• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Nuova Home Page e Sky On Demand HD per clienti TIM Sky

Alla fine la situazione è questa (per me), nonostante abbia disattivato l'home page, continua a bloccarsi l'immagine (resta fissa l'home-page, senza audio e senza mini tv). Devo resettare per far tornare l'audio, e poter cambiare canale. Invece l'on demand funziona comunque, a volte in hd fluido, a volte solo in sd, perché in hd diventa impossibile. Anch'io ho ricevuto il messaggio "la tua linea non supporta lo streaming in hd".
O la risolvono o darò la disdetta, stavolta davvero!:mad:
 
Leggendo un po' di post si capisce che è meglio il sat di Tim-Sky, qualcuno voleva quasi farlo sembrare il contrario.
Quindi Tim-Sky non è la soluzione preferenziale da seguire per vedere Sky, ma una soluzione da adottare solo in quei casi che non è possibile mettere la parabola.

Si può invece valutare in alternativa a Sky via sat o iptv, se ci è sufficiente il più economico NOW TV.
 
senza info ufficiali ognuno la puo' pensare come vuole alla fine, per quanto mi riguarda comunque i contenuti su NowTV si vedono meglio (mi riferisco ai film, le serie sono paragonabili tutto sommato), con colori piu' accesi e meno problemi nelle scene scure. per il bitrate, per me non è fisso. i contenuti non possono essere quelli di NowTV, perchè altrimenti si vedrebbero meglio, si vede proprio che la compressione è diversa - o magari centra il fatto che su NowTV sono a 1080p e invece dal nostro decoder escono a 1080i.
Su quale tipo siano purtroppo lo si potrebbe sapere solo analizzando il flusso dati che arriva al decoder, però a me sembrerebbe molto strano che siano andati a replicare per l'ennesima volta l'intera library On Demand con profili personalizzati, considerando che il decoder è in grado di ricevere gli stessi identici profili streaming distribuiti su Now TV. Però come hai detto anche tu non lo si può sapere senza controllare.

Sulla questione 1080i/1080p non può essere questo che fa la differenza perchè film/telefilm sono progressivi anche se l'uscita video è a 1080i, il decoder potrebbe attingere allo streaming 1080p di Now TV e farlo uscire a 1080i senza toccare nulla.
Inoltre i televisori non deinterlacciano tutto a prescindere solo perchè l'ingresso è a 1080i, ma riescono a rilevare se nell'immagine ci sia o meno interlacciamento ed attivare il relativo filtro solo se necessario.
 
Leggendo un po' di post si capisce che è meglio il sat di Tim-Sky, qualcuno voleva quasi farlo sembrare il contrario.
Quindi Tim-Sky non è la soluzione preferenziale da seguire per vedere Sky, ma una soluzione da adottare solo in quei casi che non è possibile mettere la parabola.

Si può invece valutare in alternativa a Sky via sat o iptv, se ci è sufficiente il più economico NOW TV.

l'iptv ha le potenzialità per essere anche migliore del sat, il punto è che bisogna sapere sfruttare la tecnologia. se non sbaglio in UK i film in UHD ad esempio li offrono solo attraverso internet e non via satellite per mancanza di banda. noi clienti Tim Sky è quasi come se stessimo facendo da cavie per la tecnologia, quello che non è giusto che paghiamo esattamente come un abbonato via satellite.

Su quale tipo siano purtroppo lo si potrebbe sapere solo analizzando il flusso dati che arriva al decoder, però a me sembrerebbe molto strano che siano andati a replicare per l'ennesima volta l'intera library On Demand con profili personalizzati, considerando che il decoder è in grado di ricevere gli stessi identici profili streaming distribuiti su Now TV. Però come hai detto anche tu non lo si può sapere senza controllare.

