• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

HP Instant Ink

Sai che non ci ho mai pensato? Ovviamente non possono bloccarti la stampante visto che è di tua proprietà. Però come potrebbero inibire il funzionamento delle cartucce proprio non lo so. Oppure potrebbero inibire il funzionamento della della stampante finché ci sono quelle cartucce dentro. Credo comportamento molto discutibile dal punto di vista legale. Credo che alla peggio facciano buon viso a cattivo gioco e amen.
 
Sai che non ci ho mai pensato? Ovviamente non possono bloccarti la stampante visto che è di tua proprietà. Però come potrebbero inibire il funzionamento delle cartucce proprio non lo so. Oppure potrebbero inibire il funzionamento della della stampante finché ci sono quelle cartucce dentro. Credo comportamento molto discutibile dal punto di vista legale. Credo che alla peggio facciano buon viso a cattivo gioco e amen.

no se stacchi il servzio ,ti staccano automaticamente il funzionamento delle cartucce collegate al servzio Hp ink, perchè funzionano tramite i server di Hp stessa, mi è già capitato di notare diverse volte questo fatto. Quindi toccherà sostituirle.... almeno, presumo che sarà cosi!!
 
Anche io. Ottima cosa per me :) comunque credo che con questo piano (Istantink in generale) riescano a spingere molti a comprare HP
 
Ciao a tutti.
Mi hanno regalato una hp il cui kit cartucce xl costa sui 100e.Da quello che ho letto queste cartucce hanno una autonomia tra le 1200 e 1600 stampe.Per uno come me che la usa poco conviene aderire ad uno di questi piani?
 
Se ti bastano 50 pagine al mese (2,99 Euro), con neanche 36 Euro all'anno saresti a posto.
Calcola che appena fatta l'iscrizione, ti spediscono subito una coppia di cartucce.
Le quali, secondo loro, sono ancora più capienti delle XL.
 
Dipende da cosa intendi per poco.
Per la capienza... boh. Io non mi pongo neanche il problema, tanto non pago a cartuccia ma a stampa
 
Però, la stampante deve risultare compatibile, mi sembra che non tutte siano compatibili.
Devi controllare prima.
 
Io ad esempio lascio il piano minimo a 0,99 di 15 pagine, tipo in questi giorni che dovevo stampare di più ma non con urgenza, per non sforare ho aspettato qualche giorno. A differenza del piano gratuito dovrebbero cumularsi pagine anche se non ho ancora capito come funziona, comunque alla peggio se si sfora si paga 1€ in più.

Quindi chi si trova nella situazione di patria o muerte potrebbe ad esempio:

- fare e lasciare sempre il piano di 50 pagine a 2,99;
- cercare di cumulare pagine per i mesi successivi oppure il mese che stampa di più, pagare 1€ in più ogni 10 pagine.

- O di mese in mese passare da un piano all'altro.
 
A differenza del piano gratuito dovrebbero cumularsi pagine anche se non ho ancora capito come funziona, comunque alla peggio se si sfora si paga 1€ in più.

Funziona che se a dicembre (per semplicità ipotizziamo un periodo di fatturazione a mese di calendario) hai stampato 5 pagine, a gennaio con il tuo € avrai 15 pagine disponibili, più 10 "di scorta". Se però a gennaio ne stampi 8, ne avrai 7 di scorta ulteriore per un totale di 18 accumulate. Poi a febbraio devi stamparne 30. Col tuo famoso € di abbonamento stampi le prime 15, poi cominci ad attingere alla scorta. Dato che ne avevo 18 comincerai marzo con le 15 dell'abbonamento più le 3 restanti. In tutto avendo speso 4€ per i mesi da dicembre a marzo. È semplice :D
 
Altra domanda:
la stampante mi è stata regalata con sopra alcune cartucce compatibili.Nel caso in cui volessi aderire ad uno di questi piani che succede?Mi mandano le cartucce per sostituire quelle non originali?O mi rifiutano l'adesione fino a che non le sostituisco con altre originali?
 
Io che l'ho fatto con una stampante nuova, c'erano le cartucce originali (versione con poco inchiostro) e all'adesione mi hanno mandato il primo kit cartucce di benvenuto, molto prima che le altre fossero esaurite.

Se il dubbio sono le cartucce non originali, potresti togliere le cartucce e fare le procedure previste di registrazione con la stampante connessa a internet. Vedi se ti dicono che ti spediscono le cartucce e in quel caso, disconnetti la stampante da internet e continui a usare le cartucce che hai fino alla fine.
 
Bisogna anche ricordare che se si usa il piano base ed accumuli 150 pagine, se passi al piano occasionale, ti tagliano le pagine già accumulate e resti con solo 45 pagine.

Neanche una settimana che non uso la stampante ed arriva subito la Email:

 
Io l'accendo comunque 2-3 volte a settimana anche se non la uso, perchè comunichi e anche perchè non si secchi l'inchiostro.
 
Indietro
Alto Basso