• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Aston xena 1800 hd

mcd

Digital-Forum Junior
Registrato
14 Dicembre 2004
Messaggi
47
Buon giorno e felice anno a tutti.
Ho un problema con il xena 1800 :
No riconosce il modulo inserito nel slot pmcia (quello di sopra).
Quello di sotto tutto va benne.
 
Sicuramente sarà successo qualche problema ai piedini dello slot....per CI, apri il decoder e dai un'occhiata al connettore pcmca dove non funziona la cam, vedi se tutti i piedini sono dritti o qualcuno si è incurvato e non entra nella cam.

Ora non ricordo con esattezza se per fare questo devi toigliere i lettori della card che stanno sopra... cmq sono 4 viti.

La gestione dei due moduli è affidata ad unico circuito integrato per cui penso che si tratti solamente di un problema meccanico.

ciao
 
aston xena 1800

Grazie per tua risposta LABRADOR e felice anno per tè e tutta la tua famiglia.
Ho gia provato di aprire l'apparecchio ma non ho visto niente di strano .
Per dire la verita e successo doppo che la mia dragon, sia caduta, sè spezzato un pezzo e ho voluto ripararla .
Doppo era un po difficile per inserirla dentro e ho un po forzato.
Quando ho smontato l'apparecchio il mecanismo e valido perche ho una joker
che entra e esce senza problemi e i 22 pin sono dritti.
Pensso che puo essere uno curcircuito della dragon che a daneggiato la carta madre del decoder.
Che cosa ne penssi tu?
Grazie se hai una risposta.
 
Penso che se la joker funziona su tutti e due gli slot debba funzionar tranquillamente anche la dragon.
Personalmente ti consiglierei di provare la dragon su qualche altro decoder oppure se possiedi il cas 2 plus o il cas 3 verifica il funzionamento della cam.

Fai una cosa....verifica con la joker in mano, sovrapponendo la dragon, che il lamierino che racchiude lo slot pcmca, cioè le due parti metalliche che racchiudono la cam, non siano troppo in avanti nel connettore pcmca e non consentono allo stesso di entrare tutto nello slot.

ciao
 
aston xena 1800

Ciao e grazie LABRADOR per tua risposta.
Il problema e, che ho provato con una jokercam entrabbi i due slot pmcia ,e la conclusione e, che sul slot di basso mi mette un modulo presente, e quando lo tolgo e lo metto in alto no lo riconosce piu.
Per quello che riguarda la dragon, possedo un cas 2 plus ,e la dragon deve essere distruta ,perche ,si blocca sempre in inizialisazione.
E per questo che credo, a forza di avere insistito per l'inserire dentro il slot,
ho provocato un danno sul decoder.
Quando ho fatto cadere la dragon forse si e messa in courcircuito e ho paura di avere dannegiato la carta madre, anche sè no che nessuno problema per i due letori di carta e nel slot pmcia di basso.
Il decoder si puo utilizare senza problemi e solamente il slot di soppra che no funziona.
Che cosa ne penssi ,puo essere la carta madre(cambiarla costa circa 250euro)?
 
Ritengo difficile, da come è costruita la dragon, che si possa essere messo in corto circuito qualche componente, penso maggiormente che ci possa essere un problema nello slot della cam in cui si possano essere dissaldati alcuni piedini saldati nello slot femmina(ora non so lo stato della cam per potermi esprimere con sicurezza) ma la prova è da fare con il cas 2 plus o 3 per tagliare la testa al toro.
Nello stesso tempo mi sorge il dubbio.... visto che la Joker non funziona sullo slot superiore, che ci sia un danno nello slot, verifica se i piedini sono intatti e controlla che gli stessi siano ben saldati alla board del decoder oppure cè qualche problema.

Se tutto è a posto non resta altro che pensare che si sia guastato il circuito che serve il CI.

ciao
 
aston xena 1800 hd

LABRADOR ha scritto:
Ritengo difficile, da come è costruita la dragon, che si possa essere messo in corto circuito qualche componente, penso maggiormente che ci possa essere un problema nello slot della cam in cui si possano essere dissaldati alcuni piedini saldati nello slot femmina(ora non so lo stato della cam per potermi esprimere con sicurezza) ma la prova è da fare con il cas 2 plus o 3 per tagliare la testa al toro.
Nello stesso tempo mi sorge il dubbio.... visto che la Joker non funziona sullo slot superiore, che ci sia un danno nello slot, verifica se i piedini sono intatti e controlla che gli stessi siano ben saldati alla board del decoder oppure cè qualche problema.