Sulla questione 1080i/1080p non può essere questo che fa la differenza perchè film/telefilm sono progressivi anche se l'uscita video è a 1080i, il decoder potrebbe attingere allo streaming 1080p di Now TV e farlo uscire a 1080i senza toccare nulla.
Inoltre i televisori non deinterlacciano tutto a prescindere solo perchè l'ingresso è a 1080i, ma riescono a rilevare se nell'immagine ci sia o meno interlacciamento ed attivare il relativo filtro solo se necessario.

sarebbe anche interessante sapere il tutto come funziona, almeno cosi' possiamo sapere di cosa parliamo. per le differenze NowTV/TIM Sky, considerato che uno stesso contenuto on-demand si vede diversamente (almeno io lo vedo diversamente) con le due piattaforme allora presumo che abbiano replicato i contenuti, anche perchè se fossero gli stessi contenuti perchè dovrebbero non trasmettere l'audio in dolby per i clienti NowTV visto che il flusso sarebbe gia' disponibile?
misteri su misteri :)
 
l'iptv ha le potenzialità per essere anche migliore del sat, il punto è che bisogna sapere sfruttare la tecnologia. se non sbaglio in UK i film in UHD ad esempio li offrono solo attraverso internet e non via satellite per mancanza di banda. noi clienti Tim Sky è quasi come se stessimo facendo da cavie per la tecnologia, quello che non è giusto che paghiamo esattamente come un abbonato via satellite.
L'ostacolo tecnologico è l'infrastruttura, le vere piattaforme IPTV nella quasi totalità dei casi sono degli stessi provider internet proprio perchè dal punto di vista tecnico bisogna mettere mano all'infrastruttura di rete del provider, cosa che un soggetto esterno non può fare.

sarebbe anche interessante sapere il tutto come funziona, almeno cosi' possiamo sapere di cosa parliamo. per le differenze NowTV/TIM Sky, considerato che uno stesso contenuto on-demand si vede diversamente (almeno io lo vedo diversamente) con le due piattaforme allora presumo che abbiano replicato i contenuti,
Concordo, sarebbe molto interessante, infatti in passato sono stato seriamente tentato di disdire il Multivision e sostituirlo con un abbonamenti Tim Sky in modo da poter fare confronti al fotogramma con la versione satellitare, ciò che mi ha sempre frenato è la paura di finire in qualche incubo amministrativo.

Infatti i miei abbonamenti Tim e Sky sono intestati alla stessa persona, dovrei appena cambiare un'intestatario, e sperare poi che i database vengano aggiornati per poter fare l'abbonamento Tim Sky.
Ho già avuto brutte esperienze amministrative per eliminare l'Homepack di Fastweb e non voglio ripetere l'esperienza...

anche perchè se fossero gli stessi contenuti perchè dovrebbero non trasmettere l'audio in dolby per i clienti NowTV visto che il flusso sarebbe gia' disponibile?
misteri su misteri :)
Qui credo ci sia anche la volontà di mantenere un certo tipo caratteristiche esclusiva degli abbonati Sky, già è abbastanza inusuale che ci sia il 1080p su Now TV ma forse si sono sentiti in obbligo facendo pagare l'HD.

In Uk Now TV è massimo a 720p ma l'HD non si paga.
 
L'ostacolo tecnologico è l'infrastruttura, le vere piattaforme IPTV nella quasi totalità dei casi sono degli stessi provider internet proprio perchè dal punto di vista tecnico bisogna mettere mano all'infrastruttura di rete del provider, cosa che un soggetto esterno non può fare.

Concordo, sarebbe molto interessante, infatti in passato sono stato seriamente tentato di disdire il Multivision e sostituirlo con un abbonamenti Tim Sky in modo da poter fare confronti al fotogramma con la versione satellitare, ciò che mi ha sempre frenato è la paura di finire in qualche incubo amministrativo.

Infatti i miei abbonamenti Tim e Sky sono intestati alla stessa persona, dovrei appena cambiare un'intestatario, e sperare poi che i database vengano aggiornati per poter fare l'abbonamento Tim Sky.
Ho già avuto brutte esperienze amministrative per eliminare l'Homepack di Fastweb e non voglio ripetere l'esperienza...

Qui credo ci sia anche la volontà di mantenere un certo tipo caratteristiche esclusiva degli abbonati Sky, già è abbastanza inusuale che ci sia il 1080p su Now TV ma forse si sono sentiti in obbligo facendo pagare l'HD.

