• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Nuova Home Page e Sky On Demand HD per clienti TIM Sky

sim91

Digital-Forum Master
Registrato
26 Gennaio 2008
Messaggi
890
YES!!! ragazzi, da oggi è disponibile l'aggiornamento software e viene abilitato l'On Demand in HD e pure la nuova homepage!!!
alcuni potrebbero trovarsi con l'aggiornamento installato in automatico, altrimenti potete cercarlo manualmente premendo MENU -> GIALLO-> GIALLO.

al riavvio del decoder si apre la nuova homepage, e poi confermo che c'è l'on demand HD.

nelle impostazioni è apparsa la nuova opzione 'SCELTA HD/SD' proprio come su satellite, e pure c'è l'opzione per abilitare/disabilitare la nuova home page.

ci sono voluti mesi, ma meglio tardi che mai :)

P.S. solo provando in velocità, in alcuni titoli nell'on demand non compare il pop-up di scelta SD/HD, ma se nelle impostazioni impostate che parte sempre in HD senza chiedervelo ogni volta il contenuto parte in HD.

mettendo a confronto l'HD dell'on demand con l'HD dei lineari, confermo la qualità migliore nei contenuti on demand, come era prevedibile e come anche i clienti SAT hanno segnalato. trovo anche l'audio migliore sui contenuti on demand hd (il dolby forse è meno compresso, presumo, comunque le voci sono piu' chiare).

una cosa che non mi aspettavo era anche per noi la possibilità di scegliere col menu a tendina se far partire la versione SD oppure HD, temevo che si affidassero allo streaming adattivo automatico. il che significa che, in teoria, selezionando HD si ha subito la massima qualità disponibile.

trovo OTTIMA la nuova ricerca direttamente dalla Home Page, molto veloce e fa sfogliare i risultati in maniera chiara.
 
Ultima modifica:
Puoi scrivere qual è la versione sw? A me dice che ho l'ultima (4.1.3.4.100.80C5) ma della nuova home e dell'on demand HD nessuna traccia
 
Puoi scrivere qual è la versione sw? A me dice che ho l'ultima (4.1.3.4.100.80C5) ma della nuova home e dell'on demand HD nessuna traccia

la distribuzione non avviene a tutti nello stesso momento, riprova manualmente nei prossimi giorni. a cercare la disponibilità di nuovi aggiornamenti. l'importante è che la distribuzione è iniziata. a me ha installato il nuovo firmware al secondo tentativo.
 
Anche per me uguale..nessun aggiornamento disponibile al momento
 
Per la nuova home page e l'on demand in HD continuiamo a parlarne in questa discussione ma segnalo queste discussioni per quanto riguarda Sky via satellite.

nuova homepage Sky via sat: https://www.digital-forum.it/showthread.php?188083-Nuova-Homepage-My-Sky-HD-(entro-Giugno-2017)
on demand HD via sat: https://www.digital-forum.it/showthread.php?141411-Discussione-ufficiale-su-quot-Sky-On-Demand-quot

Così potete informarvi in anticipo sulle novità che finalmente sono in arrivo anche su TIM Sky.
 
Un vero disastro

:mad:
Per la :mad:nuova home page e l'on demand in HD continuiamo a parlarne in questa discussione ma segnalo queste discussioni per quanto riguarda Sky via satellite.

nuova homepage Sky via sat: https://www.digital-forum.it/showthread.php?188083-Nuova-Homepage-My-Sky-HD-(entro-Giugno-2017)
on demand HD via sat: https://www.digital-forum.it/showthread.php?141411-Discussione-ufficiale-su-quot-Sky-On-Demand-quot

Così potete informarvi in anticipo sulle novità che finalmente sono in arrivo anche su TIM Sky.

A me è arrivato l'aggiornamento, subito non si sentiva l'audio per niente...poi, dopo due reset, finalmente funziona ...come prima, peggio di prima, perché tutti i programmi on-demand che ho provato (scegliendo l'HD) sono squadrettati e quasi impossibili d vedere, si interrompono, sparisce l'immagine...ecc., certo che si può scegliere l'SD....ecco, appunto, come prima.
 
Può essere che ci voglia una buona connessione, cioè ci vuole o un adsl molto veloce o una fibra veloce, e il mysky collegato col cavo o con le powerline invece che in wi-fi. Perchè Tim-Sky dipende completamente da internet, sia i canali lineari, che l'on demand ora in HD, che la nuova home page. La Sky satellitare almeno i canali lineari dipendono dal sat, mentre a internet ci sia affida solo per on demand e homepage, e già solo per quello a volte navigare tra le locandine è lento, così come può essere lento il download sulle linee più lente, o nelle ore di punta dei download come la prima serata.

