• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

HP Instant Ink

Papu

Membro dello Staff
Collaboratore
Registrato
9 Dicembre 2002
Messaggi
75.177
Località
Langhe (CN)
Dovrebbe trattarsi di un abbonamento mensile a partire da 2,99€ al mese che HP manda le cartucce a casa prima che si esauriscono.
https://instantink.hpconnected.com/it/it/r

C'è qualcuno che l'ha fatto? Come vi trovate?

Molti di noi che a casa stampano occasionalmente, sarebbe sufficiente il pacchetto minimo (50 pagine al mese) da 2,99€ al mese, cioè circa 36€ l'anno.
Se si paga solo quello e non ci sono altre spese, sarebbe da valutare attentamente questa modalità di procurarsi le cartucce.
Unica pecca forse è che la stampante dev'essere connessa a internet per comunicare automaticamente il livello d'inchiostro con l'HP, quindi ci saranno solo certe stampanti compatibili, forse più costose.
 
Ho perso la discussione dove si parlava dei piani di stampa per la fornitura della cartucce HP.

Guardando sul sito è uscito un piano interessante che costa 0,99 al mese e allora l'ho cambiato con l'altro che avevo. Per chi stampa poco e solo a casa non per lavoro, consiglio uno di questi due: https://i.postimg.cc/MTMCLMGL/Cattura.jpg

Non è un nuovo piano, ma quello che prima era gratuito, ora costa 0,99 Euro.

Invece io uso l'altro piano.
In quello sembra che abbiano fatto una piccola modifica, le pagine accumulabili sono passate da 100 a 150.

 
Sai qual'è il vantaggio di avere questa nuova a 0,99€?

Io che avevo aderito a un piano a pagamento, non potevo da regolamento tornare al piano gratuito. Ma scendendo da 2,99 a 0,99 per me è un bel risparmio. Da 36€ a 12€ l'anno.

Il piano gratuito aveva degli svantaggi come pubblicità nell'app e non mandavano il kit di benvenuto con le prime cartucce. Sinceramente non so cosa cambia, non vorrei che le cartucce a chi aveva il piano gratis le mandassero poi in ritardo.

Infine c'è il vantaggio che col piano a 0,99 si cumulano le pagine non stampate nei mesi successivi, col piano gratis erano sempre solo 15 e basta.
 
Va bene a chi aveva un piano a pagamento e non poteva più tornare al piano gratuito.
Va un po' meno bene a chi voleva restare col piano gratuito.

0,99 x 12 = 11,88 l'anno è una cifra irrisoria. Quando compravo le cartucce originali per conto mio, ne spendevo almeno 50€ l'anno, oltre a perdere tempo a ordinarle on line o recarmi nella città vicina.
 
Se là da loro sono 0,99 Dollari, perché da noi si sono trasformati in 0,99 Euro?

Il piano gratuito aveva degli svantaggi come pubblicità nell'app e non mandavano il kit di benvenuto con le prime cartucce. Sinceramente non so cosa cambia, non vorrei che le cartucce a chi aveva il piano gratis le mandassero poi in ritardo.

Infine c'è il vantaggio che col piano a 0,99 si cumulano le pagine non stampate nei mesi successivi, col piano gratis erano sempre solo 15 e basta.
Si, in questo caso c'è qualche vantaggio in più. ;)
 
Io avevo il piano gratuito, quindi ora pago di più. Però resta una cosa assolutamente ragionevole ed anche con alcuni vantaggi. Quindi per me va bene così
 
Sai qual'è il vantaggio di avere questa nuova a 0,99€?

Io che avevo aderito a un piano a pagamento, non potevo da regolamento tornare al piano gratuito. Ma scendendo da 2,99 a 0,99 per me è un bel risparmio. Da 36€ a 12€ l'anno.

Il piano gratuito aveva degli svantaggi come pubblicità nell'app e non mandavano il kit di benvenuto con le prime cartucce. Sinceramente non so cosa cambia, non vorrei che le cartucce a chi aveva il piano gratis le mandassero poi in ritardo.

Infine c'è il vantaggio che col piano a 0,99 si cumulano le pagine non stampate nei mesi successivi, col piano gratis erano sempre solo 15 e basta.

si, ma dalla 16ma pagina stampata vai a pagare sempre il set di 10 pagine extra al costo di 1€ in più , fino ad accumulare le 45 pagine e poi non ho capito se ste 45 pagine nel mese successivo vanno ad accumularsi con le altre del nuovo mese

87925505bb9e2b55b8a4cfd4013ae156.jpg
 
Sì, il mese dopo avrai le tue 15 pagine dell'abbonamento. Una volta finite quelle 15 comincerai ad erodere quelle accumulate. È chiaro che se ti rendi conto di sforare ogni mese le 15 allora è meglio valutare un piano superiore
 
Sì, il mese dopo avrai le tue 15 pagine dell'abbonamento. Una volta finite quelle 15 comincerai ad erodere quelle accumulate. È chiaro che se ti rendi conto di sforare ogni mese le 15 allora è meglio valutare un piano superiore

dopo le 15 pagine scattano le 10 pagine extra in più a 1€, si accumulano... ma paghi l'euro in più

comunque io non stampo granchè, la media è quella tra le 15 e 20 pagine , ma varia da mesi a mesi .. quindi a me converebbe tenermi il servizio instank ink , con il piano base da 0,99 centesimi che in un anno non fanno manco 12€, e comunque le cartucce sono sempre comprese!!
 