In Uk Now TV è massimo a 720p ma l'HD non si paga.

non penso sia vietato fare un abbonamento aggiuntivo questo del tipo TIM Sky, piu' che altro andresti a pagare di fatto due abbonamenti, mentre col Multivision paghi meno se non sbaglio. inoltre, con un nuovo abbonamento avresti il vincolo di almeno due anni, e se disdici prima avresti le penali di eventuali sconti - a meno che nei 14 giorni di diritto di recesso fai i test che vuoi fare e poi disdici, in tal caso non dovresti avere penali.

io vado per il terzo anno, spero che almeno ci aprano il SuperHD. se poi nel 2018 l'UHD sarà solo per clienti sat, allora passero' al satellite. sto solo aspettando che rendano disponibile il 4k prima di prendere una decisione restando col pacchetto minimo (Sky TV e quello che spacciano per HD).
 
non penso sia vietato fare un abbonamento aggiuntivo questo del tipo TIM Sky, piu' che altro andresti a pagare di fatto due abbonamenti, mentre col Multivision paghi meno se non sbaglio. inoltre, con un nuovo abbonamento avresti il vincolo di almeno due anni, e se disdici prima avresti le penali di eventuali sconti - a meno che nei 14 giorni di diritto di recesso fai i test che vuoi fare e poi disdici, in tal caso non dovresti avere penali.

io vado per il terzo anno, spero che almeno ci aprano il SuperHD. se poi nel 2018 l'UHD sarà solo per clienti sat, allora passero' al satellite. sto solo aspettando che rendano disponibile il 4k prima di prendere una decisione restando col pacchetto minimo (Sky TV e quello che spacciano per HD).

...e io che l'ho attivato due mesi fa rincuorata dalla vostra chat 😩😩😩😩...
 
...e io che l'ho attivato due mesi fa rincuorata dalla vostra chat 😩😩😩😩...

bhè guarda in positivo, due mesi fa c'erano piu' problemi di ora. la questione dell'HD che salta lo risolveranno, tranquilla, hanno sempre risolto i bug importanti. resta solo il dubbio sulla qualità di visione, ma fino a quando non si potrà fare una reale comparazione tra cosa vedono sul sat e cosa vediamo noi non si puo' fare nulla. noi ci lamentiamo dell'HD, ma chi ci dice che magari sul sat non sia uguale, o comunque molto simile? il fatto è che ormai siamo abituati a vedere HD di servizi concorrenti che sono piu' avanti di Sky tecnologicamente, ma cio' non toglie il fattoche per i clienti satellitare la qualità sia come la nostra. se davvero il bitrate per i clienti sat è 3.5Mbps per i contenuti HD come sopra riportato, allora la qualità è uguale.

pertanto tranquilla per l'acquisto. e per il 4k hanno un anno di tempo per prepararsi, tutto il necessario per offrirci un buon servizio. Ad oggi Sky offre l'IPTV solo qui da noi in Italia, siamo tester, dobbiamo accettarlo.

[EDIT] anche stasera blocchi nell'on demand HD.
 
Ultima modifica:
bhè guarda in positivo, due mesi fa c'erano piu' problemi di ora. la questione dell'HD che salta lo risolveranno, tranquilla, hanno sempre risolto i bug importanti. resta solo il dubbio sulla qualità di visione, ma fino a quando non si potrà fare una reale comparazione tra cosa vedono sul sat e cosa vediamo noi non si puo' fare nulla. noi ci lamentiamo dell'HD, ma chi ci dice che magari sul sat non sia uguale, o comunque molto simile? il fatto è che ormai siamo abituati a vedere HD di servizi concorrenti che sono piu' avanti di Sky tecnologicamente, ma cio' non toglie il fattoche per i clienti satellitare la qualità sia come la nostra. se davvero il bitrate per i clienti sat è 3.5Mbps per i contenuti HD come sopra riportato, allora la qualità è uguale.

pertanto tranquilla per l'acquisto. e per il 4k hanno un anno di tempo per prepararsi, tutto il necessario per offrirci un buon servizio. Ad oggi Sky offre l'IPTV solo qui da noi in Italia, siamo tester, dobbiamo accettarlo.

[EDIT] anche stasera blocchi nell'on demand HD.

Grazie sim91!
 