Mi auguro che sia anche una prima fase diciamo di test, i decoder sono appena stati aggiornati e magari sono un po' imballati, o devono ricevere ancora altri aggiornamenti. Oppure ci sono tanti che provano le novità, che è ancora tutto un po' rallentato. Almeno dovrebbero garantire una buona visione in HD dei canali lineari, cioè dovrebbero fare in modo che le novità non devono andare a peggiorare le cose che prima funzionavano.
 
Può essere che ci voglia una buona connessione, cioè ci vuole o un adsl molto veloce o una fibra veloce, e il mysky collegato col cavo o con le powerline invece che in wi-fi. Perchè Tim-Sky dipende completamente da internet, sia i canali lineari, che l'on demand ora in HD, che la nuova home page. La Sky satellitare almeno i canali lineari dipendono dal sat, mentre a internet ci sia affida solo per on demand e homepage, e già solo per quello a volte navigare tra le locandine è lento, così come può essere lento il download sulle linee più lente, o nelle ore di punta dei download come la prima serata.

Mi auguro che sia anche una prima fase diciamo di test, i decoder sono appena stati aggiornati e magari sono un po' imballati, o devono ricevere ancora altri aggiornamenti. Oppure ci sono tanti che provano le novità, che è ancora tutto un po' rallentato. Almeno dovrebbero garantire una buona visione in HD dei canali lineari, cioè dovrebbero fare in modo che le novità non devono andare a peggiorare le cose che prima funzionavano.

a me dall'aggiornamento fila tutto liscio (tocchiamo ferro che continui cosi'), con la homepage che è molto reattiva e anche la navigazione nell'on demand non mi da problemi. ho fibra. io sono sempre stato dell'idea che non dovevano aprire il servizio a chi ha l'adsl, ma pur di fare contratti.... comunque provo a dare un consiglio per chi ha problemi: fate un reset del decoder dopo l'aggiornamento, quello che azzera tutto tranne le registrazioni gia' salvate (attenti che si perdono le registrazioni programmate e i settaggi) : staccate la corrente, tenete premuto 'guidatv' sul decoder e nel frattempo riattaccate la corrente al decoder, quindi tenere premuto 'guida tv' fino a quando non inizia a lampeggiare la bustina gialla, quindi potete mollare il pulsante 'guiadtv'. è un reset piu' avanzato del semplice 'togliere la spina e riattaccarla'.
 
Speriamo

Ho la fibra di Tim a 30M, ma naturalmente arriva solo alla cabina in strada.. circa 500 metri , il decoder è collegato direttamente al modem, il wi-fi serve solo per il computer nell'altra stanza, che comunque naviga abbastanza bene, anche in contemporanea con Sky. E' stata veramente pessima la "resa" in hd on demand...non so, magari in orari meno affollati può essere accettabile.
 
Ho la fibra di Tim a 30M, ma naturalmente arriva solo alla cabina in strada.. circa 500 metri , il decoder è collegato direttamente al modem, il wi-fi serve solo per il computer nell'altra stanza, che comunque naviga abbastanza bene, anche in contemporanea con Sky. E' stata veramente pessima la "resa" in hd on demand...non so, magari in orari meno affollati può essere accettabile.

si ma sulla resa dell'hd nell'on demand non centra tim sky, della qualità si lamentano anche i clienti SAT quindi c'è poco che possiamo fare. perlomeno l'hd dell'on demand è superiore a quello dei lineari. è scelta di sky, motivo per cui il cinema lo ho tolto e quello che mi interessa noleggio su Google Play (l'unico streaming con dolby) e bluray/4k. dobbiamo considerare che molte persone ancora non notano differenze tra sd/hd, per cui logicamente non investono sull'HD, offrono il minimo. per fortuna le alternative ci sono. la cosa sola che mi scoccia è che su NowTV a parità di bitrate - 4 mega circa - offrono una qualità superiore, ma lì i contenuti sono a 1080p (ma senza dolby), mentre a noi in ogni caso dal decoder esce al massimo un 1080i.
 
Termine?

YES!!! ragazzi, da oggi è disponibile l'aggiornamento software e viene abilitato l'On Demand in HD e pure la nuova homepage!!!
alcuni potrebbero trovarsi con l'aggiornamento installato in automatico, altrimenti potete cercarlo manualmente premendo MENU -> GIALLO-> GIALLO.

al riavvio del decoder si apre la nuova homepage, e poi confermo che c'è l'on demand HD.

nelle impostazioni è apparsa la nuova opzione 'SCELTA HD/SD' proprio come su satellite, e pure c'è l'opzione per abilitare/disabilitare la nuova home page.

ci sono voluti mesi, ma meglio tardi che mai :)

P.S. solo provando in velocità, in alcuni titoli nell'on demand non compare il pop-up di scelta SD/HD, ma se nelle impostazioni impostate che parte sempre in HD senza chiedervelo ogni volta il contenuto parte in HD.

mettendo a confronto l'HD dell'on demand con l'HD dei lineari, confermo la qualità migliore nei contenuti on demand, come era prevedibile e come anche i clienti SAT hanno segnalato. trovo anche l'audio migliore sui contenuti on demand hd (il dolby forse è meno compresso, presumo, comunque le voci sono piu' chiare).

una cosa che non mi aspettavo era anche per noi la possibilità di scegliere col menu a tendina se far partire la versione SD oppure HD, temevo che si affidassero allo streaming adattivo automatico. il che significa che, in teoria, selezionando HD si ha subito la massima qualità disponibile.

trovo OTTIMA la nuova ricerca direttamente dalla Home Page, molto veloce e fa sfogliare i risultati in maniera chiara.