Se tutto è a posto non resta altro che pensare che si sia guastato il circuito che serve il CI.

ciao
Ciao LABRADOR
Ti scrivo solo per darti la conclusione del slot che no funziona.
Ho portato da mano a mano alla societa ASTON (la casa madre si trova a Parigi, ma tutti i decoder sono reparati vicino a casa mia, a Chassieu, provincia di Lione) per fare controlare il slot incriminato, e per malafortuna mia, e successo il peggio ,cio, il "micro controlatore dei slot pmcia (us 501)" daneggiato da uno corto circuito, con l'impossibilita di repararlo perche le saldature, del micro controlatore ,sono fate al laser con una machina speciale.
Ho visto il technico, che mi a spegiato, che sarebbe certamente un modulo che avrebbe creato uno corto circuito nel slot, con la sola possibilita,e di cambiare la carta madre del decoder (circa 150 E + iva + il lavoro =250 Euro).
Ma non e finita cui, perche ho provato, mentre che il decoder era in riparazione,di controlare e di riparare la dragon ,con il cas 2 plus, e la dragon mi a danegiatto anche il cas 2 plus (le cam si bloccano in inizialisazione).
Ti ho mandato questa conclusione perche ti puo servire per altri.
 
Cavoli che sfiga :5eek: .... se giri per i mercatini dell'usato in questo forum magari trovi qualcuno disposto a venderti uno xena a prezzi starciati ... non cercare il 1800 che qui in italia non e mai andato.:icon_wink:
Ciao
 
Ti ringrazio per le info a conclusione della sfortunata situazione.
Mi sorprende che la dragon possa fare scherzi di questo tipo, sicuramente ha messo in corto l'alimentazione ed ha bruciato il Chip.... che serve il CI.

Pazienza.....sono cose che non dovrebbero capitare però l'elettrocica è fatta così.
Speriamo che la cam sia ancora in garanzia così puoi fartela sostituire.

Come dice l'amico Ferbius nei mercatini trovi gli aston a prezzi molto bassi, tranne appunto il 1800 che in italia non ha decollato.

Ripararlo non conviene sicuramente con un centone in + compri un discreto PVR.

grazie ancora per le info.

ciao
 
aston xena 1800 hd

Grazie, per l'atenzione particolare, che avete dato per il mio problema,Ferbius e come sempre Labrador.
Comunque, ho fato reparare dal technico del Aston il mio xena 1800, dunque ho uno apparecchio tutto nuovo, perche come dicce il technico, abbiamo cambiato il cuore del decoder (vi riccordo la carta madre).
Vorrei chiedere una ultima cosa, ho comprato un'altra dragon, per essere piu preciso una t-rex 4.1 (dei 3.02 non ne trovvo piu) quando l'inserisco nel slot non ce problema ,ma quando inserisco nell'altro slot una joker, non viene riconosciuta(la joker), devvo togliere la t-rex e doppo e presa in considerazione.Quando mettevo la dragon 3.02 con la joker no avevo questo problema.Cosa ne pensate, se avete un'idea grazie.
 
Sostanzialmente la dragon e la T-rex sono la stessa cam, cambia solo il nome ed il luogo di produzione.
Però ti faccio notare che la T-rex 4.01 non è come la 3.02 per via della seconda carta che incorpora, cioè la sim.

Comunque, il problema che esponi, del riconoscimento della joker, è una cosa abbastanza strana, che non dovrebbe succedere, perchè la cam dovrebbe essere riconosciuta normalmente dal decoder, anche se successivamente, al momento del funzionamento, potrebbe avere qualche conflitto non aprendo i canali.

Purtroppo non posso darti notizie precise in merito perchè ho uno Xena 1700 con un solo slot CI, però ti posso assicurare che sul mio Topfield 3000CI pro convivino tranquillamente una 3.02 dragon ed una cam Icecrypt che sostanzialmente è come la Joker.

Dovremmo trovare qualche amtro collega con uno Xena 2000 oppure 1800 che abbia le tue stesse cam per avere conferma.

Ti consiglio, come prova, di spegnere il decoder, entrare le due cam negli slot e poi accendere il decoder dall'interruttore posteriore.

Fammi sapere, speriamo che qualche altro collega con la tua stessa configurazione ci possa dire qualche cosa in merito.
ciao
 
Indietro
Alto Basso