con The Handmaid's Tale e GoT la categoria drama è chiusa.
La serie è stata bellissima ma il finale era scontato. Era scontato che succedesse la penultima scena ed era scontato che quindi succedesse una delle due: o morivano o tornavano a casa
 
Indietro
Alto Basso