Scusa mi confermi che il termine indicato per l'aggiornamento è stato spostato a luglio? Grazie mille. A me ancora non succede nulla
 
nulla anche a me.... in qualche maniera si può forzare ? ho provato anche ad aggiornare software (giallo->giallo) ma niente......
 
Ieri alle 17 andava bene , un film on demand in hd senza problemi.
Alle 21.30 invece di nuovo qualche blocco...
 
Scusa mi confermi che il termine indicato per l'aggiornamento è stato spostato a luglio? Grazie mille. A me ancora non succede nulla
Si fine luglio, per il sat vennero aggiornati progressivamente e anche le nuove funzioni arrivarono poco a poco.
Si può provare a forzare, ma se per quella versione hardware non è ancora previsto l'aggiornamento, non si aggiornerà.
Lo fanno perché così se ci fosse un baco del software, solo una piccola parte dei decoder ne viene interessata e possono correggerlo prima di rilasciarlo a tutti. O anche perché non tutti abbiano lo stesso aggiornamento contemporaneamente, se no tutti assieme nello stesso giorno provano le nuove funzioni e si imballa tutto.
 
La mia versione hw è la AF1302 - PACE e l'update non è stato ancora rilasciato. Sw 4.1.3.4.100.80C5

L'aggiornamento a quale versione porta?
 
Ieri alle 17 andava bene , un film on demand in hd senza problemi.
Alle 21.30 invece di nuovo qualche blocco...

Non ho ancora l'aggiornamento ma anche a me a quell'ora da problemi. Sky dice che privilegia gli eventi in diretta!!! 🌸
 
Non ho ancora l'aggiornamento ma anche a me a quell'ora da problemi. Sky dice che privilegia gli eventi in diretta!!! 🌸

poco tempo fa ho acquistato un film su primafila HD, nemmeno cinque minuti di continui blocchi che mi sono stufato e ho chiesto il rimborso del contenuto. in quegli orari anche i clienti sat notano un rallentamento dei download dei contenuti che scaricano dall'on demand, solo che a loro rallenta il download mentre a noi essendo uno streaming scatta il contenuto. devono potenziare i server dell'on demand, c'è poco da fare.
 
Ah pensavo che lo scaricamento dell'on demand fosse uguale a quello del sat.
Io al massimo aspetto a far partire la visione e gli lascio tempo che faccia un po' di download, ma quando si vede e' fluido ed in HD. O e' proprio il myskyhd sat che mi da dei tempi lunghi prima che posso avviare la visione, ma poi e' regolare. Oppure scarico al pomeriggio così c'è già tutto scaricato e immediato per la sera. Questo punto di forza che c'è sul sat non potevano estenderlo anche qui, tanto e' sempre un mysky con l'hard disk e andrebbe bene per fare i download nello stesso modo.
 
Ultima modifica:
Ah pensavo che lo scaricamento dell'on demand fosse uguale a quello del sat.
Io al massimo aspetto a far partire la visione e gli lascio tempo che faccia un po' di download, ma quando si vede e' fluido ed in HD. O e' proprio il myskyhd sat che mi da dei tempi lunghi prima che posso avviare la visione, ma poi e' regolare. Oppure scarico al pomeriggio così c'è già tutto scaricato e immediato per la sera. Questo punto di forza che c'è sul sat non potevano estenderlo anche qui, tanto e' sempre un mysky con l'hard disk e andrebbe bene per fare i download nello stesso modo.

non sono sicuro al 100% che per noi è in streaming, ma da quello che ho capito su SAT hanno opzioni come 'scarica' con l'avviso che segnala quando è stato scaricato abbastanza per iniziare la visione mentre noi abbiamo 'guarda' o - solo nel caso di primafila - la comparsa del titolo in My TV (ma solo per il fatto che dall'inizio della visione si hanno poi 48 ore prima della scadenza). inoltre, non mi sembra che i contenuti dell'on demand vadano a riempire spazio sull'hard disk come ad esempio fanno le registrazioni.
 
Una curiosità un po' fuori tema, cosa di cui mi scuso. Volevo chiedervi: quando vedete un contenuto on-demand in streaming, se lo lasciate a metà non ve lo ritrovate in My TV? Come fate per andare a riprenderlo? Dovete cercarlo nuovamente nel catalogo?
 
Indietro
Alto Basso