Ultima modifica:
L'euro in più non scatta tutti i mesi. Se, ad esempio, il primo mese stampi 16 fogli pagherai 2€. Il secondo mese avrai a disposizione 15 (piano base) + 9 (accumulati) =24 prima di pagare l'euro ulteriore. Quindi in 2 mesi avrai speso 3€ per 40 fogli. Io lo ritengo un buon sistema, ma ovviamente ognuno ha esigenze e circostanze che lo rendono conveniente oppure no. Cosa che vale per tutti i sistemi.
Io non ricordo esattamente cosa spendessi prima, ma di sicuro compravo almeno un kit di cartucce all'anno, quindi per me è più conveniente. Ma anche la comodità di riceverle a casa, e di pagare 1-2€/mese anziché 20 ha il suo perché
 
Io minimo compravo 2 coppie (Nero + Colore) all'anno.
Il risparmio c'è.

Poi bisogna dire che le cartucce che spediscono, sono i modelli XL. :)
 
luctun ha scritto:
Io non ricordo esattamente cosa spendessi prima, ma di sicuro compravo almeno un kit di cartucce all'anno

e quanto ti duravano e quanti fogli stampavi diciamo in 1 anno ?? il giochetto del risparmio sta tutto qui ...

con le instant ink sostituite ad aprile scorso ancora ho inchiostro nelle cartucce per dire, perchè in effetti porto una media minima di stampe nell'arco del mese, quindi vado a calcolare la sostituzione delle cartucce una sola volta ogni anno, quello che non mi torna però il conteggio di pagine stampate in un anno.... e sto avendo la percezione però che chi stampa poco e niente, non è che convenga tanto quindi l' istant ink ... dovrei rivedere meglio un po i calcoli :D

PS: vado a rettificare il discorso cartucce spedite con instant ink;


ad aprile scorso mi hanno spedito solo la tri colore, la cartuccia nera non è stata sostituita in quanto l'inchiostro non si è ancora esaurito e parliamo di 1 anno fa fino adesso ... almeno da quanto ho visto nella cronologie spedizione delle cartucce...
 
Ultima modifica:
Dipende, so di certe persone che stampano anche qualche foto, perciò anche con l'offerta da 15 pagine o quella da 50, fai presto a finire l'inchiostro!
 
Dipende, so di certe persone che stampano anche qualche foto, perciò anche con l'offerta da 15 pagine o quella da 50, fai presto a finire l'inchiostro!

ma l 'inchiostro delle cartucce instant ink che loro promettono e spacciano come durata di più delle normali e tutta fuffa per far abbindolare il consumatore a usare il servizio... infatti la gente dice tutt'altro, durano poco gli inchiostri .
 
Anche se durano poco (e a me non sembra), la spedizione delle cartucce è compresa nell'abbonamento, perciò non importa. ;)
 
Infatti la quantità di inchiostro nelle cartucce non è un problema nostro. Può anche darsi che tarino il tipo di cartucce da spedire in base alla quantità di inchiostro usato, per evitare che si secchi prima di finirlo. Come detto, se conviene o no.... "dipende". Ma dato che è una scelta e non un obbligo, ben venga
 
Rispetto alle cartucce fornite di serie sono già grandi il doppio come dimensioni. Come fornite di serie intendo quelle con la stampante nuova, che dovrebbero essere le "standard" magari con ancora meno inchiostro. In commercio si trovano poi le XL a prezzi decisamente alti, e io compravo quasi sempre quelle. Le cartucce che spediscono dovrebbero essera ancora più capienti delle XL.
 
ragazzi una domanda, ma se non vorrei rinnovare il servizio da quando partirà a pagamento il piano da 15 giorni, cosa succederà? la stampante andrà offline e le cartucce non funzionanti, giusto? quindi andranno entrambe sostituite con le altre acquistate a parte. Mi sta interessando perchè ho trovato un fornitore online di cartucce , toner ecc a prezzi convenienti...

ps, poi non ho capito se il mio account hp ink posso tenerlo loggato o meno , se nel caso non utilizzerò più il loro servizio
 
Indietro
Alto Basso