Mi sono dimenticato di segnalarlo, ma anche io ho avuto il regolare aggiornamento software, fin dal primo giorno. I blocchi sull'OD ci sono eccome e non ho ancora avuto il piacere di vedere un programma HD sull'OD.
Certo è un bug bello e buono visto che i blocchi c'erano pure prima con la sola visione in SD.
I blocchi ci sono anche nella visione dei canali lineari, anche se in misura molto minore.

In compenso le buone notizie di oggi sono che sul Fai da Te ho delle offerte da urlo sui pack che non ho (chissà perché) e che ho scoperto che dal 1° luglio Box Sets è gratis per tutti i clienti.
 
stasera ho visto due film on demand in HD. il primo - lasciato andare solo per vedere se ci sarebbero stati blocchi - ha filato tutto liscio, e il secondo (iniziato verso le 22) pure, con assenza di blocchi e forse un paio di occasioni in cui la qualità è calata ma non saprei dirlo con certezza, perchè nei film non c'è il logo come nelle serie e negli show, quindi non si vede la presenza della scritta HD o meno a fianco de logo.
pertanto, penso stiano risolvendo i problemi riscontrati nei primi giorni, brava Sky :)
 
Aggiornamento
Ieri è andato tutto bene. La nuova home page posso richiamarla in qualsiasi momento con il tasto Sky, non dà più problemi, però personalmente continuo a usare la vecchia versione.
Ho visto un film on demand in hd , durata 110 minuti, nessun blocco, nessun squadrettamento. Dalle 21 in poi.
Ovviamente io , dopo tante proteste (ho anche inviato le foto dello schermo per essere più chiaro), non ho cambiato niente, è sempre la stessa linea con la fibra di Tim. Suppongo che Sky abbia fatto qualcosa a livello di server o magari si sono accordati con Tim per garantire un flusso costante di dati per lo streaming.
Vedremo i prossimi giorni...:)
 
Ho la nuova home da tre giorni e sono ad oggi tutto bene . Oggi mentre guardò un canale diventa tutto blu e torna da solo alla home page? Devo sperare che si metta apposto da solo o devo chiamare l'assistenza sky?
 
Non penso che chiamando l'assistenza risolvano nulla, anche perché questi sono problemi dovuti quasi certamente a dei bug software che devono essere risolti dai programmatori e non dal lato cliente. Comunque potresti segnalare i difetti anche tramite il Fai da te.

Un'altra cosa da fare da parte tua è un reset da effettuare staccando la presa di corrente per un minuto, quindi ricollegare tutto e aspettare che si riavvii il decoder. A volte i blocchi del ricevitore e altre problematiche scompaiono facendo così.
 
l'altra sera un film e un episodio di una serie dall'on demand HD e tutto è filato liscio. due sere di fila che è tutto ok. presumo anch'io abbiano risolto. ottimo :)
 
Aggiornamento
Sky mi ha telefonato, dicono che i problemi sono stati risolti , in tutta Italia.
Speriamo:)
 
ragazzi ma solo a me dall'avvento di questo aggiornamento ad ogni riaccensione il decoder mi resta piantato su una schermata blu?
per riprendere la visione devo staccare e rimettere l'alimentazione....

ps: modalità spegnimento impostata su standby manuale

PPS: appena effettuato un hard reset. Vi aggiorno
 
Ultima modifica:
Solito problema

ragazzi ma solo a me dall'avvento di questo aggiornamento ad ogni riaccensione il decoder mi resta piantato su una schermata blu?
per riprendere la visione devo staccare e rimettere l'alimentazione....

ps: modalità spegnimento impostata su standby manuale

PPS: appena effettuato un hard reset. Vi aggiorno
E' la stessa cosa che succede a me, e non basta nemmeno resettare, è inutile, dura solo un'ora o due , poi tutto crolla di nuovo...già segnalato più volte a Sky, hanno risolto il problema per 2 giorni, poi è tornato come prima.:mad::mad::mad:
 
E' la stessa cosa che succede a me, e non basta nemmeno resettare, è inutile, dura solo un'ora o due , poi tutto crolla di nuovo...già segnalato più volte a Sky, hanno risolto il problema per 2 giorni, poi è tornato come prima.:mad::mad::mad:
Mamma mia però quanti problemi con Tim Sky...
Eppure paghiamo come i clienti sat
 
Indietro
Alto Basso